Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2014, 19:47   #1
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Brigitte ha paura del nuovo arrivato

Ciao a tutti! Lo so non mi collego quasi mai ma adesso ho bisogno dei vostri consigli.
Il 10 ottobre ho adottato un nuovo gattino, ha quasi un anno e probabilmente è stato abbandonato. Appena arrivato l'ho chiuso in bagno per fare l'inserimento graduale, ogni tanto lo facevo vedere a Brigitte e dopo 3 giorni l'ho lasciato libero. Ci sono state soffiate, zampate e brontolii di Brigitte nei confronti di Matisse, ma non è mai stata aggressiva.
lui è molto vivace, soprattutto alla sera e al mattino ha un energia incredibile e invita Brigitte al gioco, lei gli soffia, poi si rincorrono come pazzi.
Solo che in diverse occasioni ho avuto la sensazione che lei sia intimorita dal nuovo arrivato. Entrambi adorano me, Brigitte è molto legata anche a mia nonna,Matisse è legatissimo a me, a mia nonna poco, comincia adesso a farsi fare due carezze da lei senza fuggire... e forse proprio io sono il problema. Matisse non vuole che la mia micia salga sul mio letto. Ad esempio poco fa ero a letto (oggi sono ammalata) e mi ero presa Brigitte in braccio, mi sono sdraiata sul letto con lei sopra di me e la accarezzavo. E' salito Matisse sul letto e lei per la foga di scappare mi ha dato due graffiate incredibili. Anche al mattino lui sale sul mio letto e quando arriva lei me ne accorgo dai bortolii (di Brigitte) e ho la sensazione che lei non osi salire sul mio letto perchè c'è lui. Io non voglio che lei soffra!! la amo da morire! lui cerca l'amore da me in maniera incredibile, mi sveglia anche di notte perchè mi si struscia sulla faccia e sulla testa. Avete dei consigli?
Matisse è un maschio di 11 mesi circa e prima di portarlo a casa l'ho fatto castrare, gli ho fatto fare gli esami del sangue e le caccinazioni.


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 00:14   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Brigitte ha paura del nuovo arrivato

Abbi molta pazienza. E' passato solo un mese, occorre altro tempo, continua a coccolare tutti, e fai turnare i mici sul tuo letto. Devono capire che continuerai a voler bene a tutti quanti. Ripeto, non preoccuparti, è tutto nella norma.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 11:02   #3
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: Brigitte ha paura del nuovo arrivato

grazie mille per la risposta, mi hai un po' tranquillizzata. Io adoro i miei mici e voglio che siano sereni!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-11-2014, 20:59   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Brigitte ha paura del nuovo arrivato

Anche da me il mese scorso è arrivato un fratellino, fra l'altro il mio è un cucciolo, ma i 4 adulti inizialmente era come se ne avessero paura o comunque fosse intimoriti. Poi l'hanno accettato abbastanza in fretta, ma ogni micio ha i suoi tempi, vedrai che anche Brigitte accetterà Matisse!!
Bravissima per la nuova adozione e non dimenticare di aggiornare il "contagatti"!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara