Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2016, 16:18   #1
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito charlie è scomparso

Mia nonna ha da poco preso un cane ... si chiama charlie e ha poco più di tre mesi... purtroppo nel paese di mia nonna ci sono molti cani randagi ... con il quale pippo (l altro cane) spesso si vedeva. .. mia nonna ha dietro casa un pezzo di terra tutto recintato... dove coltivano e ci tengono altri animali ... sono più di 1000mq2... abita proprio sotto il vesuvio infatti la sua e una delle ultime case per poi tutta pineta ...
Pippo e charlie hanno scavato sotto la rete e sono scappati... pippo come sempre e ritornato ... ma charlie ancora no... mio zio (che vive con mia nonna) se la prende con pippo e lo accusa di aver fatto scappare lui charlie. .. essendo un cane piccolo e carino pensano che se lo siano preso... ma nessuno sa dov è. ..
😯😯 sono tristissima...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 16:49   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: charlie è scomparso

Mi dispiace tantissimo e spero che si ritrovi anche Charlie
Essendo cucciolo andava comunque sorvegliato di più..

Avete messo locandine, cercato in giro, parlato con vets e petshops?? Fatelo, funziona anche per i cani. Il problema è che così giovani si cacciano facilmente nei pericoli, come auto, animali selvatici, altri cani che potrebbero aggredirlo.

Contatta anche le varie associazioni, ci sono delle bravissime persone che se vedono un cucciolo in giro da solo lo raccolgono e lo mettono in salvo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:08   #3
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: charlie è scomparso

Purtroppo qui di associazioni e vet non ce ne sono (e neanche nel mio paese)... di pet shop ce ne uno al centro... più giù. .. mia nonna invece abita su ... quasi nella pineta... x fortuna di li macchine ne passano poche... e ce tanto randagismo ... anche cani più piccolini ... quindi non credo che qualcuno l abbia preso...


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:13   #4
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: charlie è scomparso

Guarda che non è detto... un cagnolino cucciolo potrebbe essere più facilmente avvicinabile dalle persone... personalmente se trovassi un cucciolo per la strada lo porterei a casa. Secondo me dovete mettere dei volantini, poi chiedere ai vicini se per caso l'hanno visto a giro... spero che riusciate a ritrovarlo presto!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:13   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Purtroppo qui di associazioni e vet non ce ne sono (e neanche nel mio paese)... di pet shop ce ne uno al centro... più giù...
Anche associazioni de paesi vicini, l'ENPA, l'OIPA, la Lega del Cane, i canili della zona.. Sentili tutti. Spesso, su segnalazione, i volontari fanno anche km per recuperare un animale!!

Io andrei a cercarlo anche in pineta, dappertutto!! Sarà spaventatissimo e temo che da solo non possa sopravvivere!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:14   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: charlie è scomparso

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Guarda che non è detto... un cagnolino cucciolo potrebbe essere più facilmente avvicinabile dalle persone... personalmente se trovassi un cucciolo per la strada lo porterei a casa. Secondo me dovete mettere dei volantini, poi chiedere ai vicini se per caso l'hanno visto a giro... spero che riusciate a ritrovarlo presto!
Anch'io farei così, ma la mia paura è che si sia addentrato nella pineta e si sia perso. Altrimenti secondo me sarebbe rientrato con Pippo. Io andrei proprio con Pippo a cercarlo!!
Si usa fare così se ci sono altri cani in famiglia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:17   #7
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: charlie è scomparso

Ma che periodo del cavolo è???
Concordo con le altre: volantini, spargere la voce alle associazioni e sui social media, andarlo a cercare a piedi in pineta e chiedere ai vicini. Povero piccino, spero che riusciate trovarlo!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:23   #8
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: charlie è scomparso

https://goo.gl/photos/7ZWcGfk2EyAiRTxC9
e segnato in rosso dove abita mia nonna. ..
io e mio zio l abbiamo seguito a pippo ... va a fare un giro con gli altri cani randagi e poi torna a casa. .. (di solito va a passeggio già tutte le mattine con mia nonna a fare la spesa ... stanno fuori quasi mezza giornata... va anche a messa con lei... lui fin da piccolo è stato abbituato ad uscire e a star attento alle macchine in paese... ha sei anni e x fortuna mai un incidente)


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:32   #9
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: charlie è scomparso

Penso anch'io che si sia smarrito in pineta, è proprio necessario che andiate alla ricerca insieme a Pippo... Chissà che paura avrà, povero cucciolo!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2016, 17:36   #10
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: charlie è scomparso

Ma quando è successo?
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara