Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2013, 17:08   #1
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Tanta cacca è normale?? :D

Ciao a tutti!
Scusate la domanda stupida ma la mia gatta Gigia (13 anni) va "in bagno" dalle 3 alle 6 volte al giorno. L'aspetto del prodotto è sano, non è molle o altro... Mangia 200g di umido al giorno e pochi croccantini lasciati nella ciotolina.
E' normale?? Alle volte le dimensioni sono gigantesche .___.


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 17:28   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

ciao, a me sembra che la tua micia faccia troppa cacca, magari non assimila bene il cibo, io sentirei il vet e magari porterei un campione di feci per farlo analizzare e vista l'età farei fare un esamino del sangue.....
i miei fanno una max due cacche al giorno
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 20:00   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Allora vada per le 3 ma 6 volte mi sembrano un pochetto tante prova a chiedere al vet e senti cosa ti dice, se le feci sono formate non mi sembra male però 6 volte azz...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2013, 23:06   #4
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

mm, anche a me dà l'idea che non assimili...6 volte son tante.i miei la fanno al massimo 2 volte al giorno, ma spesso una sola, e anche uno dei miei mangia più o meno come la tua
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 00:48   #5
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

... ci sono dei giorni (tipo oggi) che è andata 2 volte... e dei giorni che arriva a 5/6.... diciamo di media 3 volte al giorno. L'ho portata dal veterinario un mesetto fa e ha detto che è in salute. Gli esami de sangue mi hanno detto di farli tra un annetto perchè li avevano già fatti quelli del gattile!! (:


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 08:21   #6
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Quote:
Originariamente inviato da Phalaenopsis Visualizza Messaggio
... ci sono dei giorni (tipo oggi) che è andata 2 volte... e dei giorni che arriva a 5/6.... diciamo di media 3 volte al giorno. L'ho portata dal veterinario un mesetto fa e ha detto che è in salute. Gli esami de sangue mi hanno detto di farli tra un annetto perchè li avevano già fatti quelli del gattile!! (:
prova a chiamare il vet e vedi cosa ti dice, 6 volte son proprio tante
  Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 10:48   #7
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

più che altro non è il quante volte, che mi smebrano cmq tante, ma la quantità. se è tanta tutte le 6 volte un po' strano mi sembra. perchè uno può andarci 6 volte ma fare un granellino alla volta perchè un po' stitico, ma se cag@ come un dinosauro ogni volta mi rende un po' perplessa...però se il vet dice che sta bene. Gli hai detto della cacca però?
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-03-2013, 13:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Il mio consiglio è: fai una chiamata al vet per la cacca di Gigia, chiedi a lui se è normale tante volte (a me 6 sembrano proprio tante!!) ed eventualmente fai esaminare le feci (non è stressante per il gatto, gliele raccogli e le porti al vet...). La micia non è giovanissima quindi ci vuole più cautela!!

Tanti incrocini perchè non sia nulla
e coccole alla miciona!!!
  Vai in cima
Vecchio 29-03-2013, 13:30   #9
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Le mie vanno di corpo due volte al giorno, quando aumentano, anche le feci hanno un'altra consistenza sono meno dure. La consistenza e l'aspetto delle feci dipende molto da quello che mangiano. Le feci devono essere piccole, durette e dall'aspetto scuro, nerastro. Se hanno il colore delle crocchette si vede che non ha assimilato bene. Sono sformate, liquide, acquose? Allora c'é qualche problemino. Però se fossero piccole, dure e nere e se ha sempre fatto così forse non mi preoccuperei adesso......Direi che il cibo deve essere di buona qualità, io preferisco crocche senza cereali alle volte i cereali aumentano il volume delle feci. Ma é sempre stata così o é solo adesso?


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 10:22   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Come sta la cara Gigia????
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara