Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2014, 14:21   #1
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito prepartarsi all'inserimento

Ciao a tutte,
da un po' di tempo sto pensando di prendere un campagnetto di giochi alla mia adorata Minù.
Lei è una tricolore (dentro e fuori!) di 3 mesi e mezzo.
Vive con noi da quasi 2 mesi, l'abbiamo presa che non aveva nemmeno due mesi.

E' molto molto molto vivace e vorrei darle un po' di compagnia. La casa è comunque super accessoriata per non farla annoiare e il mio ragazzo di solito per le 14 è a casa, pertanto sola tutto il giorno non ci sta mai, però secondo me con un compagno si divertirebbe da matti!

A parte una serie di valutazioni da fare con il veterinario, volevo chiedervi alcune cose:

1. secondo voi meglio un gatto della sua età? Sicuramente non più piccolo dei tre mesi: con Minù ancora porto gli strascichi di un allontanamento dalla madre davvero prococe, vedi morso non controllato (che però va meglio) attaccamento a me allucinante... considerate che quando ha sonno attacca a miagolare finchè non la prendo in braccio oppure se sto facendo qualcosa e non posso prenderla si mette accanto a me e dorme praticamente in piedei!!! (è il mio amore). fino a qualche settimana fa facevo qualsiasi cosa con lei in braccio e non fiatava, appena la mettevo giù era la tragedia!!!
(quando l'ho presa mi avevano detto che era già svezzata e abituata alla lettiera e io ho pensato scioccamente che non servisse altro, e invece un altro po' della sua mamma vera non avrebbe guastato, povera amore). Comunque mi pare vada sempre meglio.

2. per ragioni di spazio io tenterei un inserimento diretto (più che mancanza di spazio diciamo che faccio fatica ad isolare lo spazio). In questo caso ho qualche speranza di trovare un cucciolino che non sia un ex randagio e che sia almeno spulciato? Se dovessi tenerlo in quarantena dovrei inventarmi non so cosa per isolarlo (il bagno è l'unica soluzione, ma difficile). Lei l'ho presa cercando su un giornale di annunci locali, faceva parte di una cucciolata di 5 di cui dovevano liberersi e lei era l'ultima ancora non piazzata (come avrei voluto prenderla con un fratellino vero dei suoi!). Temo che trovarne un altro nello stesso modo significherebbe prenderlo come minimo pieno di pulci perchè sono gatti che stanno nelle cascine soprattutto. Per carità, si spulcia, ma con le pulcette di Minù ho avuto un bel da fare...

3. se faccio l'inserimento diretto meglio stare in casa per qualche giorno, giusto? (tipo fare venerdì sera e avere tutto il weekend o stare a casa dal lavoro) per monitorarli ed eventualmente separarli (anche se il fatto che siano cucciolotti dovrebbe aiutare

La mia Minù è SOCIEVOLISSIMA, almeno con gli umani. Quando abbiamo gente a casa è in braccio a tutti, a turno si spaparanza sulle gambe di tutti. Gioca con mani piedi, scarpe e lacci di chiunque siano!! Questo mi fa ben sperare...o non c'entra una mazza??
Sembra quasi che sia poco territoriale (anche se credo che sia una contraddizione in termini!!)

Lo so, finchè non si prova, prevedere come andrà un inserimento è un terno all'otto, però non faccio altro che pensarci e sinceramente non vedo l'ora!!


Un'ultima cosa: ho letto dappertutto che prenderlo maschio o femmina non cambia (io li casterò entrambi), ma secondo voi, in base alla vostra esperienza e anche al vostro gusto, è meglio prenderlo un fratellino o una sorellina?
minutina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 14:45   #2
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

Ciao!

Io preferisco maschio + femmina, ma credo veramente non faccia differenza.

Visto che è piccina secondo me hai ottime probabilità di fare un inserimento rapidissimo.

Io ho preso liquirizia che aveva otto mesi, Amilcare aveva poco più di un anno e l'inserimento è durato circa 10 secondi ;-)

Puoi rivolgerti ad una associazione/gattile, sicuramente hanno qualche gattino circa coetaneo (io andrei dai tre mesi in su, non c'è niente di male anche a prendere un gatto un po' più grande) già spulciato e vaccinato.

Per tua tranquillità sì, meglio che stai a casa, tanto per vedere come va. Io Liquirizia l'ho presa di sabato


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 14:52   #3
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

Non so se è un caso ma secondo la mia esperienza i maschietti son più "bonaccioni" ......
Aspettati sicuramente qualche piccola angheria da parte della "padrona di casa" i primi giorni ma poi fra cuccioli tutto è più facile !
Contatta il gattile più vicino a te oppure guarda qua sul forum se ci sono micini in cerca di adozione oppure ancora su facebook è sempre pieno di annunci !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 14:54   #4
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

grazie
minutina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 15:03   #5
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

nella sezione apposita del forum, l'utente iottisan ha messo un annuncio per un micio bianco e rosso che ha all'incirca l'età della tua !!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-11-2014, 15:43   #6
Profilo Utente
minutina
Cucciolo
 
L'avatar di  minutina
 
Utente dal: 11 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

madonna l'ho visto, è F A V O L O S O ! ! !
solo che Modena e Reggio Emilia è lontanoooo
minutina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 09:15   #7
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

Se sei interessata contatta l'utente, ci sono staffette e modi per farlo arrivare.

Io proverei... è bellissimo!!!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 09:25   #8
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

Reggio Elimia è dietro l'angolo, ci sono staffette e gente che passa spesso Contatta l'utente, mandale un pm e valuta Chiedere non costa nulla, no?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 09:46   #9
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

Dai dai dai !!!!!!!


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2014, 09:56   #10
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: prepartarsi all'inserimento

io voto per lui!!!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara