Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-04-2013, 09:40   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Anche io ti consiglio i/d hill's crocche ma piuttosto delle bustine che a volte non piacciono tanto (le bustine sono bocconcini) potresti provare le lattine sempre i/d in patè più appetibili
Non ci avevo pensato, ottima idea!!! La mia mangiò con avidità anche i bocconcini, ma era appena arrivata dalla strada... In effetti ora i bocconcini Hill's non li vuole più di nessun tipo!!!
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 17:16   #12
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

ciao, come stanno i micioni?
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 18:21   #13
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Eccomi!
Stamattina sono uscita in missione e ho scoperto con disappunto che qui le farmacie non tengono medicinali per animali e solo i veterinari (che non sono in centro città) possono venderli.

Ho comprato dei fermenti lattici per umani sapendo che in molti rivedendo i dosaggi li usano anche per gli animali. Voi che dite? Ho pensato che alla peggio li tenevo per me che fanno sempre comodo!

Per fortuna invece ho trovato il cibo medicato!

Le cacchine sono ancora molli, ma forse forse stanno cominciando a prendere un po' più di consistenza. Per rimetterli a posto faccio comunque la "cura", ma sono già più tranquilla
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:25   #14
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Quote:
Originariamente inviato da Sekhmet Visualizza Messaggio
Eccomi!
Stamattina sono uscita in missione e ho scoperto con disappunto che qui le farmacie non tengono medicinali per animali e solo i veterinari (che non sono in centro città) possono venderli.

Ho comprato dei fermenti lattici per umani sapendo che in molti rivedendo i dosaggi li usano anche per gli animali. Voi che dite? Ho pensato che alla peggio li tenevo per me che fanno sempre comodo!

Per fortuna invece ho trovato il cibo medicato!

Le cacchine sono ancora molli, ma forse forse stanno cominciando a prendere un po' più di consistenza. Per rimetterli a posto faccio comunque la "cura", ma sono già più tranquilla
meno male dai, stanno pian piano migliorando
che fermenti hai preso? io sapevo dell'enterogermina ed enterofilus che sono ad uso umano e vanno bene anche per i mici, altri non saprei
se hai difficoltà a reperire i fermenti, online li trovi sicuramente bene per il cibo medicato, con quello nel giro di pochi giorni dovresti vedere i risultati
coccoline ai pelosetti
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:32   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
meno male dai, stanno pian piano migliorando
che fermenti hai preso? io sapevo dell'enterogermina ed enterofilus che sono ad uso umano e vanno bene anche per i mici, altri non saprei
se hai difficoltà a reperire i fermenti, online li trovi sicuramente bene per il cibo medicato, con quello nel giro di pochi giorni dovresti vedere i risultati
coccoline ai pelosetti
mi quoto, per dirti che ho trovato questo, spero ti sia utile:
http://www.animalhousediscount.com/8...gr65-ceva.html
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 20:36   #16
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non ci avevo pensato, ottima idea!!! La mia mangiò con avidità anche i bocconcini, ma era appena arrivata dalla strada... In effetti ora i bocconcini Hill's non li vuole più di nessun tipo!!!


La mia invece il patè lo mangiucchia i bocconcini proprio no dell'i/d con altri bocconcini hill's vomitava sempre...
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 22:19   #17
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Dissenteria da stress

I fermenti che ho preso hanno il marchio della farmacia, però vi metto la composizione: Calcium Carbonate, Acacia Gum, HPMC Capsule Shell, Probiotic Blend (Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium lactis, Bifidobacterium bifidum), Silicon Dioxide, Magnesium Stearate.

L'unica cosa che mi preoccupa un pochino è che sono sconsigliati per bambini sotto i 12 anni ma cosa possono fare di male?
Comunque il cibo medicato che ho comprato non è Hills (ce l'avevano, ma hanno molto insistito che quello che mi hanno dato era meglio e visto che costava un paio di euro in meno tendo a credergli) ma ha già dentro i fermenti lattici (che qui si chiamano probiotics).

Grazie per il link valentina, ma mi sa che ora che mi arrivi il prodotto qui in Irlanda fanno a tempo a guarire (spero!). Nel dubbio aggiungo qualche cosina basilare di questo tipo al prossimo ordine di zooplus, così se dovesse ricapitare sono attrezzata!

Intanto attendo speranzosa che arrivi l'ordine che ho fatto con le cassettine chiuse
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 11:02   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Facci sapere come va con i tuoi ragazzi e magari anche la marca di quel cibo medicato che hai trovato lì, se è valido potrebbe servire a tutti (anche se si spera sempre di no!!)....
Incrocini perchè stiano meglio al più presto XXXXX
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2013, 23:14   #19
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Il cibo si chiama Nature's Protection io ho preso quello indicato per problemi digestivi e contiene anche i fermenti lattici, ma ho visto che c'è anche la versione per problemi urinari (struvite).
Il nostro dovrebbe essere questo qui: http://naturesprotection.eu/en/cat/persian/

Nel frattempo ho cominciato a dare un po' di fermenti lattici (per ora un quarto di capsula sciolta nell'acqua), mi sono informata e ho letto che l'unico problema di quelli umani è che non contengono i fermenti specifici per i felini tipo enterofilus, ma magari per quello mi "copre" il cibo che già contiene qualcosina.

Adesso stiamo a vedere, le cacchine sono ancora molli ma mi sembra che almeno le "scariche" si siano ridotte in frequenza! Durante il viaggio la piccolina (dico piccolina ma ha 10 mesi, non è un caso di dissenteria in un cucciolo!) era un po' un continuo, povera.

Ah, naturalmente schifano abbastanza i nuovi crocchi è tutta oggi che vengo pedinata per casa, accompagnata da un coro di miagolii contrariati! Come sempre però hanno ceduto alla fame, non hanno pulito le ciotole ma hanno decisamente mangiato.
Sekhmet non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 10:07   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dissenteria da stress

Bene, credo che tu sia sulla buona strada!!! Tante coccole ai tuoi "ragazzi"!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara