Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-2013, 08:54   #1
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Grande problema!!!!

Tanto una richiesta di una risposta quanto il bisogno di un confronto....
Mia figlia Erica è da anni in terapia antistaminica in primavera fino a luglio per un'allergia ai pollini.Normalmente a fine luglio non c'erano più sintomi.
Quest'anno ha continuato,ma questa mattina dopo aver spazzolato il gatto ha cominciato a starnutire ed avere gli occhi rossi tanto che ha dovuto prendere le gocce.
Lo so che per constatare un'allergia ci vogliono i test,ma quando li aveva fatti era risultata leggermente positiva al pelo del gatto ma non aveva mai manifestato sintomi se non nel periodo dei pollini.
A ottobre rifarà i test se dovesse risultare positiva o se nel frattempo i sintomi a contatto con i gatti si accentuassero che faccio??????


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 09:49   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Ci sono prodotti che alleviano l'allergia (se di allergia al pelo si tratta: un consiglio, quando tuo figlia farà le ulteriori analisi NON dire che hai gatti a casa, altrimenti è come suggerire la risposta al medico... soprattutto se non ama molto gli animali...) tipo ALLERPET, lo sta usando anche il figlio di una mia conoscente per un'allergia importante (ai gatti) e sta molto meglio!!
Cmq per ora non fasciarti la testa, potrebbe essere tutt'altro!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 10:01   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Usa l'aspirapolvere tutti i giorni, non far entrare i gatti nella camera da letto di tua figlia, e usa come ti hanno detto, l'allerpet. Esiste anche la terapia desensibilizzante, ad alcune persone ha dato ottimi risultati.
Non far più spazzolare i gatti da tua figlia.
Il sistema immune a volte fa le bizze. Potrebbe benissimo attenuarsi il disturbo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 11:00   #4
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Grande problema!!!!

L'allerpet è un prodotto naturale?
Ho pensato anch'io di limitare i contatti diretti tra lei e i gatti,il difficile sarà non farli dormire nel suo letto,sembra che abbiano preso la stanza dei ragazzi come loro posto preferito e sì che nella mia non li trovo mai!
Purtroppo i ragazzi sono in una mansarda openspace senza porta.....sapete se c'è un deterrente efficace per non farli andare lì!


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 11:08   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Puoi utilizzare un cancelletto da mettere in cima alla scala, tipo quelli per i bambini?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 11:25   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grande problema!!!!

L'idea di Star del cancelletto mi piace molto! Altrimenti ci sono dei prodotti repellenti (io l'anno scorso ne ho usato uno della Trixie perchè Maya si era fissata che voleva togliere la zanzariera dalle guide), però vanno spruzzati di frequente e l'odore potrebbe non piacere neppure a voi umani...

Per Allerpet guarda questo link http://www.bioallergen.com/catalogo....Bgatti,01.html
NB spero si possa mettere, lo vendono on-line, però NON E' UN PET SHOP. Se non si poteva mettere, chiedo scusa ai mods e a tutti!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 15:00   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Tranquilla Maya. Link come questi si possono mettere. Poi è un'info utile per la salute.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 15:02   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Tranquilla Maya. Link come questi si possono mettere. Poi è un'info utile per la salute.
MERCI!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-09-2013, 17:56   #9
Profilo Utente
Elena
Gattino
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 276
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Ci sono anche delle cure omeopatiche,se ti interessa chiedo bene di quale prodotto econ quale dose. Avevo chiesto per il mio ex fidanzato che era un po' allergico ma poi ci siamo lasciati quindi non ho più indagato
Elena non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-09-2013, 09:34   #10
Profilo Utente
giuly74
Gattino
 
L'avatar di  giuly74
 
Utente dal: 09 2012
Paese: pessinetto
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 189
Predefinito Re: Grande problema!!!!

Adesso sto passando tutti i giorni l'aspirapolvere,per il cancelletto in cima alle scale non è una soluzione efficace perchè non posso farlo arrivare fino al soffitto e LORO saltano!
Per fortuna solo Lancillotto persevera ad andare su e per il momento cerco di lasciarlo fuori anche se mi fa pena.
Adesso Erica deve sospendere tutte le terapie per poter fare i test vediamo un po' come va!


]
Giuly
giuly74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara