Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2014, 17:37   #11
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Ciao! la tua situazione è esattamente come la mia. Io ho la gatta padrona che compie un anno il 24 agosto, e il secondo che ha circa tre mesi: ce lo abbiamo da luglio ma ancora proprio insieme non li ho messi, anche perche il piccino non ha ancora vaccinazioni ed è stato molto male per l'herpes . Sto usando anche io la rete, e il piccino cerca di giocare in modo molto irruento, e la mia lady sta sulle sue , però quando scompare tra le piante del cortile lo cerca con i miagolini.. lui è discolo e lei è più posata, ma con la rete non si gonfia e non soffia più.Vado lentamente perchè vorrei evitare ferite, il maschietto ha praticamente un occhino solo, e se lo deve tenere caro...Io do loro Anxitane, come mi hanno consigliato le tate di micimiao e mi trovo molto bene. Speriamo che i nostri piccoli riescano a convivere pacificamente, sarebbe bellissimo. Io ho fiducia. Salutoni!
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 10:31   #12
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Ciao ragazzi,
ditemi se secondo voi è normale, perchè sul serio, io ed il mio compagno non ci capiamo più nulla!
Mu e Jaco adesso stanno passando buona parte della giornata liberi di girare per casa con la possibilità quindi di potersi incontrare, decisione presa perchè Mu ha mostrato in più di un occasione d'essersi abituata alla presenza del micetto.
Ad inizio giornata sembra che tutto vada per il meglio ma poi la situazione inizia a complicarsi. Non fanno altro che cercarsi a vicenda e non capiamo se per tenersi d'occhio, perchè comunque ci tengono alla loro pelle, oppure perchè vogliono stare insieme. Vi faccio un paio di esempi:
- Jaco si prende una sonora zampata da Mu. Lei se ne va e lui cosa fa? La segue!
L'istinto di sopravvivenza dovrebbe dire a Jaco di andarsi a nascondere, visto che oltrettutto è piuttosto fifone di suo e invece gli corre dietro...
- Mu annusa Jaco e fin qui tutto ok. Si sdraia per terra tranquilla ed improvvisamente scatta e gli tira una zampata.

Ieri sera poi è successo una cosa davvero particolare: dopo che Mu s'era addormentata sulla sedia in cucina, Jaco è andata a cercarla. Le si è avvicinata e delicatamente con una zampina l'ha toccata un paio di volte. Quando ha avuto la certezza che stesse dormendo è saltato sulla sedia accanto per starle vicino.
Stamattina la rincorreva per dargliene di santa ragione con tutto il repertorio: zampate, soffi e grugniti!
Voi ci capite qualcosa? E' una fase transitoria?
Ciao e grazie!
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 10:36   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

State tranquilli, è tutto normalissimo... Nell'inserimento fra gatti, che poi deve portare alla convivenza, più o meno amichevole, ci sono varie fasi e vanno tutte (o quasi) attraversate... I miei 3 europei ancora adesso si cercano, ma poi si zampano, si inseguono, poi si leccano. Tutto nella norma..
State sereni se Mu fosse una vera minaccia per Jaco, lui fuggirebbe, se resta lì e la cerca, lui che capisce i segnali "gattosi" meglio di noi, non si sente affatto in pericolo... Lasciate fare a loro, sorvegliate solo se ci dovessero essere attacchi pesanti (ma non credo ci saranno....).

Facci sapere come va!!
Poi naturalmente aspettiamo le foto dei due "fratelli"!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 12:56   #14
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Ciao,
ecco i nostri pelosetti!

https://db.tt/jpDvXfRG
https://db.tt/rA517Lcq
https://db.tt/nN4XzoBE
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 13:17   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da mujamaca Visualizza Messaggio
Ma sono due "mucchini" o vedo male i colori??
In ogni caso sono bellissimi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 13:32   #16
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

No no, non ci vedi male! Sono due mucchini!
E' la prima cosa che abbiamo pensato anche noi quando abbiamo portato a casa Mu (da cui il nome)
Quando poi abbiamo visto per la prima volta le foto di Jaco......!!! Sarà un segno del destino!
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 13:35   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da mujamaca Visualizza Messaggio
No no, non ci vedi male! Sono due mucchini! E' la prima cosa che abbiamo pensato anche noi quando abbiamo portato a casa Mu (da cui il nome) Quando poi abbiamo visto per la prima volta le foto di Jaco...!!! Sarà un segno del destino!
Bellissimi davvero.. Anche io ho una mucchina, Mimi!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-08-2014, 13:55   #18
Profilo Utente
mujamaca
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Pavia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 37
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Grazie e sono sicura che la tua Mimì è bella quanto loro!
mujamaca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2014, 17:10   #19
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Bei topoloni!!!anche loro maschio e femmina vero? Anche io ho paura che si feriscano, ma è jnevitabile rischiare. Li hai già lasciati da soli insieme? Salutissimi a presto
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2014, 18:07   #20
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: La nostra gatto non accetta il nuovo arrivato

Quote:
Originariamente inviato da mujamaca Visualizza Messaggio
io ed il mio compagno non ci capiamo più nulla!
E' normale! Voi siete umani

Scherzi a parte, è normalissimo sia quel che fanno sia che a voi (noi) sembri bizzarro. I gatti hanno modi di relazionarsi che a noi sembrano alquanto strani ma hanno una loro inflessibile logica.
Pensa che tra gatti esiste una gerarchia molto diversa dalla nostra... non c'è un "capo" e dei "sottoposti" ma tutti possono essere capi e sottoposti a seconda del momento della giornata e/o del luogo del territorio.
Per questo spesso accade che un gatto possa stare sul letto la mattina ma non il pomeriggio oppure che un gatto che mobbizza tutti poi si ritiri e lasci fare al momento del pasto.
Strano per noi, ovvio per loro


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara