Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2013, 21:51   #11
Profilo Utente
Tina ^_^
Gatto
 
L'avatar di  Tina ^_^
 
Utente dal: 04 2010
Paese: Cagliari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 766
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Io ho trovato da poco una gatta felv in strada e la sto stallando... ce l'ho separata dai miei anche se sono vaccinati perchè Yuki ha dei problemi di granuloma eisinofilo e questo fa presupporre un sistema immunitario non splendido, inoltre lui si ammala continuamente quindi non me la sono sentita di metterli a contatto perchè su di Yuki il vaccino felv potrebbe essere meno efficace... nel dubbio, si fa così e anche il vet è d'accordo. con Yoshi invece si incontrano e giocano un po', o meglio lui vorrebbe giocare e lei lo snobba, cmq non entrano in contatto con le rispettive ciotole e lettiere...
da quello che mi hanno detto il vaccino attuale copre se fatto da solo al 95% inoltre i casi di convivenza gatti felv con gatti sani sono tantissimi e se i gatti sono vaccinati è rarissimo che contraggano la felv...
il virus è debolissimo e resiste pochissimi minuti nell'aria, resiste invece un po' di più sul materiale organico come feci pipì e acqua... quindi se i mici giocano così senza entrare in contatto con le lettiere e ciotole sono serena...
Per il resto, ora la mia Stellina sta bene e cerca famiglia, le analisi sono tornate perfette e io sono fiduciosa... ora come finisce la cura di antibiotico il vet mi darà la terapia di mantenimento penso con l'interferone, domani glielo chiedo...

Che dire, avevo tanti pregiudizi su questa malattia che mi terrorizzava letteralmente, e anche se ora non la considero certo una cosa bella ho ridimensionato le mie paure perchè il contagio non è così facile se i mici sono vaccinati e soprattutto anche da non vaccinati non è detto che se la prendano... ora sono abbastanza serena e se Yoshi gli da un'annusata non mi viene un infarto

Forza luna, i mici felv penso siano più speciali di altri... lottiamo con loro e non ci arrendiamo


Yuki&Yoshi vi mandano una ronfatina!!

...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia!
Tina ^_^ non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:18   #12
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

grazie tina e lo sai bene non ho mai smesso di arrendermi
grazie
vale lei stabene a parte l'anemia e la crea alta ma sta prendendo vitamine e sta seguendo la cura per i reni


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:27   #13
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
grazie tina e lo sai bene non ho mai smesso di arrendermi
grazie
vale lei stabene a parte l'anemia e la crea alta ma sta prendendo vitamine e sta seguendo la cura per i reni
tante coccoline dolci da parte mia
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:31   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
grazie tina e lo sai bene non ho mai smesso di arrendermi
grazie
vale lei stabene a parte l'anemia e la crea alta ma sta prendendo vitamine e sta seguendo la cura per i reni
Coraggio Lunanera!! E coraggio alla micia, tanti incrocini e preghiere per lei

Tienici aggiornati!!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 10:34   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da Tina ^_^ Visualizza Messaggio
Io ho trovato da poco una gatta felv in strada e la sto stallando... Forza luna, i mici felv penso siano più speciali di altri... lottiamo con loro e non ci arrendiamo
Brava Tina per questo stallo!! Speriamo che la micia trovi casa, anche se non sarà facile FeLV+. Cmq io conosco persone che hanno gatti FeLV+ che vivono (con i dovuti accorgimenti) con altri gatti negativi, fra cui un vet....

Coccole alla micia!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 11:35   #16
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

ciao romy purtoppo si i mici che la contraggono dalla mamma hanno aspettative di vita molto più bassa..poi tutto dipende da quando la malattia si conclama.Al il mio Dorian si è manifestata all 11 mese.ha preso gli occhi uveite,glaucoma,cecita, e purtoppo ha cominciato a dimagrire giorno per giorno, aveva anche la struvite, quindi tatnte medicine da prendere,cibo medicato che non gradiva inappetenza e anemia a casusa della malattia che purtoppo me l'ha portato via in tre mesi. @lunanera l'altro mio gatto max non l'ha presa,lo abbiamo vaccinato isolandolo come ti ho detto e grazie a dio non si è ammalato. Questa malattia è davvero un terno al lotto perchè molto fa il sistema immunitario del gatto stesso. IN soggetti sopra i due anni il contagio è più difficile e cmq la malattia potrebbe addirittura comclamarsi molto molto tardi ovvero vovere come uin gatto sano. Mi auguro che sia il tuo caso. UN abbraccio
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 11:40   #17
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

so cosa styate passando e non vi nego che ricordare è davvero triste non riesco ancora a credere che lui non ci sia più. Un pò si sewrenità l'ho percepita facendo fare un ritratto di Dorian che ho appeso di fronte al mio letto.E comse fossew con me, E la prima cosa che faccio svegliandomi la mattina. Guardarlo nel suo splendore . ho messo delle foto nel mio profilo se gli date un occhiata vedrete i suoi occhi dolcissimi e ipnotici. MI manca tanto
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 11:49   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da anma77 Visualizza Messaggio
so cosa styate passando e non vi nego che ricordare è davvero triste non riesco ancora a credere che lui non ci sia più. Un pò si sewrenità l'ho percepita facendo fare un ritratto di Dorian che ho appeso di fronte al mio letto.E comse fossew con me, E la prima cosa che faccio svegliandomi la mattina. Guardarlo nel suo splendore . ho messo delle foto nel mio profilo se gli date un occhiata vedrete i suoi occhi dolcissimi e ipnotici. MI manca tanto
Mi spiace tanto per la tua perdita, ma cerca di ricordare Dorian così come era nelle foto!!! STUPENDO!! Quasi impossibile credere che sia volato sul Ponte!!!!!

Un abbraccio a te e a tutti quelli che stanno lottando contro le malattie dei loro pelosetti!!
  Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:13   #19
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Grazie per la tua risposta,anma e scusami ancora,so che ricordare fa male e ti sono vicina


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-03-2013, 12:22   #20
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

non so tutto il pregresso, e quindi non posso pronunciarmi.
ti auguro comunque che le cose volgano al meglio..
coraggio a te e alla micia


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara