Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2014, 10:28   #1
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito cibo dalle mani

La mia miciola più giovane non è molto interessata al cibo .... cioè: i croccantini li mangia da sola ma al mattino, quando sale su tavolo (e quindi vuol mangiare !) e le propongo la ciotola con l'umido, poi mi tocca farglielo assaggiare "porgendoglielo" dalle mani altrimenti la signorinella non inizia nemmeno a mangiare.
Se poi è cibo crudo ci sono buone possibilità che continui da sola mentre per le pappe in scatola si fa proprio imboccare !!
Questa abitudine (mangiare dalle mani) l'ha presa nel periodo in cui è stata tanto male ......
Il brutto è che quando Nero mi vede che la imbocco smette di mangiare e viene anche lui per ricevere lo stesso trattamento


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 13:15   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Questa abitudine (mangiare dalle mani) l'ha presa nel periodo in cui è stata tanto male ......
Stessa cosa da me con Milou, che quando è stata operata all'occhio ha dovuto portare il collare per 18gg e non riusciva a mangiare da sola... Adesso l'umido ancora ancora lo mangia dalla ciotola (anche se spesso continuo a darglielo io perché ne approfitto per metterle dentro i vari integratori e epatoprotettori che prende a cicli), ma i crocchini li vuole solo dalle mani. So che è sbagliato, ma ho rischiato di perderla per il melanoma e ora mi sento di viziarla la mia vecchierella....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 13:39   #3
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: cibo dalle mani

Mia dopo l'intervento ha mangiato per diversi giorni solo dalle mani, poi però ha ripreso a mangiare da sola.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 13:56   #4
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quest'estate, sono stata via due settimane e avevo fatto millemila raccomandazioni a mio figlio ...... beh, quando la pappa la dà lui mangia dalla ciotola da sola ....
Forsedovrei provare a fare la "dura" e lasciare che abbia abbastanza fame per "abbassarsi" a far da sola ?!?


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 14:44   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: cibo dalle mani

se i gatti avessero un "umaniciao.org" scriverebbe: "sentite qui cos'ho insegnato alla mia umana!!!!"

dar da mangiare con le mani è una cattiva abitudine perchè toglie autonomia all'animale che in nostra assenza ne soffrirebbe..... ma mi sa che la tua furbona sa bene come comportarsi, ti ha addestrata a dovere ma sa ancora come si mangia!
se tu non le dessi da mangiare con le mani.... non morirebbe certo di fame, magari insisterebbe qualche giorno, ti terrebbe un po' il muso, ma poi si rassegnerebbe e mangerebbe come tutti.

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 15:11   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se i gatti avessero un "umaniciao.org" scriverebbe: "sentite qui cos'ho insegnato alla mia umana!!!!"


Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se tu non le dessi da mangiare con le mani.... non morirebbe certo di fame, magari insisterebbe qualche giorno, ti terrebbe un po' il muso, ma poi si rassegnerebbe e mangerebbe come tutti.
Hai ragionissima e ne sono consapevole, però con quello che ha passato Milou mi secca darle un dispiacere... Anche perché quando non mangia si innervosisce molto.... Comunque so che hai ragione e anche la mia vet mi ha detto le stesse cose... Poi lei l'umido (e forse anche qualche crocchino) quando io sono fuori lo mangia da sola...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 15:20   #7
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
se i gatti avessero un "umaniciao.org" scriverebbe: "sentite qui cos'ho insegnato alla mia umana!!!!"
baci, ba


già, me lo dice sempre mio marito ..... e non sapete quanto è brava a tenere il muso ...... !

Da stasera si cambia, se la principessa ha fame mangia da sola ! vorrà dire che al massimo per qualche giorno mangerà solo le crocchette della sera


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 15:28   #8
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Hai ragionissima e ne sono consapevole, però con quello che ha passato Milou mi secca darle un dispiacere... Anche perché quando non mangia si innervosisce molto.... Comunque so che hai ragione e anche la mia vet mi ha detto le stesse cose... Poi lei l'umido (e forse anche qualche crocchino) quando io sono fuori lo mangia da sola...
a me invece quando non mangia torna in mente quel bruttissimo periodo in cui temevo di perderla .... e quando la vedo nervosa penso che che lo stress è la miccia che innesca un sacco di mali brutti ..... e allora la vizio. Ma so che è sbagliato


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2014, 21:23   #9
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: cibo dalle mani

Anch'io faccio parte del club, ormai da due anni e mezzo!
Il vizio è rimasto alla mia micia da quando, da piccola, è stata male e per mesi ha mangiato con la siringa e imboccata... Ora sta benissimo, ma ovviamente toglierle l'abitudine è dura! Sarà che non ci ho mai provato più di tanto, l'ammetto, anche perché non è molto interessata al cibo (anche se sono più che consapevole che non si lascerebbe morire di fame eh!). Da quando vive dai miei, poi, ha addestrato ben bene mia mamma, che va ancora più in paranoia di me se non la vede mangiare, per cui la insegue tutto il giorno con un menù intero a disposizione e tutto mangiato dalle mani, manco a dirlo

Tutto ciò in una creatura che fa stragi di lucertole e che ancora ieri ha preso un topo, quindi non proprio debilitata! (e infatti quello che le interessa è capacissima di mangiarselo da sola!)
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-10-2014, 09:10   #10
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Jamis .... mi consolo allora !!

Ieri sera quando sono tornata dal lavoro i miei 3 erano tutti in fila schierati per la pappa .... dò l'umido a Nero e Macchia sulla tovaglietta in terra e la principessa Grey salta sul tavolo per farmi capire che "è disposta a mangiare". Le ho aperto una scatoletta di Miamor patè al pollo, l'ho mescolata bene e gliel'ho ficcata davanti al naso ..... le si ritrae sdegnata e allora ne ho preso un pochino col dito e gliel'ho fatta assaggiare, le mi lecca il dito tutta contenta (da seduta eh !!!) e poi mi guarda come per dire "bene, mi piace, puoi continuare" e io gli rimetto la ciotola davanti al naso e me ne vado ............. Mi ha fatto una faccia !!!!!
Comunque è scesa e mi ha seguita fino in bagno e poi in camera, quando siamo scese di nuovo in cucina e io ho continuato ad ignorarla, è tornata sul tavolo e con aria molto offesa ha mangiato mezza ciotolina DA SOLA !
Stamattina il problema non si è posto perchè ho scongelato un po di tritata di manzo e con quella non fà storie ......


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara