Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2013, 19:52   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

grazie nessy amna e maya
i gatti che ho a casa sono tutti malati o un po in la con gli anni spero che siano forti...
maya non so per quanto potrà tenere duro l'oncologo ha prescritto una creama cara e difficile da trovare.. i reni non vanno l'anemia necessita di interferone e iodi forxe che non ho più...
ti darò notizie
grazie ancora


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 18:16   #22
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Vi penso tanto tanto


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-03-2013, 18:57   #23
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
qualcuno sa se il primo vaccino richiede richiamo dopo un mese e prima di quello annule?
Sì. Per la Felv funziona come per il trivalente: fai il primo vaccino oggi, il richiamo tra 3 settimane, poi il richiamo annuale. Il vaccino raggiunge la sua massima efficacia 7-10 giorni dopo il secondo richiamo (quello delle tre settimane), prima non è consigliato mettere a contatto il gatto Felv+ con gatti Felv-.

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
@anma:scusa se risveglio ricordi dolorosi,ma vorrei chiederti quanto è vissuto il tuo Dorian.
Lo chiedo per sapere se è vero che nei micini contagiati dalla mamma alla nascita l'aspettativa di vita è di meno di un anno
Non ci sono dati così precisi. E' sicuro che, nei gattini contagiati dalla mamma alla nascita, l'aspettativa di vita è molto inferiore rispetto a quella dei gatti che la contraggono dopo. Ho conosciuto 2 gatti Felv+ contagiati alla nascita, uno è vissuto poco più di due anni, l'altro circa un anno (entrambi però accuditi benissimo e tenuti sempre in casa).


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 09:16   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

grazie lelia e grazie romy


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-03-2013, 18:13   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
grazie nessy amna e maya
i gatti che ho a casa sono tutti malati o un po in la con gli anni spero che siano forti...
maya non so per quanto potrà tenere duro l'oncologo ha prescritto una creama cara e difficile da trovare.. i reni non vanno l'anemia necessita di interferone e iodi forxe che non ho più... ti darò notizie grazie ancora
Coraggio Lunanera e brava per quello che fai!!! I tuoi mici lo apprezzano sicuramente tanto!!

Tante preghiere e incrocini per la micia (Maya come la mia....)


Cosa vuole dire crema difficile da trovare?? Non riescono a procurartela in farmacia?? Mi spiace che siamo così lontane altrimenti forse potevo aiutarti in qualcosa...

Coraggio a tutti voi!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-03-2013, 09:56   #26
Profilo Utente
Menny
Cucciolino
 
L'avatar di  Menny
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Ciao a tutti
tutto quello che so dell Felv è che è una malattia bruttissima,e che non c'è cura x i nostri amici che la contraggono.... x chi invece è negativo c'è il vaccino, e dopo tre settimane fare il richiamo, e poi fare il richiamo annuale.
per i mici felv+ tutto dipende dal sistema immunitario... perchè se è molto basso si ammalano di continuo... per esperienza personale la mia Perla (Che è andata sul ponte qualche giorno fa x via della felv) tutto sommato stava bene, l'unica cosa che aveva in periodi alternati era il raffreddore, mangiava di tutto, non le mancava mai l'appetito....negli ultimi 10 giorni si è capovolto tutto....non mangiava, non beveva... non faceva nulla... non andava nemmeno in bagno...ha iniziato a vomitare...abbiamo fatto un ciclo di punture mattina e sera...flebo di vitamine.ecc.... ma nulla da fare e da li è iniziata la sofferenza comune a tutti in casa.
L'altro miciotto che ho invece è negativo ho sempre fatto il vaccino... ma adesso voglio fargli fare dei controlli, perchè mi hanno detto che se i mici felv- stanno a contatto con mici felv+ quando scoppia la vera e propria malattia c'è il pericolo del contaggio...Qaulcuno mi sa dire qualcosa su questo...????
un bacione e spero x te vada meglio....
Menny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2013, 16:16   #27
Profilo Utente
anma77
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: bari
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

ma il micio più piccolo che è felv- era gia vaccinato felv o sono stai a contatto mentre non lo era ancora?
anma77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 17:50   #28
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
@anma:scusa se risveglio ricordi dolorosi,ma vorrei chiederti quanto è vissuto il tuo Dorian.
Lo chiedo per sapere se è vero che nei micini contagiati dalla mamma alla nascita l'aspettativa di vita è di meno di un anno

ciao romy,
io ho due micie Felv positive che l'hanno presa dalla mamma, lo so con sicurezza perche avevano 1 giorno di vita quando sono arrivate a casa e ad aprile compieranno 3 anni, per cui non ci sono regole per la sopravivenza!

come va luna?


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 14:06   #29
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da macchietta Visualizza Messaggio
ciao romy,
io ho due micie Felv positive che l'hanno presa dalla mamma, lo so con sicurezza perche avevano 1 giorno di vita quando sono arrivate a casa e ad aprile compieranno 3 anni, per cui non ci sono regole per la sopravivenza!

come va luna?
Parlavo proprio ieri con la mia vet di FeLV e praticamente lei conferma ciò che dice Macchietta.. Non ci sono vere e proprie regole per la sopravvivenza...
Per quanto riguardo il vaccino quoto Lelia. Il micio è protetto 10-15 gg dopo il richiamo.

INCROCINI E AUGURI ALLE MICIOTTE DI MACCHIETTA e ANCHE AI GATTONI DI LUNANERA!!!
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 16:57   #30
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Felv tutto quello che sapete

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio

INCROCINI E AUGURI ALLE MICIOTTE DI MACCHIETTA e ANCHE AI GATTONI DI LUNANERA!!!
Anche da parte mia!


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara