Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2014, 10:52   #1
Profilo Utente
Fede
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Notti agitate

Ciao a tutti. La mia piccola Mia di 2 mesi la notte non dorme e vuole giocare. E' sempre piu schizzata, se non la consideriamo salta sul letto e ci mordicchia. Abbiamo provato a chiuderci in camera, ma inizia a miagolare ininterrottamente... Il vet mi aveva detto che con il passare dei giorni si sarebbe abituata ai nostri ritmi, ma per il momento mi sembra sempre peggio. Sapete darmi qualche consiglio?
Fede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 11:37   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Notti agitate

Io ho lo stesso problema con 4 (3 adulti e 1 cucciolo) che la notte giocano, si rincorrono ecc in camera da letto... Io non sono riuscita ad abituarli ai miei orari, tranne quando avevo solo Maya che anche se stava spesso sveglia la notte non disturbava... (la 5a dorme per sua scelta in un'altra stanza dove non permette agli altri di entrare...)
So però che ci sono persone che sono riusciti ad "educarli" al fatto che la notte si dorme, speriamo ti rispondano loro...
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 12:03   #3
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Notti agitate

Beh il fatto che sia sola aumenta le probabilità che si regoli..non avendo nessuno con cui giocare si stuferà e si addormenterà..quando avevo Frankie da solo in 2 sett circa ha preso i miei ritmi.


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 12:43   #4
Profilo Utente
Fede
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Re: Notti agitate

Incrocio i diti... speriamo che riesca a cambiare ritmo
Fede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 13:26   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Notti agitate

trova un sistema e applicalo senza sgarri: la chiudi fuori dalla camera? ok allora sopporti finchè non smette.... all'inizio miagolerà magari mezzora disperata, via via nei giorni si rassegnerà.
in alternativa, se non la volete chiudere fuori dalla camera, quando sale sul letto fate i tronchi: non vi muovete, non la degnate neanche di uno sguardo (ben protetti dal piumone).
è l'unico modo epr farle capire che il sonnjo va rispettato. ogni altra azione verrà presa come un incentivo a stuzzicarvi.
dovete però essere molto rigidi e coerenti tra voi.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 13:43   #6
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Notti agitate

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
trova un sistema e applicalo senza sgarri: la chiudi fuori dalla camera? ok allora sopporti finchè non smette.... all'inizio miagolerà magari mezzora disperata, via via nei giorni si rassegnerà.
in alternativa, se non la volete chiudere fuori dalla camera, quando sale sul letto fate i tronchi: non vi muovete, non la degnate neanche di uno sguardo (ben protetti dal piumone).
è l'unico modo epr farle capire che il sonnjo va rispettato. ogni altra azione verrà presa come un incentivo a stuzzicarvi.
dovete però essere molto rigidi e coerenti tra voi.

baci, ba
Concordo perfettamente!!! Il metodo tronco è quello migliore. Anche io ho provato a chiudere Cleo fuori dalla stanza, ma il pianto era insopportabile. Non la allontanate se vi salta addosso e non gridate o lo prenderà come stimolo al gioco. Magari lasciale qualcosa con cui distrarsi, un piccolo peluches o qualcosa che le piace (da me i calzini vanno una bomba)
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 14:05   #7
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Notti agitate

Anch'io ho una micia che si chiama Mia .
Di notte non so cosa facciano i miei 3, io sono nottambula e vado a dormire tardissimo, ma una volta che crollo sono come morta . Però al mattino non trovo mai nessuno dov'era alla sera. quindi di notte ci dev'essere un certo via vai, visto che sono 2 cani e 3 gatti.
Opterei per l'opzione tronco, però. A chiudere la porta non ce la faccio, mi piace quando vengono a dormire con noi, i gatti sopra al letto, i cani sotto


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 17:09   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Notti agitate

Noi avevamo lo stesso problema, il metodo tronco con noi non ha funzionato nonostante ci abbiamo provato diverse volte (complice il fatto che io per dormire ho bisogno di silenzio assoluto e calma altrimenti non riesco) quindi li chiudiamo in salotto con una lettiera così sono liberi di sfogarsi senza disturbare noi.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 17:09   #9
Profilo Utente
Fede
Cucciolo
 
L'avatar di  Fede
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 36
Predefinito Re: Notti agitate

Ok stanotte proveremo con il metodo tronco. Con un pò di pazienza e con un pò di tempo spero che Mia si tranquillizzi un pò. Anche perchè piace anche a me quando si addormenta nel lettone. Seguirò anche il consiglio del calzino e fra qualche giorno vi aggiornerò sugli sviluppi.
Grazie a tutti
Fede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 17:36   #10
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Notti agitate

Tronco, tronco. Con noi ha funzionato alla grande.
devash non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara