Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 23-04-2013, 12:21   #1
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Stamattina avevo visita dal vet per l'ecoaddome di JJ per la ricerca del testicolo ritenuto, l'ecografista mi guarda e fa: da quanto non fa l'esame urine, ha la vescica piena di cristalli e cellule. Morale preleva l'urina (con una tecnica che non avevo mai visto usare, direttamente dala vescica con una siringa sotto guida ecografica), esame urine un disastro:

microalbumina 0,15
ph 7
gluc neg
leucociti ++++
nitriti neg
proteine +++
sangue +++
chetoni neg
bilirubina neg
urobilinogeno neg
peso specifico 1025

Mi ha prescritto un antibiotico e un altro prodotto per prevenire il ripresentarsi della cistite.
In pił aveva un linfonodo ingrossato, spero che lo colleghino all'infezione alla vescica.
Ma cmq castrazione rimandata fino a quando non si capirą cos'ha!
Come cavolo se l'č presa st'infezione che sta sempre a casa. Premetto che sono gią andata nel panico e ho pensato alle ipotesi peggiori.

P.s. Cmq alla fine abbiamo trovato il "ricercato" e il vet mi fa: sai che hai un gatto speciale, dal 2006 ne avrņ visti 4 con un solo testicolo.
Eh grazie assai, non s'č fatto mancare niente!

P.p.s. 60 euro di eco + 10 di esame urine + 35 di medicine


I gatti sono incompresi perchč rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 12:24   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Meno male che l'hai portato, cosģ risolvete il problema di JJ... Che tempo ha il miciotto???
Quella che gli ha fatto per prelevare le urine č una cistocentesi sotto guida ecografica; l'estate scorsa pensavo di doverla fare anche io a Maya dato che non riuscivo a prenderle le urine per l'esame...
E' stato bravo il gattino????
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 12:30   #3
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Meno male che l'hai portato, cosģ risolvete il problema di JJ... Che tempo ha il miciotto???
Quella che gli ha fatto per prelevare le urine č una cistocentesi sotto guida ecografica; l'estate scorsa pensavo di doverla fare anche io a Maya dato che non riuscivo a prenderle le urine per l'esame...
E' stato bravo il gattino????
Ha due anni, č sempre stato indietro con la crescita infatti ha iniziato a manifestare i segni del calore solo a dicembre. Un angelo, č stato buonissimo, infatti anche il vet si č meravigliato, si č lasciato tosare, ecografare la pancia per 20 minuti, prelevare l'urina, e lo tenevo da sola! Il mio cuoricino č dolcissimo.


I gatti sono incompresi perchč rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 12:49   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Eh, la cistite la prendono anche stando in casa, purtroppo! Ma umido ne mangia? Beve? E' importante in questi casi perché le urine vanno diluite...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 13:16   #5
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Eh, la cistite la prendono anche stando in casa, purtroppo! Ma umido ne mangia? Beve? E' importante in questi casi perché le urine vanno diluite...
Si,mangia pił volentieri i crocchi,ma anche l'umido e beve,anche molto,adora l'acqua .......


I gatti sono incompresi perchč rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 13:42   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
E' importante in questi casi perché le urine vanno diluite...
In realtą nel suo caso le urine sono gią diluite. 1025 di peso specifico non č molto.
Beve pił del normale? Mangia molto umido? [edit: ho letto ora che beve e mangia umido ]
Il vet non ha pensato di fare anche un'analisi del rapporto Pu/Cu?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 14:04   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Quote:
Originariamente inviato da simonik78 Visualizza Messaggio
Ha due anni, č sempre stato indietro con la crescita infatti ha iniziato a manifestare i segni del calore solo a dicembre. Un angelo, č stato buonissimo, infatti anche il vet si č meravigliato, si č lasciato tosare, ecografare la pancia per 20 minuti, prelevare l'urina, e lo tenevo da sola! Il mio cuoricino č dolcissimo.
Povero tesorino!!! Tanti incrocini per lui, perchč tutto si risolva al pił presto
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 14:21   #8
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Star, il mio era un discorso generale...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 18:27   #9
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Starmaia a cosa serve quell'esame che mi hai detto?
Cmq la vet ha detto per ora di curare la cistite, poi di riportarlo per capire qual'č il problema, anche per via del linfonodo ingrossato. Cmq prima dell'intervento dobbiamo fare anche un'analisi del sangue.
Si infatti anche loro si sono meravigliati del peso specifico rispetto a quante proteine c'erano! Cmq l'ecografista ha controllato tutto, ha detto che tutti gli altri organi sono nella norma e apposto.


I gatti sono incompresi perchč rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 18:39   #10
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vai per una cosa.....e torni con un'altra!

Innanzitutto bene che l'ecografista abbia guardato anche i reni.

Il rapporto Pu/Cu serve a capire se c'č un principio di insufficienza renale, in genere si fa se il peso specifico č basso e se ci sono proteine.
Nel caso di una cistite serve pił per escludere il caso che non per confermarlo poiché proteine nelle urine sono abbastanza frequenti.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara