Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-2011, 18:51   #91
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Una gattina di questa età ha l'esigenza di giocare continuamente, quando non mangia o dorme.
Visto che non ha (ancora) un compagno con cui giocare, è matematico che venga a scatenarsi con te e le altre persone che frequentano la casa. Inoltre lo fa in maniera inadeguata, perchè non è stata allevata dalla mamma. Insomma lo stesso discorso, ripetuto all'infinito. Urge trovare compagnia alla piccoletta.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2011, 18:59   #92
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Io alla mia cucciola che non sempre riesce a convincere gli altri gattotti di casa a giocare con lei, ho provato a prendere il tunnel con la pallina incastrata su zp. E' instancabile! Ci gioca un tempo infinito.. fa agguati.. resta incantata a mandare avanti e indietro 'sta benedetta palletta...
questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/133460

e poi - sempre per la mia esperienza - topini, palline, e tutto ciò che è "inseguibile"
Nocciola li rincorre continuamente.. tutto da sola.. (nemmeno la soddisfazione di tirarglieli mi da'.. per quanto è scatenata!)

ma credo che possa dipendere anche dalle preferenze di ciascun cucciolo...
quindi osservandola potresti capire cosa la attira di più
kiwi non ha mai inseguito oggettini per più di 5 minuti... mentre è instancabile con le cannette
mirtillo invece ha poco interesse per piume e affini, ma impazzisce per le palline


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-10-2011, 09:10   #93
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Quindi allora, o questa mi sta prendendo per i fondelli o vede in quel divano, con noi seduti, qualcosa su cui scaricarsi...io non so nemmeno come giocare con lei. Se faccio troppo la carico come una bomba pronta ad esplodere...se faccio poco si scarica con me.
Riuscirò una sera a vedere un film in santa pace senza dover andare su e giu con lei e riprendere cose che le lancio per farla correre e stancare?

Giochi stancanti????mooooolto stancanti???? pleeeeease help me.
eh non la stavate guardando..... è come se vi dicesse: hei sono qui, guardami guardami guardami! guarda cosa ti combino!
pensa che i miei gatti quando mi vedono concentrata a pulire l'acquario..... mi combinano di tutto!!! abebe si mette pure a miagolare di gelosia!
a lungo con lluvia piccola, la prima, sola, abbiamo guardato la tv facendola giocare: lei amava un dado e un pinguino, glieli tiravamo e ce li riportava..... oppure la cannetta (quella con lo spago). instancabile.
devi trovare il modo di tenerla occupata.... in maniera per te il meno dispendioso possibile!
quoto quindi quel che già ti han scritto, nell'attesa del fratellino.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 11:12   #94
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: depressa e preoccupata

grazie...ci do di cannetta allora!
gioca molto sola, tipo adesso, però quando ci siamo noi la sera ovviamente vuole attirare l'attenzione.
Magò si stufa presto degli inseguimenti di oggetti...lo fa ma dopo un poco se ne va scocciata perchè prede inanimate.

Ieri poi...stavo male e mi sono permessa di distendermi sul divano ad occhi chiusi...non vi dico. Rumore di passi con le ciabatte e lei ha fatto un balzo sul divano ma purtroppo c'era la mia faccia!!!
Mi ha sfregiato...3 graffi, un quasi vicino l'occhio (grazie a dio li avevo chiusi) e un quarto in testa con sangue!Un dolore...mi sono così alterata che le ho dato una pacca sul sedere e l'ho chiusa x 2 ore nella sua camera (dove ci sono cmq giochi, luce e tutto il necessario).

Poi per tutta la giornata si è circa calmata. EEEEEEEE dopo un po basta!
Siamo sfregiati in due qua dentro ormai...tutti e due sulla faccia!

Spero quanto prima di trovarle il compagno dio giochi...comincio a cedere!


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 12:26   #95
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
Siamo sfregiati in due qua dentro ormai...tutti e due sulla faccia!
be', io inizierei anche a tagliare le unghie... almeno limiti i danni


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 16:11   #96
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: depressa e preoccupata

vai con la pedicure


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-10-2011, 21:37   #97
Profilo Utente
Mizzie
Gattino
 
L'avatar di  Mizzie
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 147
Predefinito Re: depressa e preoccupata

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
A proposti di comportamento...ieri una mia amica era sul mio divano distesa...la gatta come il solito impazzita ad andare su e giu..sta difatto che ad un certo punto invece di beccare il divano ha preso in pieno la faccia della mia amica con grattata di 3 cmq sulla guancia (grazie a dio senza sangue) e 3 bei punti sul collo delle unghie. Adesso io non vorrei dire...nessuno la stava aizzando. Questa fa tutto sola.
...la mia lo fa quando vado a letto: mi corico e mi attacca (in testa). Pensa che una mattina mi sono svegliata con due graffi sul naso...
E lo fa solo con me, con il mio compagno no... eppure durante la giornata è la mia ombra, è una super "fuseggiona" e "coccolonissima"...
Mizzie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara