Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-2017, 10:07   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: help: ritorno allergia/dermatite?

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
ma.. monoporzione di coscia? non è troppo grande? cioè non la tagli a pezzettini? il vet mi aveva detto che, qualunque tipo di carne, avrei dovuto tagliarla a pezzettini grandi circa quanto un pollice (tipo il mio pollice che è piccolo insomma). Infatti per me il difficile è tagliare il tutto a pezzettini, anche se ho coltelli grandi e affilati, qualche volta dopo aver preparato la dose per un mese, il giorno dopo avevo male al polso!
ma perchè mai tagliare tutto così piccolo se a loro piace sgranocchiare......
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-03-2017, 14:55   #32
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: help: ritorno allergia/dermatite?

Aggiornamento: il vet mi ha consigliato di dare un altro ciclo di rimedio omeopatico che aveva già fatto + eventualmente argento colloidale e/o calendula in pomata se ci sono ferite.

Per ora fortunatamente la situazione è rientrata, gli arrossamenti sono quasi spariti e sembra grattarsi meno.. aspetto ancora un po' a cantar vittoria, ma se in qualche settimana la cosa sparisce proprio, forse era veramente l'erba gatta, l'eccesso di frattaglie, o i giochi-piume masticati (o tutte e tre le cose assieme). Sull'erba gatta non mi ha ancora risposto alla mail.

Comunque stamattina il signorino, in un attimo di distrazione, si è mangiato a colazione l'intera dose giornaliera di carne cruda .. io prendo dal sacchetto gelo la dose della colazione, gliela scotto sempre nel pentolino giusto per non dargliela fredda, e il resto lo travaso dal sacchetto gelo al contenitore in pyrex. Si vede che ero mezza addormentata, mi sono dimenticata di travasare e quando mi sono accorta, erano rimasti solo 3 pezzettini.. il resto se lo era fatto fuori!! direttamente dal sacchetto gelo, con liquido di scongelamento e senza scottatura, con buona pace degli igienisti . Se fossi arrivata più tardi probabilmente avrebbe fatto in tempo a mangiare anche il sacchetto gelo.

Ultima Modifica di alimiao; 01-03-2017 at 14:58.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara