Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-06-2019, 00:32   #31
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lampone

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Ok, vedete di non fare spoiler di GoT visto che sto leggendo i libri e la serie non so se la vedrò mai
Venendo a cose serie: Lamponeeeee! A quando il suo arrivo in casa Anubi?
Per quanto riguarda nomi al momento sono un po' svuotata e non me ne vengono in mente, ma prometto che ci penserò. Anche io, comunque, penso che incontrarlo e viverlo sia la cosa migliore per scegliere il nome adatto a lui. Io ho sempre preparato gran liste di nomi, e si sono sempre rivelate vane, al dunque.
Stai pure tranquilla allora, xche dalle ultime due stagione, poiché lo scrittore non ha ancora terminato la saga, non ci sono i libri e gli sceneggiatori hanno dovuto “scrivere” loro la storia ed è qui il problema, in sole 6 puntate lunghe più del solito hanno chiuso la storia in una maniera che i fans non hanno apprezzato più di tanti, purtroppo non potevano per esigenze di marketing mettere in pausa la serie fino alla conclusione dei libri.

C’è cmq già l’idea di una nuova serie su GOT , un prequel ambientato prima della storia della serie, vedremo.....
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 08:14   #32
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

Dovremmo meravigliarci di come lavorano i nostri canali percettivi che si focalizzano su storie finite male rispetto alle migliaia di storie finite bene e ai minuscoli e insignificanti atti di gentilezza e di rispetto apparentemente scontati e ovvi che vengono omessi o trascurati dalla coscienza, vuoi perché se affrontati da piccoli non abbiamo strumenti per mettere sull'altro piatto della bilancia qualcosa di altrettanto positivo, vuoi perché la letteratura straripa di storie vere o immaginarie volte sempre al negativo.
Oppure vuoi perché la sopravvivenza è sempre al primo posto perché ha il suo senso evolutivo.
Quindi, nessun Lampo. E nessun Floki? (altro nome carinissimo che mi era venuto in mente) e nessun altro nome incluso tra quelli presenti nell'arcobaleno che hanno subito una fine improvvisa e drammatica.
Ricordo che tempo fa una mia amica chiamò sua figlia Mafalda, e tutti a dire: ma ricorda la Mafalda morta nei campi di sterminio!

Perciò Anubi dovrai trovare un nome del tutto nuovo, forse Lampone è l'ideale


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2019, 09:51   #33
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lampone

@Tigro questo è forse il principale motivo che mi spinge a non voler vedere la serie tv, perché capisco le scelte di marcketing necessarie ma onestamente preferisco un prodotto finale che coincida per quanto possibile con le intenzioni generali dell'autore e che non si trasformi da trasposizione più o meno fedele di romanzi fantasy assolutamente ben riusciti in una serie tv la cui trama è unicamente in mano agli sceneggiatori. Che siano state attuate scelte a dir poco discutibili purtroppo lo so bene, ma qui è la deformazione professionale a parlare e potrei andare avanti molto a lungo e non è decisamente la sezione giusta.
Ecco, io invece Lampo lo terrei, a chi ha avuto triste fine si può anche dare nuova vita :-)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2019, 16:56   #34
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Ragazzi vedo che l'argomento Trono di Spade suscita molto interesse ...comunque ho iniziato a vedere la prima serie..terminato il primo episodio mi sono chiesta: "ma che roba è!?!"...devo dire che non mi aspettavo assolutamente che trattasse in modo così esplicito proprio tutte le usanze e lo stile di vita del tempo. Io credevo si trattasse di un normale telefilm storico-fantasy, magari con scene di guerra e uccisioni un po' cruenti e invece è molto più complesso...ora capisco pienamente Aletto quando diceva che all'epoca non era preparata a quel tipo di narrazione visiva, concordo pienamente con lei. Beh per ora sono alla terza puntata e voglio dargli ancora fiducia, almeno tutta la prima serie la guarderò poi valuterò se abbandonarla o continuare.

Tornando a Lamponcino:

@iw1dov....povero cagnolino ...se il nome Lampo viene associato a un evento così triste forse è meglio accantonarlo...questo micino è la vivacità in persona e so già che porterà tanta allegria qui a casa .

@Tigro Leonardo è un bellissimo nome, ma lo vedo più adatto a un bimbo umano...non mi è mai capitato di dare nomi di persona ai miei mici, ma mai dire mai

@Aletto Floki mi piace tantissimo come nome, del resto adoro anche Loki sia come nome, sia come personaggio dei film sui supereroi e come divinità norrena, ma purtroppo il nome è già stato bocciato perchè mi dicono che sembra più consono ad una cane ....stesso discorso per il nome Thor, altro nome e personaggio che mi piace. Questo micino è speciale e si merita un nome speciale -

@Riri il piccolino arriverà lunedì prossimo ..non vedo l'ora, gli ho già comprato tanti giochini che spero apprezzerà .
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-06-2019, 07:56   #35
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Auguri Lamponcino per i tuoi primi due mesi
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2019, 18:37   #36
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Lampone

Domani è il grande giorno per Lamponcino , io già non vedo l'ora di abbracciarlo...ce li fate un po' di incrocini per il viaggio (speriamo che domani non faccia troppo caldo ), per l'inserimento in famiglia e con gli altri mici, per la visita che farà a breve dal vet, insomma per tutto?
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2019, 19:08   #37
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Lampone

In bocca al lupo per il caldo!
incrocio per tutto quanto, ma credo che Lampone sia in una botte di ferro
...............


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2019, 19:26   #38
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Lampone

In bocca al lupo Anubi, non vedo l’ora di sapere tutti gli sviluppi
E in bocca al lupo piccolo Lampone per la tua nuova vita... sei un micio fortunato!!!


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2019, 09:04   #39
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Lampone

Oggi è il grande giorno! Non vedo l'ora di leggere notizie


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2019, 14:14   #40
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Lampone

Mi sono perso qualche cosa ?

Come è andata Anubi con Lampone ?
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara