Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2013, 20:27   #11
Profilo Utente
Phalaenopsis
Gattino
 
L'avatar di  Phalaenopsis
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 353
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Le mie vanno di corpo due volte al giorno, quando aumentano, anche le feci hanno un'altra consistenza sono meno dure. La consistenza e l'aspetto delle feci dipende molto da quello che mangiano. Le feci devono essere piccole, durette e dall'aspetto scuro, nerastro. Se hanno il colore delle crocchette si vede che non ha assimilato bene. Sono sformate, liquide, acquose? Allora c'é qualche problemino. Però se fossero piccole, dure e nere e se ha sempre fatto così forse non mi preoccuperei adesso......Direi che il cibo deve essere di buona qualità, io preferisco crocche senza cereali alle volte i cereali aumentano il volume delle feci. Ma é sempre stata così o é solo adesso?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Come sta la cara Gigia????
Che va mille volte da quando l'abbiamo portata a casa dal gattile... Sono marroncine chiaro ma non sono ne molli ne acquose... Da qualche giorno ha cominciato anche a ringhiare quando è nella cassetta.... forse sono le urine, però mi sembra strano perchè mangia cibo di buona qualità e per gatti senior e ogni tanto le diamo le bustine "renal" (sotto consiglio del veterinario). Domani la chiamiamo e le diciamo del problema... Anche perchè abitiamo abbastanza lontano dal suo studio, cioè proprio fuori regione!!!


Byron, sarai sempre nel mio cuore!
Phalaenopsis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 20:52   #12
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Io ho in prima accoglienza una micia che sebbene mangi circa 100 grammi di umido al giorno e 40 grammi di crocchette, produce una quantità di cacca smoderata. La micia che vive assieme a lei va una sola volta al giorno, mangiando la stessa quantità. Le cacche sono anche belle, formate. Il pelo è bellissimo e il peso è giusto. Le produzioni n lettiera sono circa 3 anche 4 volte al giorno. Non ho mai pensato possa essere qualcosa di patologico....però magari n esame delle feci, senza spostare il gatto, potresti farlo. Bisognerebbe quantificare quante crocchette mangia...comunque già 200 grammi di umido non è poco


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 21:10   #13
Profilo Utente
azzurra
Cucciolo
 
L'avatar di  azzurra
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Ciao... potresti fare un esame delle feci... il mio veterinaio me lo fa fare una volta l'anno xchè dice che alcuni parassiti hanno bisogno di antiparassitari specifici e soprattutto che i parassiti intestinali sn facili da prendere anche se i gatti sn in casa, xchè glieli portiamo noi e a me anche il cane. Mi raccomanda di sverminarli almeno una volta l'anno. Gli altri veterinai nn me lo avevano mai detto...
azzurra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 21:28   #14
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Per me non è il caso di dare uno svermante a prescindere in un soggetto che vive in casa. Piuttosto, se vi sono gli estremi per sospettare qualcosa (feci molli, maleodoranti, ecc...) faccio fare un esame in più, ma perché caricare ulteriormente l'organismo di un animale con un prodotto comunque tossico quando non ve n'è reale necessità?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 21:46   #15
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Se le feci sono ben formate, non penso ci siano problemi di assimilazione, però magari mi sbaglio.
Generalmente i problemi di assimilazione portano a dissenteria più o meno marcata.

Come Va lentina non penso sia saggio dare un farmaco se non ce n'è reale necessità.


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 23:11   #16
Profilo Utente
azzurra
Cucciolo
 
L'avatar di  azzurra
 
Utente dal: 03 2013
Regione: Lazio
Gatti: 3
Messaggi: 47
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Per me non è il caso di dare uno svermante a prescindere in un soggetto che vive in casa. Piuttosto, se vi sono gli estremi per sospettare qualcosa (feci molli, maleodoranti, ecc...) faccio fare un esame in più, ma perché caricare ulteriormente l'organismo di un animale con un prodotto comunque tossico quando non ve n'è reale necessità?
No scusa forse mi sn espressa male... Lui nn dice di sverminarlo a prescindere, ma di fare un esame delle feci una volta l' anno e poi eventualmente sverminsrlo con un prodotto specifico e nn con uno generico. Pensate che sia esagerato?
azzurra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-04-2013, 23:20   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Ma assolutamente no, non è esagerato. Se dalll'esame non risulta nulla, non penso gli darebbe svermanti.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 10:35   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Quote:
Originariamente inviato da azzurra Visualizza Messaggio
No scusa forse mi sn espressa male... Lui nn dice di sverminarlo a prescindere, ma di fare un esame delle feci una volta l' anno e poi eventualmente sverminsrlo con un prodotto specifico e nn con uno generico. Pensate che sia esagerato?
L'esame delle feci una volta l'anno lo faccio anche io ai miei, per ora per fortuna nulla (tranne che Mimi quando l'ho presa l'anno scorso aveva di tutto come parassiti intestinali!!), ma anche la mia vet preferisce lo svermante specifico per "quel" tipo di parassiti infestanti.
  Vai in cima
Vecchio 08-04-2013, 12:02   #19
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Una volta io avevo fatto un bel post nel quale erano elencati i vari tipi di svermanti. Sinceramente non mi affido mai allo svermante specifico ma preferisco darne uno che copre contro i 3 principali parassiti intestinali (tenia, ascaridi e anchilostomi) poiché spesso alcuni non si rilevano con un solo esame. Non vi è particolare differenza poiché in alcuni casi cambia il principio attivo, in altri è associato ad un altro.
Diverso è se la parassitosi è di altra origine, ossia protozoaria, come i coccidi, il toxoplasma e la giardia.
Sebbene alcune endoparassitosi siano asintomatiche, in presenza di cambiamenti nella consistenza delle feci, è sempre opportuno far fare un bell'esame, ripetendolo qualora risultasse negativo ma il problema persistesse.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2013, 13:47   #20
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Tanta cacca è normale?? :D

Se ringhia quando va nella cassetta potrebbe avere sicuramente dolore da qualche parte. Però non hai detto se ha sempre prodotto molto o solo adesso.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara