Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-03-2013, 22:20   #1
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Dissenteria che non passa

Ciao a tutti
sono molto in ansia per la mia gattina Sophie di quasi 4 anni. Per me è come una figlia, quando sta male lei o la sorella io vado completamente in ansia e non riesco a fare più nulla, starei sempre e solo con loro finchè non si risolve il problema. Forse voi qua mi capite...

Da 3 giorni almeno (forse 1 o 2 in più perchè fa i bisogni fuori, ma pulisco lettiera due volte al giorno, quindi me ne sarei accorta) ha la dissenteria. Lei non sembra star male, chiede di uscire, vuole cacciare gli uccellini, si arrampica sugli alberi. Non vuole mangiare tantissimo, ma per lei è normale è sempre stata di poco appetito. In questi giorni comunque la stimolo molto perchè ho paura che con queste scariche perda peso. Già mi sembra che qualcosa abbia perso. Le dò ogni tanto anche l'acqua con la siringa per non farla disidratare. Da due giorni le sto dando lo stomorgyl, fermenti lattici e Enterosgel. Non vedo però miglioramenti, se non che da scarche liquide del primo giorno, sono diventate cremose. Ne sta facendo 4 al giorno. Oggi l'ho portata alla visita con un campione di feci. Alla palpazione sembrava tutto a posto, non ha dolori da nessuna parte, non è disidratata, non ha febbre, la veterinaria non l'ha trovata male, però dall'aspetto delle feci sembra che il cibo sia mal digerito, male assorbito. Mi ha detto di cambiare dieta, che potrebbe essersi assuefatta dalla solita (mangia praticamente solo umido al tonno), di passare al gastrointestinal, preferibilmente solo umido e darle alimentazione naturale. Magari ci riuscissi, ci ho provato altre volte, ma non ne vuole sapere. Ora il mio timore è che abbia problemi di assorbimento intestinale, qualcuno di voi ne sa qualcosa? si può soprattutto curare?
Spero tanto passi presto!!!
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 22:55   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Non vorrei sbagliare ma per mè è il tonno... io proverei a cambiare senz'altro umido non importa se fà i capricci in questo caso è per il suo bene. Quindi niente tonno e prova qualche altra cosa anche carne cruda o appena scottata se le piace, ma cosa le dai di solito, che umido?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-03-2013, 23:10   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Crocchette non ne mangia?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 07:32   #4
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Vi ringrazio. Spero tanto sia solo per un'assefuazione al tonno. Purtroppo non sono mai riuscita a farle mangiare nient'altro. Oggi provo ad insistere con pollo lesso o fettina di manzo, altrimenti solo umido gastrointestinal.
Sì, le crocchette le mangia, ma la sua veterinaria dice che non fanno molto bene, comunque ora dò gastrointestinal anche di crocche.
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 08:29   #5
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

quando la mia gattina aveva quel problema il veterinario le aveva trovato la tenia....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:29   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
quando la mia gattina aveva quel problema il veterinario le aveva trovato la tenia....


Si potrebbe essere anche quello infatti però mi sembra che ha detto che le ha fatto l'esame delle feci...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:31   #7
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

ops....avevo capito che l'aveva solo visitata....
cioci non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:37   #8
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Vi ringrazio. Spero tanto sia solo per un'assefuazione al tonno. Purtroppo non sono mai riuscita a farle mangiare nient'altro. Oggi provo ad insistere con pollo lesso o fettina di manzo, altrimenti solo umido gastrointestinal.
Sì, le crocchette le mangia, ma la sua veterinaria dice che non fanno molto bene, comunque ora dò gastrointestinal anche di crocche.


Come carne è meglio il pollo o il tacchino che sono più leggeri, se lo trovi un buon umido è l'equilibria monoproteico è molto naturale, come gusti magari prova la quaglia, il coniglio anche il cavallo magari e vedi se gli piacciono se non trovi equilibria dovresti trovare più facilmente DRN solo, magari li puoi alternare all'id hill's quello dicevi di gastrointestinal giusto?
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:40   #9
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
ops....avevo capito che l'aveva solo visitata....


Mi sembra che ha detto che l'ha visitata ieri e ha portato un esame delle feci, però non sò se l'esito non è ancora arrivato potrebbe essere anche tenia come hai detto tu...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 09:58   #10
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

in questi giorni capisco poco......
cioci non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara