Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2013, 21:19   #1
Profilo Utente
lupin2010
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2013
Messaggi: 1
Predefinito Asma felina

Ciao a tutti,
ho un gatto con l'asma felina e leggendo vari post ho letto che è utile usare
una lettiera specifica e anche del cibo contenente manganese e zinco rame.....
E' possibile avere le marche della lettiera e del cibo consigliati????
lupin2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 11:20   #2
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Asma felina

io ho un fiv+ che ha anche l'asma felino da sempre.

ha frequenti crisi ma nessuna mai grave...nel senso che gli durano 10 secondi.

tutti i vet mi hanno detto che non c'è nulla da fare...e che durante le crisi, ma credo quelle gravi, dare il cortisone; io nn glielo mai dato. un vet mi aveva consigliato tinsec antistaminico che a dire il vero in quel periodo porto Oscar ad avere meno crisi. un altro vet mi ha detto che era inutile darglielo, un altro vet ancora mi ha proposto dei cicli di 1 mese di un prodotto che ora nn ricordo il nome (cortisonico se nn erro) da dargli intramuscolo una volta al mese.

se c'e qualche accorgimento che posso fare interesserebbe anche a me.
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 16:19   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Asma felina

Quote:
Originariamente inviato da lupin2010 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
ho un gatto con l'asma felina e leggendo vari post ho letto che è utile usare
una lettiera specifica e anche del cibo contenente manganese e zinco rame.....
E' possibile avere le marche della lettiera e del cibo consigliati????
Prova a sentire il veterinario!!!
Tante coccole al micione....
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2013, 21:03   #4
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Asma felina

Per la lettiera ti consiglio di usarne una che non abbia polveri e che sia esente da profumi tipo la "everclean" senza profumazioni pacco azzurro appunto che si può trovare nei pet shop oppure per esempio io ne uso una che prendo al maxizoo si chiama "premiere sensitive" (sempre senza profumo) ne esiste anche una al borotalco però con queste problematiche è meglio restare su lettiere inodori in assoluto, da zooplus avevo visto una che si chiama "extreme classic" priva di polveri e di profumazioni, questa non l'ho mai provata però secondo mè deve essere come le altre che ho già usato... Per quanto riguarda il cibo io non ho mai sentito che ci sia un cibo specifico per gatti che hanno problematiche d'asma... se vuoi posso consigliarti qualcosa per gatti che hanno sensibilità alimentari o intolleranze ma non credo possa essere la stessa cosa, magari l'unica cosa io chiederei al vet se le crocchette possano influire in questo tipo di problemi e che non sia meglio optare per un'alimentazione prevalentemente se non addirittura unicamente umida
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-04-2013, 22:22   #5
Profilo Utente
katy
Cucciolo
 
L'avatar di  katy
 
Utente dal: 11 2009
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 63
Predefinito Re: Asma felina

io ho una gatta che soffre di asma da anni, uso la lettiera oko plus perchè interamente naturale. La seguo nei periodi di sintomatologia e aumento tosse con aerosol... lei lo adora. Ultimamente le ho fatto ciclo di goccine omeopatiche, sono state ottime...sono giorni che non tossisce più.
katy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 07:42   #6
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Asma felina

ciao io ho una gatta, Tarta ,che soffre di asma e cerco di avere alcune accortezze relative per lo più nell ambiente in cui vive .vietato fumare in casa agli ospiti che vengono in casa perché lei ha le crisi di tosse ho notato ,via tutti i tipi di deodoranti sia quelli spray che quelli inseriti nelle prese elettriche,eliminare sabbie di bassa qualità perché polverose,io uso la extreme classic che costa un botto ma è priva di polvere e profumo oppure ho notato che non le da fastidio neppure la Cat's Best Eco Plus comunque hanno un ottima resa tutte e due secondo me nel senso che ne usi meno e durano di più .io ho perfino eliminato detersivi per pavimenti che non siano biodegradabili perché certi componenti o profumazioni le danno fastidio .per l alimentazione ti consiglierei di provare con alimenti a crudo tipo dieta barf
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-04-2013, 09:41   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Asma felina

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
ciao io ho una gatta, Tarta ,che soffre di asma e cerco di avere alcune accortezze relative per lo più nell ambiente in cui vive .vietato fumare in casa agli ospiti che vengono in casa perché lei ha le crisi di tosse ho notato ,via tutti i tipi di deodoranti sia quelli spray che quelli inseriti nelle prese elettriche,eliminare sabbie di bassa qualità perché polverose,io uso la extreme classic che costa un botto ma è priva di polvere e profumo oppure ho notato che non le da fastidio neppure la Cat's Best Eco Plus comunque hanno un ottima resa tutte e due secondo me nel senso che ne usi meno e durano di più .io ho perfino eliminato detersivi per pavimenti che non siano biodegradabili perché certi componenti o profumazioni le danno fastidio .per l alimentazione ti consiglierei di provare con alimenti a crudo tipo dieta barf
Quoto tutto!! Solo mi astengo sulla voce alimentazione perchè non sono un'esperta e non conosco la dieta barf....
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara