Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-03-2013, 11:04   #11
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
in questi giorni capisco poco......

Ma nò assolutamente guarda che invece ci potresti proprio avere azzeccato sai!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 12:39   #12
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Sì, l'esame delle feci l'ha fatto e dai risultati non risultano parassiti. La veterinaria ha notato solo che sembrava ci fosse cibo mal digerito. Probabilmente dovuto all'infiammazione dell'intestino. Ho provato a darle il pollo lesso ma non lo vuole e nemmeno l'umido gastrointestinal. E' comunque in forma perché vuole uscire, gioca, non ci sono variazione nel comportamento che facciano pensare che non stia bene. Stamattina però ha praticamente mangiato solo croccanti gastrointestinal R.C. E' abituata al suo tonno Schesir o Porta 21 e non vuole altro. Però se non sta bene per una forma di assuefazione al tonno, non posso darglielo. Che stress! Più tardi provo con la fettina di manzo. Secondo voi se mangia solo croccanti le fa male? la mia veterinaria è omeopata ed è contraria ai croccanti, dice che non fanno bene. Lei però per ora preferisce quelli.
L'ultima scarica che ha avuto non era molle tipo budino, ma accennava alla forma di un serpentello. Da ieri alle 16,00 ne ha avute 2, ma anche gli altri giorni l'intervallo notturno fra un'evacuazione e l'altra era più lunga, poi dopo la seconda l'intervallo è stato di 3 ore circa. Speriamo che oggi questo intervallo sia più lungo.
Che stress! vorrei non prenderla in questo modo!
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 13:32   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Se la consistenza delle feci si va via via solidificando vuol dire che il peggio è passato, io piuttosto del rc preferisco il gastrointestinal id hill's sia umido che crocche solo una mia preferenza tu l'hai mai provato? se è così tanto abituata al tonno magari non serve che proprio proprio lo togli tutto cerca di dargliene di meno alternandolo a qualche altro gusto tipo mi sembra che di schesir ci sia anche tonno e filetti di manzo e pollo con manzo e riso così tanto da abituarla a mangiare anche qualche altro gusto...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 16:15   #14
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Evvai!!! si è mangiata mezza scatoletta di umido i/D e la terza scarica da questa notte, non è ancora arrivata!!! Gli altri gg (da domenica) la faceva ravvicinata alla seconda di tre ore circa, mentre ne sono passate 5. Sembro matta a contare le ore? però è l'unico modo per vedere l'andamento. Deve guarire presto piccina mia (anche se a star peggio sono di sicuro io, lei gioca, è coccolata, caccia gli uccellini, come niente fosse

Qualcuno di voi ha mai provato degli enzimi naturali per migliorare l'assorbimento intestinale?
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 16:42   #15
Profilo Utente
martas
Gatto
 
L'avatar di  martas
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 996
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

ciao, esattamente un anno fa stavo lottando contro la dissenteria di Gigio. Problema che è durato per parecchi mesi. Quando l'ho trovato era pieno di parassiti e il suo intestino era talmente irritato che non riusciva più a sistemarsi. All'ennesino esame delle feci, la vet mi parlò di cibo mal digerito, causato da una ipermotilità intestinale. Ho provato di tutto, anche dei prodotti omeopatici, alla fine abbiamo fatto una cura con stromorgyl e cronentero, mi sembra di ricordare di aver fatto almeno 15 giorni consecutivi di cura prima di vedere dei risultati.

ho letto che anche tu stai dando lo stromorgyl, per quanto tempo devi fare la cura?


Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2013, 17:37   #16
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Ciao Martas, mi spiace per il tuo Gigio ma sono contenta che l'hai risolta. Sophie e la sorella hanno avuto una forma di gastroenterite anche questa estate e sono state curate con lo stomorgyl e fermenti lattici per 20 gg. (non sì è capita di che origine fosse). Questa volta la veterinaria mi ha detto di fare la cura per una settimana 10gg. Dipende anche da come reagisce. E' una vera scocciatura questa diarrea.ora sto cercando di capire se posso darle degli enzimi, anche naturali per migliorare l'assorbimento. Domani la contatto e glielo chiedo.
Poi credo che si anche un problema di dieta, per cui per un po' credo le darò solo gastrointestinal o i/d
Sabrina 973 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-03-2013, 16:03   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Come sta ora Sophie??
Tanti auguri alla piccolina e capisco perfettamente come ti senti...

Appena uno dei miei 3M ha qualcosa che non va anche io divento "paranoica"
  Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 17:09   #18
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Quote:
Originariamente inviato da Sabrina 973 Visualizza Messaggio
Sì, l'esame delle feci l'ha fatto e dai risultati non risultano parassiti. La veterinaria ha notato solo che sembrava ci fosse cibo mal digerito. Probabilmente dovuto all'infiammazione dell'intestino. Ho provato a darle il pollo lesso ma non lo vuole e nemmeno l'umido gastrointestinal. E' comunque in forma perché vuole uscire, gioca, non ci sono variazione nel comportamento che facciano pensare che non stia bene. Stamattina però ha praticamente mangiato solo croccanti gastrointestinal R.C. E' abituata al suo tonno Schesir o Porta 21 e non vuole altro. Però se non sta bene per una forma di assuefazione al tonno, non posso darglielo. Che stress! Più tardi provo con la fettina di manzo. Secondo voi se mangia solo croccanti le fa male? la mia veterinaria è omeopata ed è contraria ai croccanti, dice che non fanno bene. Lei però per ora preferisce quelli.
L'ultima scarica che ha avuto non era molle tipo budino, ma accennava alla forma di un serpentello. Da ieri alle 16,00 ne ha avute 2, ma anche gli altri giorni l'intervallo notturno fra un'evacuazione e l'altra era più lunga, poi dopo la seconda l'intervallo è stato di 3 ore circa. Speriamo che oggi questo intervallo sia più lungo.
Che stress! vorrei non prenderla in questo modo!
è normale che non possa trovarli. intanto la tenia non si vede dall'esame e poi in corso d'antibiotico ( stomorgyl) l'esame non è attendibile quindi inutile.
lo schesir, se non ricordo male, ma del port21 sono sicura , parliamo di umido , è un complementare direi che fra questo fra sempre tonno che se leggete non è l'ideale...
http://www.micimiao.net/forum/showth...?t=2128&page=9 .......
tanti auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2013, 19:48   #19
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Anch'io l'anno scorso ero alle prese con la continua diarrea di Perla, e questa situazione è durata quasi 7 mesi. La piccola aveva sviluppato una forte entero-colite, dovuta probabilmente ad un'eccessiva assunzione di erba gatta e a cure sbagliate conseguenti.
L'esame feci era sempre negativo, tranne che per il Cryptosporidium una specie di coccide che però può risultare anche nelle feci di animali sani.
La cura con azitromicina per curare quest'ultimo, diede il colpo di grazia al pancino della mia Perla, la quale ormai perdeva liquido misto a feci dal sederino. Eppure, in tutta questa situazione, non perse mai la sua energia e vitalità.
Alla fine, la nuova vete a cui mi rivolsi disperata, fece l'Rx al pancino di Perla e notò il colon dilatato. Mi diede subito una terapia a base di Synulox gocce appetibili che è un antibiotico a base di amoxicillina e acido clavulanico, da assumere per 10 giorni, e Carobin Pet pasta.
Finiti i 10 giorni di Synulox, continuammo con Carobin Pet a giorni alterni per altri due mesi, associati a croccantini EN della Purina, che sono crocchi adatti a mici con problemi intestinali.
Ci sono volute parecchie settimane (anche se il miglioramento si è visto sin dalla prima assunzione di Synulox, tant'è che all'RX eseguita ad una settimana di distanza dalla prima, il colon era già tornato normale), ma ce l'abbiamo fatta.
Ora Perla sta bene, fa cacchine regolari, ma non può per niente abusare di erba gatta che si ripresenta la diarrea.
Spero tanto che anche la tua piccola risolva presto il problema, so benissimo l'ansia che si prova e come ci segnamo anche i minuti che passano tra un'evacuazione e l'altra.
Un grattino alla piccina e scusami se mi sono dilungata.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".

Ultima Modifica di Perlatrillina; 09-03-2013 at 19:50.
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:52   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria che non passa

Ciao Sabrina 973, come sta adesso Sophie???

Attendiamo aggiornamenti e BUONE notizie!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara