Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2018, 22:27   #31
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Come sono scanditi i pasti? Quanto sta a digiuno? E' un fattore che puo' incidere
Quando non conoscevo l'esistenza della mousse ma sapevo che detestava l'umido tradizionale, gli davo solo croccantini, 3 volte al giorno (colazione - pranzo - cena) quantificati in circa 20gr per pasto
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2018, 22:45   #32
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Quando non conoscevo l'esistenza della mousse ma sapevo che detestava l'umido tradizionale, gli davo solo croccantini, 3 volte al giorno (colazione - pranzo - cena) quantificati in circa 20gr per pasto
Orario dei pasti?
Vomitava in particolare a un certo pasto?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 05:52   #33
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Orario dei pasti?
Vomitava in particolare a un certo pasto?
Vomita generalmente al mattino

Colazione per le 8
Pranzo 13.30
Cena 21.00
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 06:52   #34
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Vomito

Se la notte dorme e non ha mangiato e vomita quando si sveglia, a digiuno, potrebbe essere chiamata in causa anche una gastrite, magari lieve ma andrebbe indagata.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 07:03   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Vomito

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Vomita generalmente al mattino

Colazione per le 8
Pranzo 13.30
Cena 21.00
Passa troppo tempo tra la cena e la colazione, sta digiuna troppo a lungo, forse e' anche attiva di notte?
Prova a dividere in 4 pasti piu'piccoli e darle da mangiare piu'tardi la sera, continuando a tentare con l'umido (prova a lasciargliene un po' per la notte....).

Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 08:22   #36
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito

Ho visto solo ora la foto della ciotola giochino...e non c'ę troppo da meravigliarsi che non voglia mangiare il cibo infilato fra quelle 37 punte.
Invece per ciò che riguarda l'abituarlo all'umido, penso che continuare a proporgli tipi nuovi, il cui gradimento come hai visto dura per così dire lo spazio di un batter di ciglia, alla fine serva solo a farti accumulare altro cibo che resterà inutilizzato.
A questo punto ti direi di insistere con gli umidi che sembravano abbastanza graditi (o meno schifati).
Non puoi pensare di continuare ad assecondare all'infinito i "capricci" del gatto; lui non ne avrebbe alcun giovamento in termini di salute e tu butteresti soldi e in cambio ne ricaveresti solo stress.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 09:24   #37
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Vomito

I miei cenano massimo entro le 19.30 e mangiano la mattina alle 7.30 però non vomitano di mattina e non chiedono cibo nelle ore notturne. A differenza di Cleo che è anziana e mangia quando dice lei altrimenti vomita fisso se la pappa non arriva entro un tempo congruo.
Per questo indagherei ulteriormente, perché magari non è solo questione di umido, anche se il passaggio dal secco all'umido potrebbe risolvere la situazione.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 10:00   #38
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Vomito

Anche la mia gatta vomitava quando era troppo tempo a digiuno, tra la notte e la mattina. Al tempo ho risolto sostituendo i croccantini serali con l'umido, che lasciavo a disposizione la notte
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2018, 10:06   #39
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomito

Certo il vomito prevalentemente mattutino potrebbe dipendere dal digiuno notturno, però potrebbero esserci anche altre cause.
Il mio Marino ha cessato ogni vomito da quando ho eliminato del tutto ogni tipo di cibo industriale; nel suo caso il vomito dipendeva sicuramente da qualcosa contenuto nel petfood, in qualunque petfood.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2018, 12:57   #40
Profilo Utente
scarlett_87
Cucciolino
 
L'avatar di  scarlett_87
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 8
Predefinito Re: Vomito

La mia ha 11 anni e capita di vederla vomitare anche 3/4 volte a settimana.
Ma pensavo fossero boli di pelo, da quello che diceva il veterinario, invece ora leggo che se vomita i crocchi sani subito dopo averli mangiati si chiama rigurgito, che è proprio ciò che fa lei. A volte le capita anche con l'umido se mangia troppo in fretta.
Ho letto anche che è meglio abituarli ad una dieta di solo umido... lei mangia i crocchi di mattina e poi a pranzo metà scatoletta e la sera l'altra metà.
Però se dite che sia meglio solo l'umido preferisco darle solo quello, non vorrei provocarle qualche problema facendole mangiare il secco.
Che umido consigliate? Lei si stanca facilmente, a volte preferisce il patè altre volte le bustine in salsa.
Per esempio da maxizoo che marche consigliate di umido?
scarlett_87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara