Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2014, 07:23   #11
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Notti agitate

Ahahah scusate ma gia vedo questa gattina che per i primi 10 minuti vi farà di tutto tra aguati ai piedi e morsichini sul naso e zampe in faccia e voi immobili ahahahah!
So bene che è la cosa giusta da fare...pensavo solo....quanto siamo disposti a sopportare per loro...li amiamo proprio!


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 11:18   #12
Profilo Utente
Fede
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Re: Notti agitate

Frankie è andata proprio così Ci ha mordicchiato e con la zampina ci chiamava e noi zitti e immobili... Fortunatamente stanotte si è arresa dopo poco ed è tornata a dormire... Mi sembra troppo bello che ci sia voluto così poco tempo. Vediamo stanotte come andrà
Fede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 12:50   #13
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Notti agitate

Quote:
Originariamente inviato da Fede Visualizza Messaggio
Frankie è andata proprio così Ci ha mordicchiato e con la zampina ci chiamava e noi zitti e immobili... Fortunatamente stanotte si è arresa dopo poco ed è tornata a dormire... Mi sembra troppo bello che ci sia voluto così poco tempo. Vediamo stanotte come andrà
Non ti dico che non ci proverà più visto che Cleo ogni tanto due zampatine me le da, ma vedrai che capirà che quelle sono le ore in cui voi siete immobili.
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 13:53   #14
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Notti agitate

Da me a volte Mia mi si mette a dormire sulla schiena , io dormo "di tre quarti", quindi riesce a stare in equilibrio lì sopra.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 14:29   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Notti agitate

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Magari lasciale qualcosa con cui distrarsi, un piccolo peluches o qualcosa che le piace (da me i calzini vanno una bomba)
son d'accordo ma dateglielo la sera, non quando viene a rompere, altrimenti viene a rompere per farsi dare il giochino....
dimenticavo, la sera fatela sfogare tanto tanto e quando andate a nanna datele la pappa, che la panza piena dopo un po' di movimento concilia anche lei.

baci, ba

ps: ....il calzino!
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2014, 14:48   #16
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Notti agitate

Io ancora non so come si è abituata la mia!
Dal primo giorno ha sempre dormito con me, ma più o meno nel periodo della sterilizzazione iniziò a fare la pazza: corse, agguati (a me o al nulla) e lotta con le zampine stile Karate kid! Ogni movimento era interpretato come una risposta ai suoi cazzottini... Così ho provato a metterla fuori, ad ignorarla (ma con scarsi risultati), finché presi l'abitudine di dire NO e di lasciarla sola qualche minuto, magari il tempo di andare in bagno... e la trovavo sempre addormentata al ritorno! Per me che mi riaddormento con una facilità unica non è un problema, certo... ma ora alle 22,30-23 fila nella cesta o sul letto a dormire fino alle 6 almeno, ma non mi sveglia quasi mai per giocare. Se succede faccio il tronco e ora che è cresciuta funziona. A dire il vero mi sveglia quando fa la pasta, ma c'è risveglio migliore? Potresti provare anche con una "nicchia" di coperte dove possa infilarsi: alla mia piace tanto e si diverte a lottare con il plaid


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 09:25   #17
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Notti agitate

Anche per me il metodo tronco ha funzionato, però ogni tanto si ravvivano un po' prima della sveglia e cercano di svegliarmi. Amilcare viene a mollarmi certe testate... col testone che ha mi sveglia per forza!

Adesso è qualche giorno (sarà che è più fresco? O più buio?) che dormono bene fino alla sveglia, ma appena suona scattano sull'attenti e uno mi dà testate, l'altra miagola affamata! Una cosa è certa, da quando ci sono loro non corro più il rischio di perdere il treno perché perdo la sveglia


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-11-2014, 09:23   #18
Profilo Utente
Mirty
Cucciolino
 
L'avatar di  Mirty
 
Utente dal: 11 2014
Messaggi: 14
Predefinito Re: Notti agitate

All'inizio quando presi Mirtillo, ben 13 anni fa, era così anche per me... però dopo un mesetto ha iniziato a prendere i miei ritmi e a dormire la notte.
Poi è arrivata Natasha, ma già dormiva di notte, si sveglia molto presto, ma quello ci può stare.
L'ultimo arrivato, Eolo, (che ora ha appena un mese e venti giorni circa) vuole venire a dormire con noi nel lettone (ed io ho sempre paura di schiacciarlo, ma per ora non è successo), quindi sale sul lettone, noi lo facciamo giocare tanto, ci titta un po' il collo e poi si addormenta... quando si sveglia (verso le 3 perchè si sveglia Mirtillo che vuole uscire) mi alzo, faccio uscire Mirtillo, porto Eolo nella sua cuccia, anche se lui esce e gioca con i suoi giochini. Poi torno a letto chiudendo la camera...
Miagola un pochino, poi va a dormire...

Secondo me devi farlo giocare tanto prima di andare a letto e magari fagli fare l'ultimo spuntino così ha la panciotta piena, poi se si sveglia la notte dagli delle regole...sopporta un po' e poi tanto amore e tanta disciplina!

Ps. Mialuce , anche Mirtillo fa così!!!!


Serena
Natasha - Mirtillo - Eolo
Mirty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara