Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-08-2018, 15:49   #1
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Rossino non sta bene

https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=123738

Come si evince dall'ultimo commento scritto da me, oggi i vigili non hanno voluto prenderlo perchè non era ferito, mi hanno detto di rivolgermi alla asl che sterilizza, ma sinceramente sono degli emeriti macellai. Ho portato il micio alla clinica di una dottoressa conosciuta da un'amica. Il mio veterinario non ricovera.
Il micio è stato leggermente sedato, è disidratato, molto sottopeso e ha ulcere estese in bocca, la veterinaria si è meravigliata che ancora mangiasse da solo.
Aspetto i risultati del test fiv felv e poi non so cosa fare. NOn posso prenderlo in casa, se non mangia da solo in cortile che fa? Non abbiamo oasi feline che si prendano mici malati...non voglio nemmeno pensare ad altre soluzioni, mandateci incrocini...sono a corto di soldi, qui o pagp lui o pago l'ambulanza per zia, ma mi si strugge il cuore a vedere il cortile con un micio in meno...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 16:07   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Incrocini a manetta Viola... è una situazione davvero orribile...
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 17:57   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Incrociatissima, ti mando un abbraccio forte
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 19:26   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Evoluzione, test fiv felv non fatto, per non togliere troppo sangue, Rossino è fortemente anemico e disidratato, e anche itterico, la diagnosi è colangite di possibile origine virale. Ecco perchè nonostante l'appetito e le pappe quadrigiornaliere, non ingrassava. Attendiamo che passi il periodo delicato, è sotto flebo come nutrizione e idratazione, domani mattina vado a trovarlo, oggi non mi sento affatto bene, e posso andare solo da zia, per imboccarla. Ma vorrei tanto stare a letto.
Incrociate per il mio amorino rosso, è tanto, tanto buono e tenero...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 21:04   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Tutto incrociato per questo rossino
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2018, 22:23   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Tutto incrociato per questo rossino sfortunato
speriamo si senta meglio presto, così da poter continuare i test... spero che ti senta meglio anche tu, per il rossino, per tua zia...per te. Che brutte giornate. Un abbraccio forte...


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 01:07   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Sto cercando di andarlo a trovare ogni giorno, la clinica dove sta è vicino all'ospedale di zia, lui mi riconosce, si alza e miagola senza voce...ieri aveva mangiato da solo, oggi no, la veterinaria dice che la malattia è di lungo corso. Io mi sento colpevole. NOn me ne sono accorta, l'ho curatoin questi anni per vermi, raffreddore, micosi e ho dato engystol a manetta, pensavo ad una banale stomatite, o inizio di insufficienza renale, ma mai ad una colangite. L'ittero nei rossi è difficilissimo da vedere, e comunque la sclera nessun gatto randagio di solito se la fa vedere, lui non sembrava itterico, per nulla...
Se non si mette in forze non posso liberarlo, non posso tenerlo a casa se è positivo, cosa ne sarà di questo micio?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 09:09   #8
Profilo Utente
rag
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2016
Messaggi: 59
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Sto cercando di andarlo a trovare ogni giorno, la clinica dove sta è vicino all'ospedale di zia, lui mi riconosce, si alza e miagola senza voce...ieri aveva mangiato da solo, oggi no, la veterinaria dice che la malattia è di lungo corso. Io mi sento colpevole. NOn me ne sono accorta, l'ho curatoin questi anni per vermi, raffreddore, micosi e ho dato engystol a manetta, pensavo ad una banale stomatite, o inizio di insufficienza renale, ma mai ad una colangite. L'ittero nei rossi è difficilissimo da vedere, e comunque la sclera nessun gatto randagio di solito se la fa vedere, lui non sembrava itterico, per nulla...
Se non si mette in forze non posso liberarlo, non posso tenerlo a casa se è positivo, cosa ne sarà di questo micio?
Anche io sono in un momento difficile e anche io sto vivendo dei sensi di colpa, come un po tutti credo in queste situazioni ci si chiede dove si è sbagliato e se si poteva fare di più.
Tanti incrocini per Rossino, ce la farete ad uscire da questa situazione, adesso pensa solo alla sua salute poi si vedrà.
rag non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-08-2018, 11:29   #9
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Se fosse negativo, lo porteresti a casa? Povero Rossino, dai piccolo che qui facciamo tutti il tifo per te.


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-08-2018, 01:20   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Rossino non sta bene

Se fosse negativo sì. Ma positivo no, non posso permettermi di far rischiare i miei, anche se mi piange il cuore...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara