Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-2014, 17:48   #21
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: cibo dalle mani

Cerca di abituarla a mangiare da sola, inizi con la mano e poi la incoraggi con carezze e dolci parole, vedrai che pian piano continuerà a mangiare ugualmente. Sono gran furbastri...la mia era viziata proprio per lo stesso tuo motivo e pur di vederla mangiare avrei fatto chissà che! Poi, mi accorsi che se non ci sono o faccio finta di dormire, va alla sua ciottola a sgranocchiare di nascosto...


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 09:50   #22
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da Mia Visualizza Messaggio
Cerca di abituarla a mangiare da sola, inizi con la mano e poi la incoraggi con carezze e dolci parole, vedrai che pian piano continuerà a mangiare ugualmente. Sono gran furbastri...la mia era viziata proprio per lo stesso tuo motivo e pur di vederla mangiare avrei fatto chissà che! Poi, mi accorsi che se non ci sono o faccio finta di dormire, va alla sua ciottola a sgranocchiare di nascosto...
Faccio già così !

Stavamo andando abbastanza bene, nel senso che adesso dopo averle dato il primo "assaggio", poi lei anche se con poca convinzione mangia da sola.

Ieri sera abbiamo fatto il richiamo del vaccino mio marito ha già avuto dei problemi a casa a metterla nel trasportino, poi dal veterinario è stata abbastanza brava a farsi visitare (a parte qualche ringhio per il termometro e per l'iniezione non ha tentato di graffiare o mordere) solo che si vedeva che non era per niente d'accordo ...... si rannicchiava contro di me e si faceva piccola piccola, povera la mia Grey.

Alberto (il veterinario) mi ha detto che nonostante tutto il cuore e il respiro erano abbastanza regolari e che la micia è in perfetta forma.

Tornate a casa Macchia e Nero sono subito andati ad annusarla e leccarla e ho dato a tutti la pappa, a Grey ho aperto una bustina di bocconcini e se l'è mangiata tutta.

Mi sembrava che andasse tutto bene ma poi in serata si è andata a rintanare in camera di mio figlio (ci va quando vuol stare per conto suo) e anche stamattina non è scesa per la colazione.

Sicuramente le fa un po male dove l'ha punta con l'ago .... quando ci passo la mano mi ringhia piano ....

Speriamo che con un giorno o due di tranquillità le passi. Lei è già così "particolare" quando stà bene ..........


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 10:11   #23
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: cibo dalle mani

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Faccio già così !

Stavamo andando abbastanza bene, nel senso che adesso dopo averle dato il primo "assaggio", poi lei anche se con poca convinzione mangia da sola.

Ieri sera abbiamo fatto il richiamo del vaccino mio marito ha già avuto dei problemi a casa a metterla nel trasportino, poi dal veterinario è stata abbastanza brava a farsi visitare (a parte qualche ringhio per il termometro e per l'iniezione non ha tentato di graffiare o mordere) solo che si vedeva che non era per niente d'accordo ...... si rannicchiava contro di me e si faceva piccola piccola, povera la mia Grey.

Alberto (il veterinario) mi ha detto che nonostante tutto il cuore e il respiro erano abbastanza regolari e che la micia è in perfetta forma.

Tornate a casa Macchia e Nero sono subito andati ad annusarla e leccarla e ho dato a tutti la pappa, a Grey ho aperto una bustina di bocconcini e se l'è mangiata tutta.

Mi sembrava che andasse tutto bene ma poi in serata si è andata a rintanare in camera di mio figlio (ci va quando vuol stare per conto suo) e anche stamattina non è scesa per la colazione.

Sicuramente le fa un po male dove l'ha punta con l'ago .... quando ci passo la mano mi ringhia piano ....

Speriamo che con un giorno o due di tranquillità le passi. Lei è già così "particolare" quando stà bene ..........
Il vaccino causa sempre malessere generale, c'è chi vomita, a chi viene febbre e diarrea, chi fa un po' l'offeso. Vedrai che appena passeranno gli effetti del vaccino tornerà la solita
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 11:13   #24
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

..... la solita "Acidella" !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 12:18   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: cibo dalle mani

A Miele al primo vaccino la vet aveva toccato un muscolo perché durante l'iniezione era riuscito a divincolarsi dalla mia stretta e si era mosso... Arrivati a casa era mogio, stava nascosto e se lo toccavi si lamentava. Chiamata la vet sul cellulare (era sabato pomeriggio, naturalmente) mi ha tranquillizzata e la sera stava di nuovo come al solito. Forse anche a Grey è successa la stessa cosa.

Come vanno le cose oggi???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 13:20   #26
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Stamattina era ancora in camera di mio figlio e non l'ho forzata a scendere.
L'ho sentito ora e mi ha detto che è scesa, ha mangiato e "con lui" si comporta normalmente ...................... probabilmente visto che sono io che la porto dal veterinario la principessa si sente in dovere di farmi pesare "l'affronto" !!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 09:20   #27
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Ieri sera quando sono rientrata mi è venuta incontro e mi ha dato una "testatina" (poi dopo due carezze se n'è andata per i fatti suoi) ..... ha mangiato e giocato un pò con mio marito direi che siamo tornati alla normalità !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 10:12   #28
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: cibo dalle mani

Ahahahahah mi fate morire dal ridere!!! E che sollievo sapere di non essere l'unica che li vizia all'ennesima potenza, loro sono furbetti e ne approfittano!!! Se parlo con chi non ha mici o li ha ma tenuti più "allo stato brado" mi guardano con l'aria di chi si interroga riguardo al motivo per cui hanno chiuso i manicomi... Fortunatamente ancora ancora il vizio di mangiare solo dalle mani sono riuscita a non darglielo, lo faccio ogni tanto come premietto per loro e per me. Certo che sono testardi e più scaltri di noi!!Credo anche io che non si lascino morire di fame ma è un bel testa a testa che al 99% vincono loro... Mi ci rivedo anche nel corrergli dietro con la ciotolina e 5 cibi diversi, facendoli mangiare, ovviamente, dove vogliono loro!!! Stella ama mangiare rigorosamente in alto: sopra al frigo, sopra ai mobili, sulle travi nonostante i suoi problemi neurologici...io la vedo fragilina ma è una roccia tutto nervo!!! Quanto sono magici e speciali queste palle di pelo
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 10:45   #29
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: cibo dalle mani

Beh, a te ti scambiano per matta e a me dicono che la vecchiaia mi sta rimbecillendo .....

Io ho un'attenzione maniacale per i miei bimbi pelosi ma ammetto che per Grey ho perso completamente la testa, sarà che era piccola come un pulcino quando me l'hanno portata, recuperata da un cassonetto.... sarà che mi son sentita morire quando dopo la sterilizzazione non si riprendeva e addirittura si pensava alla FIP .....

E' da febbraio che la osservo "con la lente di ingrandimento" e sono più apprensiva con lei che con gli altri due.

Lei lo sà .....è scaltra come tutti i gatti !
Solo che con me ne approfitta in maniera spudorata e senza nemmeno fare troppo la ruffiana, mentre con mio figlio e mio marito si comporta meglio !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 11:25   #30
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: cibo dalle mani

Che adorabile monella Grey!! Capisco benissimo cosa intendi, anche io ho trovato Stella che non aveva ancora 30giorni ed era una frugolottina a cui ho dato per qualche giorno il biberon. Ad un anno ho seriamente temuto di perderla finché nom abbiamo scoperto che ha un apoplasia cerebrale probabilmente dovuto al trauma subito prima che la prendessi io ( è caduta dal primo piano dalla terrazza della vicina di mio moroso che era andata in vacanza lasciando mamma e cuccioline in uno scatolone fuori). La sorellina che non siamo riusciti a recuperare subito ce l'ha fatta per un soffio, una bruttissima gastroenterite se la stava portando via. Quindi Stella è controllata a vista per via delle sue crisi e il primo segnale di una crisi imminente è che non vuole mangiare.. Stitch ultimamente aveva cominciato a mangiare meno e quindi altra fonte di preoccupazioni!! A me non pare nulla di esagerato, quando si ama qualcuno si fa di tutto..anche viziando!! Con un po' di pazienza e tenacia riuscirai nell' intento...devi solo essere più testarda di lei
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara