Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Mici e a-mici in copertina

Mici e a-mici in copertina Consigli e recensioni sui libri e riviste che riguardano i nostri mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 00:31   #1
Profilo Utente
Fragola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito i gatti e lo spazio

Lo conoscete???

S'intitola "C'è vita felina nello spazio?"..

E' un libro per bambini ma è davvero divertente!!!!!!!!
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 10:16   #2
Profilo Utente
mela
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

Ho comprato proprio la scorsa settimana un altro volume della stessa collana (Kids, Gatto Nero) e degli stessi autori (Domeica e Roberto Luciani)!

Il mio si intitola Il pilota del miciorazzo ed è veramente geniale nelle invenzioni lessicali e gattesche: per esempio l'astronave di Bumppo, il pianeta dei gatti, va a fusa (che si accumulano nei fusibili), i gatti di Bumppo dormono 24 ore al giorno, ma col vantaggio che il giorno dura 72 ore (e accanto ci sono i disegni di gatti che dormono alle 47 e mezzo, alle 69:15, ecc.), l'anno di Bumppo ha i mesi chiamati in base ai cibi di stagione (Tordaio, Pollaio, Manzo, ecc.), e chi più ne ha più ne metta.
Consigliatissimo per chi vuole regalare un libro fantasioso a qualche bambino... ma non solo
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 13:27   #3
Profilo Utente
oliva
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 46
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

oh bello, secondo voi a per che età è consigliabile?
oliva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 15:48   #4
Profilo Utente
mela
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

In quarta di copertina c'è scritto "Età: primi lettori", dunque per bambini che abbiano già imparato a leggere da soli: in effetti lo si apprezza leggendolo in prima persona perché alcune parole chiave nel testo sono scritte in modi particolari, con caratteri diversi o colorati, i numeri dei capitoli sono code di gatto e poi è pienissimo di grandi illustrazioni che puoi guardare a lungo in tutti i particolari.
Però nulla toglie che lo si possa anche leggere ad alta voce a chi non sa ancora farlo da sé (ma è comunque abbastanza grande da capire un linguaggio abbastanza articolato)
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 15:51   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

Maledetti... se becco chi è questa "gola profonda" che spiffera i fatti nostri giuro che lo metto nelle zampe di quel cinghiale di Lamù

M.

Quote:
Originariamente inviato da spia Visualizza Messaggio
Ho comprato proprio la scorsa settimana un altro volume della stessa collana (Kids, Gatto Nero)
ORRORE!!!! Manca solo che si facciano i nomi, poi siamo a posto!!

M.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 16:46   #6
Profilo Utente
Fragola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

... età giusta??? ehm ehm ehm, io ho 36 anni...... che dite è l'età giusta????
scherzi a parte credo vada bene per i piccoli che gia sanno leggere ma deve essere molto bello anche "ascoltato"....................................... ..............
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 19:42   #7
Profilo Utente
mela
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Maledetti... se becco chi è questa "gola profonda" che spiffera i fatti nostri giuro che lo metto nelle zampe di quel cinghiale di Lamù

M.

ORRORE!!!! Manca solo che si facciano i nomi, poi siamo a posto!!

M.
Opsssssssss, mi hanno scoperta! Ora mi metto gli occhiali da sole, così passo inosservata


Quote:
Originariamente inviato da Fragola Visualizza Messaggio
... età giusta??? ehm ehm ehm, io ho 36 anni...... che dite è l'età giusta????
Sìsì, è l'età migliore, io ne ho 32 appena compiuti: tutto torna

Ultima Modifica di mela; 05-10-2009 at 19:44.
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 19:50   #8
Profilo Utente
oliva
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 46
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

intendevo per bimbi di 3 anni!
oliva non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 23:02   #9
Profilo Utente
mela
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

No, per 3 anni è sicuramente presto, c'è troppo testo e il linguaggio è piuttosto sviluppato: cercando indicazioni più esplicite di "primi lettori", ho trovato che su alcuni siti è indicato a partire dai 7 anni.
Per esempio qui, dove in conclusione dice:

Se si guarda all’esame [l'esame di ammissione a pilota del miciorazzo] e al suo esito, gli intenti pedagogici degli autori sono evidenti. Se si sposta il punto di vista sul pianeta Bumppo e su come la coppia autrice-illustratore (nonché sorella-fratello) ci guida al suo interno, le cose cambiano. La storia diventa un romanzo tenero, scritto da chi i gatti li ama davvero profondamente. Anzi, a dirla proprio tutta, Domenica Luciani è convinta che loro (i gatti) abbiano Ragione e ci racconta una storia dal loro punto di vista, mettendoli nel loro pianeta ideale: Bumppo, il Pianeta dei gatti. La storia, soprattutto grazie alle scelte stilistiche, tocca con leggerezza concetti anche complessi, senza mai smettere di parlare al lettore bambino. Le illustrazioni di Roberto Luciani hanno il dono di guidare l’attenzione attraverso i luoghi del racconto descrivendoli con minuzia di dettagli. Un libro per bambini che strizza l’occhio al lettore adulto. Un libro per tutti, soprattutto per chi ama e conosce i gatti.

(e quindi anche per ultratrentenni )
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2009, 23:11   #10
Profilo Utente
oliva
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 46
Predefinito Re: i gatti e lo spazio

grazie,
allora lo comprerò per me
oliva non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara