Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2014, 10:25   #21
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Poi la gatta di Pumadi non era stata sterilizzata e li gli ormoni hanno giocato contro. Silve invece è stata sterilizzata e questo rallenterà moltissimo l'evolversi del tumore, al punto che le aspettative di vita in una randagia di 8 ani non cambierebbero comunque.
Franca quello che tu dici qui non esiste ovvero avere un recinto protetto. Quando parli di cure di una randagia a cosa ti riferisci? Guarda che a Silve non puoi spalmarle neppure una crema perchè non si fa toccare puoi darle solo farmaci per bocca, messi nel cibo, e questi glieli posso dare anche io cosa che farò per curarle la micosi.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 13:03   #22
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Maledetti tumori

La mia gatta è stata sterilizzata nel momento stesso in cui si è trovato il tumore all'utero, quindi la situazione è la stessa, solo che alla mia era stato tolto anche l'utero.

Se non avessimo tolto la massa alle mammelle (con tutta la fila) sarebbe cresciuta e quasi sicuramente ulcerata, portandole un dolore insopportabile.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 13:17   #23
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Non so che dirti, io di questo veterinario mi fido molto. Ha lo studio sempre pienissimo. Ha fatto le sue valutazioni che io non posso discutere ma mi convincono. Se i tumori li estirpi così fai più danno che altro perchè mandi in circolo le cellule cancerose, ed ha valutato che non poteva sopportare due interventi e un postoperatorio più complesso. Se la gatta era domestica il discorso era diverso perchè in questo caso la gatta si deve ricatturare con gabbbia trappola cosa non da poco per fare un intervento dall'esito, come dimostra il tuo caso, molto incerto.
I gatti randagi muoiono di fame, di freddo, di investimenti, di avvelenamenti, di mancanza di cure, di parto etc quelli che sopravvivono a tutto questo di tumori e di vecchiaia.Tenerli in gabbia o in un recinto sono sevizie e torture!! Bisognerebbe ripensare alle colonie feline e vietarne la costituzione perchè sono luoghi di dolore e dove vengono abbandonati i gatti. Altro che tutela delle colonie feline...

Ultima Modifica di micetta71; 31-05-2014 at 13:21.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 14:53   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Maledetti tumori

Nel 2003 i miei adorati veterinari mi chiamarono, dicendomi anche avevano in ambulatorio una gatta, di circa due anni, da sottoporre a eutanasia per richiesta dei suoi proprietari. Effettivamente la micia aveva elaborato uno stato di aggressività fuori da ogni limite. In casa aggrediva chiunque, persino i proprietari. Andava sedata per qualsiasi cosa. Una vera furia. Credo che gran parte dei veterinari non avrebbe esitato ad addormentarla per sempre. Io e la mia cara amica invece, pensammo di regalarle una chance, la libertà. La inserimmo in una colonia felina dove visse per sette anni, col suo carattere asociale, tant'è che a furia di azzuffare coi suoi simili, si beccò persino la fiv. A ottobre del 2010, ridotta ad uno straccio, la catturammo, con estrema facilità, essendo molto debilitata. Un tumore le aveva completamente mangiato entrambe le orecchie. Fu sottoposta ad asportazione e su consiglio del veterinario, non la liberammo più.
Ricordo che io tremavo ogni volta che dovevo darle da mangiare in gabbia. L'intervento la rendeva ancora più temibile. Non potevo però farla vivere in gabbia, e mi chiesi come avrei potuto gestire la situazione. Sacrificai uno dei due locali dove faccio stalli e la liberai dalla gabbia. Temevo che mi avrebbe massacrata una volta libera...oppure avrebbe tentato la fuga in continuazione. Invece non fu così che andò. Piano piano la miciolina si avvicinava. Il pelo ricresceva e lei non sembrava più un mostro.
Non ritornò più ad essere un mostro. Non manifestò più aggressività, non nei miei confronti.
Sono passati altri 3 anni e mezzo da quel giorno di ottobre...
Ora la mia amatissima Tarturina sta morendo per un altro tumore. Sono felice delle decisioni che ho preso per lei...fin dall'inizio. Morirà, lo so, ma non sarà sola.

Non ti dico questo perché non condivida la tua scelta, ma solo per portare la mia esperienza che a volte, anche i gatti più ostili, possono adattarsi alle situazioni.
Buona fortuna per la micia.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 15:01   #25
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Valentina stai parlando di una gatta domestica divenuta aggressiva che è molto ma molto diverso di una gatta molto randagia vissuta per 8 anni libera e mai in casa. I domestici lasciati in colonia rimangono molto gestibili anche dopo anni di vita libera i randagi mai. Ed anche tra i randagi ci sono quelli trattabili e quelli che fin da piccoli soffiano e ringhiano. Silve mai e poi mai si farebbe prendere in braccio come la tua Tarturina, pur con tutto l'amore del mondo.

Ultima Modifica di micetta71; 31-05-2014 at 15:04.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 15:16   #26
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Lei mi guarda io la guardo, le parlo e lei mi capisce lo vedo dallo sguardo ... Con Silve gli scambi sono questi ci capiamo così. Lei sente che le voglio tanto bene .ma so che non devo mai allungare una mano nè rinchiuderla e sa che per come è la sua vita io posso proteggerla fino ad un certo punto. Se le scaccio di torno un gatto che le da fastidio so che quando io me ne andrò lui riprenderà a farlo..Posso solo tentare di difenderla dalle persone intolleranti, darle acqua cibo e medicine per bocca
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 16:11   #27
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Maledetti tumori

Quote:
Originariamente inviato da micetta71 Visualizza Messaggio
Bisognerebbe ripensare alle colonie feline e vietarne la costituzione perchè sono luoghi di dolore e dove vengono abbandonati i gatti. Altro che tutela delle colonie feline...
Questo non puoi dirlo in generale per nessuna ragione al mondo.
Conosco persone che qui gestiscono colonie bellissime in cui i mici sono trattati da re...
Capisco che tu ti trovi in una brutta situazione, ma non puoi giudicare l'operato altrui senza conoscerlo.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 17:16   #28
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Parli di colonie in spazi verdi ? Io parlo di colonie cittadine . Sai quanti gatti pasciuti ed investiti ho visto, gatti schiacciati dai cancelli automatici( proprio un figlio di Silve di 4 mesi e non solo lui) , gatti rimasti chiusi e morti nei garage, un numero infinito di gattini infilati nei motori delle macchine e poi stritolati. E questo è totalmente indipendente dalle cure dei gattari. In certi luoghi non devono esistere i gatti perchè l'ambiente è pericolosissimo per loro. Inoltre la gente qui sa che c'è chi ci bada e sistematicamente abbandonano gatti domestici !
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2014, 17:24   #29
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Vanno a partorire nei garage e poi vengono buttati i gattini..ed io per evitare questo dovevo parlare con i condomini.L'ultimo parto Silve l'ha fatto dentro una macchina e fortuna volle che qualcuno ha chiamato il servizio randagi del comune dove alcune volontarie hanno preso mamma e gattini
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2014, 11:34   #30
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Maledetti tumori

Silve è rimasta in cortile e mi aspetta sempre per mangiare. Sta un po' meglio. Comincia a riprendere familiarità con i luoghi da cui è mancata tanto tempo e sta riuscendo a riprendere il suo posto nella colonia .La cuccia che gli ho preparato non la usa ma riesce ora a salire sulle macchine per cui si posiziona sul tettuccio delle macchine più pulito del terreno. Mangia il pollo bollito le scatolette almo ma disdegna le scatolette AD della Hill's. Le crocche le lascio in permanenza.Oggi tritato crudo e poi sfilaccetti. Credo che abbia bisogno di tanto umido per evitare che si sforzi quando fa i bisogni per via della ferita.
micetta71 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara