Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2013, 16:16   #31
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip ?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
@MayaMieleMini: io penso che chi non capisce in realtà non sia stato educato a capirlo, magari fin da piccolo non ha avuto in casa nè cani nè gatti, nè altri animaletti, e la non predisposizione personale ha fatto il resto.
Potrebbe essere.... Sarà che io ho sempre amato moltissimo gli animali, tutti gli animali, per me è incomprensibile non amarli e non sentirli parte della famiglia. Pensa che io mi affeziono anche a quelli di cui sento parlare, a quelli che soffrono pur non avendoli mai visti.... Ma mi fido di quello che dici....
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:24   #32
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Fip ?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Potrebbe essere.... Sarà che io ho sempre amato moltissimo gli animali, tutti gli animali, per me è incomprensibile non amarli e non sentirli parte della famiglia. Pensa che io mi affeziono anche a quelli di cui sento parlare, a quelli che soffrono pur non avendoli mai visti.... Ma mi fido di quello che dici....
Io sono esattamente come te...ma sai quanti pianti ho fatto davanti allo schermo leggendo le storie dei mici di utenti del forum...red di billa, pablo di sumire, chicco di stella del nord, e poi ancora zeeva, casper e mindy di LaT e moltissimi altri...sophie, hope, frollino ,...quante lacrime ho versato per ognuno di loro pur non avendoli mai visti, mai accarezzati, mai conosciuti...a volte nemmeno visti in fotografia, eppure...hanno lasciato un segno dentro di me e ancora adesso li ricordo. Ho vissuto le loro storie da qui eppure non c'è stata volta che le lacrime riempissero i miei occhi per loro...ho sperato, pregato che potessero superare le loro difficoltà, le loro malattie...di tanto in tanto poi si leggono delle storie a lieto fine e allora si pensa che non sempre è tutto buio e triste...ogni tanto qualcuno ce la fa a sopravvivere e a trovare una nuova vita; non basta a ricompensare il grande dolore per la perdita di tutti gli altri, ma un pochino di speranza la si riceve comunque.
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 10:29   #33
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip ?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io sono esattamente come te...ma sai quanti pianti ho fatto davanti allo schermo leggendo le storie dei mici di utenti del forum...red di billa, pablo di sumire, chicco di stella del nord, e poi ancora zeeva, casper e mindy di LaT e moltissimi altri...sophie, hope ,...quante lacrime ho versato per ognuno di loro pur non avendoli mai visti, mai accarezzati, mai conosciuti...a volte nemmeno visti in fotografia, eppure...hanno lasciato un segno dentro di me e ancora adesso li ricordo. Ho vissuto le loro storie da qui eppure non c'è stata volta che le lacrime riempissero i miei occhi per loro...ho sperato, pregato che potessero superare le loro difficoltà, le loro malattie...di tanto in tanto poi si leggono delle storie a lieto fine e allora si pensa che non sempre è tutto buio e triste...ogni tanto qualcuno ce la fa a sopravvivere e a trovare una nuova vita; non basta a ricompensare il grande dolore per la perdita di tutti gli altri, ma un pochino di speranza la si riceve comunque.
Sì, hai ragione... Io sono piuttosto forte moralmente perchè abituata a fare un lavoro in cui devi guidare le persone anche in momenti difficili, ma per gli animali mi scioglo letteralmente.. Ho esitato ad iscrivermi al forum perchè sapevo che mi sarei fatta coinvolgere da tutte le storie, ma poi ho capito che avrei anche trovato comprensione e solidarietà da tante persone come me....
Adesso sono molto in crisi per non poter fare nulla per i mici che cercano casa, soprattutto le 3/4 adozioni del cuore che ci sono sul forum in questo momento..
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 17:52   #34
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Fip ?

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io sono esattamente come te...ma sai quanti pianti ho fatto davanti allo schermo leggendo le storie dei mici di utenti del forum...red di billa, pablo di sumire, chicco di stella del nord, e poi ancora zeeva, casper e mindy di LaT e moltissimi altri...sophie, hope, frollino ,...quante lacrime ho versato per ognuno di loro pur non avendoli mai visti, mai accarezzati, mai conosciuti...a volte nemmeno visti in fotografia, eppure...hanno lasciato un segno dentro di me e ancora adesso li ricordo. Ho vissuto le loro storie da qui eppure non c'è stata volta che le lacrime riempissero i miei occhi per loro...ho sperato, pregato che potessero superare le loro difficoltà, le loro malattie...di tanto in tanto poi si leggono delle storie a lieto fine e allora si pensa che non sempre è tutto buio e triste...ogni tanto qualcuno ce la fa a sopravvivere e a trovare una nuova vita; non basta a ricompensare il grande dolore per la perdita di tutti gli altri, ma un pochino di speranza la si riceve comunque.



Quoto!! anche io mi lascio sempre coinvolgere dalle storie che leggo, sto male quando qualche micio non ce la fà e sono felice invece quando leggo che stanno meglio, a volte per certe cose mi lascio coinvolgere un pochetto tanto però sono fatta così... e vedo che non sono la sola
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 18:38   #35
Profilo Utente
sinti
Cucciolo
 
L'avatar di  sinti
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 64
Predefinito Re: Fip ?

Salve a tutti, sono la mamma del piccolino che se ne è andato venerdi pomeriggio. Sono arrabbiatissima perchè le analisi del sangue e del liquido essudato non sono ancora arrivate. Ho fatto fare l'autopsia ad un centro zooprofilattico perchè avendo già sinti voglio sapere esattamente a cosa potrei andare incontro ancora una volta. La certezza che sia Fip ancora non ce l'ho anche se credo che lo sia visto il liquido nell'addome, la grandezza diversa delle pupille e il comportamento apatico; per non palrare del dimagrimento velocissimo che ha avuto. oggi però una semi risposta mi è arrivata dal centro e mi hanno solo scritto: anemia, ittero, fegato d'aspetto degenerato e imponente versamento sierofibrinoso addominale.Domani la vet mi ha detto che arrivano i risultati delle analisi dei campioni che lei ha prelevato (alla faccia dei 3 giorni di laboratorio) e poi staremo a vedere. Nel frattempo ho lavato qualsiasi cosa con la candeggina: pavimenti, copri letto, coperte, tappeti, lettiere e cuccia rimasta di sinti.Ho eliminato anche tutti i giochi usati dal gattino che non c'è più......ahhhhh che si chiamava Ettore.So che se Sinti doveva essere contagiato è già successo ma sto cercando comunque di rimediare ad ogni mancanza e cerco di essere più pulita possibile.Si sa mai magari cosi facendo faccio qualcosa.


Francesca, Sinti ed Ettore
sinti non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2013, 19:16   #36
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fip ?

Mi dispiace tantissimo per la tua perdita. Ti sono vicina anche se non ti conosco..
Cerca di pensare ad Ettore che corre felice sul Ponte assieme a tanti amichetti e che un giorno vi ritroverete....
La vita è davvero ingiusta!!! R.I.P. piccolo Ettore....
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 08:14   #37
Profilo Utente
annarita
Gattone
 
L'avatar di  annarita
 
Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,509
Predefinito Re: Fip ?

ciao sinti mi ricordo di te. ti abbraccio e cerca di star serena più che puoi anche se so che non è facile. e stracoccola sinti da parte mia.


so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara