Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciņ che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 18-04-2013, 10:44   #11
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Se mangia solo sfilaccetti, l'unica č porta 21 holistic costa 2 euro a scatoletta ma č l'unico completo in sfilaccetti...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 11:42   #12
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Se mangia solo sfilaccetti, l'unica č porta 21 holistic costa 2 euro a scatoletta ma č l'unico completo in sfilaccetti...
in value pack, con qualche accorgimento e con lo zoospar direi che si puo anche arrivare ad 1,40 € per la lattina da 156g quindi potrei anche tentare.

solo che nell'ultimo mese per farle provare un po di tutto ho speso 160 di ordine....roba che nn butto perche tanto ho il gatto fogna e tanti randagini da sfamare. pero questa cosa mi sta abbastanza avvilendo.

non capisco perche all'improvviso sta rifiutando tutto l'umido completo....
mentre qualsiasi secco provo lei lo mangia senza batter ciglio, lo schesir lo mangia con gusto cosi come il pesce che ogni tanto gli preparo mentre la carne al BBQ la mangia ma gradendo meno del pesce...
qualsiasi umido lo annusa ed a qualcuno lecca il sugo ed ad altro gli da un assaggino solo perche io le sto vicino e l'accarezzo mentre mangia tanto che penso che mangiucchia per farmi contento.

nn so che pensare...e come invogliarla a rifarle mangiare gli umidi che prima mangiava, nn č mai stata na mangiona pero mangiava...
Oscarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 12:51   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Beh se mangia pesce preparato da te...mangia anche la carne? Al limite integri col felini...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 20:21   #14
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio

MA COME MAI LA GATTA STA RIFIUTANDO QUALSIASI TIPO DI UMIDO COMPLETO ??




La mia ha fatto lo stesso, all'improvviso ha cominciato a rifiutarmi qualsiasi cosa le proponessi che prima bene o male mangiava pił tutte le altre alternative che gli ho provato a dare, adesso mangia quasi esclusivamente carne cruda di manzo fettine o macinata oppure qualche volta tacchino appena scottato crocche pochissime e nemmeno tutti i giorni mah... valli a capire... perņ almeno adesso mangia di gusto
ketty 68 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2013, 23:52   #15
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

sņ ragazzi....
a parte gli scherzi....un mesetto fa anch'io notavo una specie di inappetenza credevo dovuta all'arrivo dei nuovi crocchi Sanabelle sensitive e Applaws....
ora invece sono di nuovo affamate e viaggiamo alla quantitą record per loro di 200g di umido a micia al giorno pił 20g di crocchi....
avranno anche loro periodi in cui si sentono strane,hanno meno appetito e via dicendo...senza considerare che anche se ci distruggono casa comunque il loro fabbisogno sarą la metą di un gatto che vive all'aperto....
l'unica cosa che mi sento nel mio piccolo di poter consigliare dopo 6 mesi di convivenza č di non avvilirci per queste cose...loro lo percepiscono e addio...o ne approfittano o si fanno influenzare e magari mangiano ancora meno....
Dago non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 06:57   #16
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

grazie delle testimonianze.

Lamł č una gatta che non č mai stata una mangiona, si sa contenere e gestire e nn ha mai dimostrato pazzie per il cibo (tranne una volta con il bozita diet & stomach poi snobbato e per gli snack cosma che mi furono regalata da zp) con l'arrivo della primavera passa ormai quasi tutta la sua giornata all'esterno dato che vivo in un posto dove i miei gatti ed i vari randagini hanno un intero collinetta a disposizione. Lamł inoltre č una cacciatrice nata, acciuffa tantissimi topolini qualche uccello e fa strage di lucertole (ovviamente a parte le zanzare io sono per la vita di tutti gli animali e vorrei che nn lo facesse...soprattutto gli uccellini) e poi mangia tantissima erba.

ho pensato che quindi questo suo rifiuto sia anche perche mangiucchia all'esterno ma cio che nn mi spiego č che il suo rifiuto č solo ed esclusivamente verso i cibi umidi completi; perche il secco me lo mangia sempre anche quando cambio marca....perche lo schesir lo mangia sempre....e perche il pesce e la carne cotti li mangia sempre.

stamattina ho aperto il carny exotic struzzo sperando che avesse piu fortuna del gusto canguro: macche; ho poi aperto il ragout royale salsa gusto tacchino: schifato.
in definitiva gli ho ridato i croccantini. (happycat adult supreme light)

p.s. ho notato solo una cosa....ieri sera mi ha mangiucchiato ragout pollo ed anatra ed il pomeriggio mia madre che era venuta a prendersi il sole in giardino aveva dimenticato la gatta chiusa dentro casa. conclusioni: guarda caso proprio quando nn č uscita ha mangiato...avvalora la tesi che gli altri giorni "mangiando la natura" nn vuole piu l'umido completo??
Oscarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2013, 10:20   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
MA COME MAI LA GATTA STA RIFIUTANDO QUALSIASI TIPO DI UMIDO COMPLETO ??
Se lo scopri fallo sapere anche a me... Sono nella stessa situazione con Mimi...

Appena arrivata mangiava tutto con voracitą, ora di completo non vuole pił nulla, neppure il ProPlan sterilized che fino a un mesetto fa "spiluzzicava"... Ho gią provato: Hill's (bocconcini e paté), RC (tutti), Almo Bio Orange, ProPlan adult, Club Prolife, Green Fish, Trainer.... Nada de nada... Adesso devo provare gli altri che mi sono stati suggeriti sul forum...

Cmq se la tua esce a caccia secondo me gli apporti nutritivi che le servono se li procura cosģ, i miei invece non escono perchč vivendo in cittą non ci sono gli standard di sicurezza necessari!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2013, 16:02   #18
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

Oscarino se comunque mangia pesce e carne cotti e crocchi di che ti preoccupi? intanto se le piace quello dalle quello in seguito riproverai con i completi se adesso si č fissata che non li vuole č inutile insistere... l'importante č che mangi per quello che si procura da sola preferisco non pensarci...
ketty 68 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 11:25   #19
Profilo Utente
Oscarino
Gattino
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 6
Messaggi: 329
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

CONSIGLIO SECCO...

la piccola Lamł l'umido nn lo vuole...lo mangiucchia accarezzandola ed a misere porzioni.
pertanto ho deciso di soddisfarla di piu con il secco.

avevo preso in questo ordine crocche HAPPYCAT SUPREME LIGHT perche dando le crocche a mo di snack la presenza di mais nn ritenevo fosse un problema. pero ora volendo passare SOLO per Lamł ad un'alimentazione piu di secco vi chiedo:

IL SECCO PIU PIU PER VOI SENZA CEREALI CHE RITENIATE DI CONSIGLIARMI.
se posso avere piu risposte a breve tempo vi sarei grato cosi faccio l'ordine; ho ormai, causa tentativi, una scorta da III guerra mondiale che il micione fogna ed i randagini mi consumeranno pero voglio che Lamł mangi anche lei con piacere.

p.s. scarterei solo il trainer adult chicken visto che alla gatta pur piacendoli tanto gli portarono dei fenomeni di stipsi.

grazie

ketty per il cucinare ed il pesce o la carne io intendevo che lo faccio solo i week end quando faccio i BBQ in giardino, sarebbe impensabile per me farlo tutti i giorni o quasi.
Oscarino non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-04-2013, 15:57   #20
Profilo Utente
carlina
Gattino
 
L'avatar di  carlina
 
Utente dal: 09 2005
Paese: valle di scalve (bergamo)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 381
Predefinito Re: Consiglio nuovo ordine

io cucino carne e pesce e li surgelo in monoporzioni...potresti fare cosģ anche tu,no??



carlasrira sairłn(sgugu , samu e spillo)
carlina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara