Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-12-2015, 20:57   #11
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Mah! se la gatta avesse avuto, poniamo, un pessimo carattere o problemi caratteriali, non credo che la tizia avrebbe aspettato 10 anni per liberarsene! Ovviamente non possiamo esser certi di nulla, ma l'asserita freddezza della vegliarda non è che deponga a suo favore...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 21:58   #12
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

La gatta è stata adottata da cucciolina ed è cresciuta con la signora.
Che mi diceva: non la riconosco, con me è sempre affettuosa, dorme con me!
Quindi non credo che con lei si comportasse così.
Sono convinta che il suo comportamento fosse dovuto solamente al terrore che provava in quel momento per essere strappata dalle sue uniche certezze.
E anche se so che ogni gatto ha il suo carattere, non è normale che, pur spaventato a morte, un gatto reagisca in questo modo.
Ma la cosa che mi ha lasciata veramente di sale è che la signora non ha fatto nulla per rassicurare o tranquillizzare la sua gatta. Niente. Non ha detto una parola, solo un laconico "bene" quando l'ho catturata, poveretta, come un salame, e un "grazie di portarla via" quando sono uscita.
Spero si tranquillizzi, perché così non è assolutamente adottabile in nessun modo.
Per ora starà lì in gabbia. Se si calma un pochino se la porterà a casa qualche volontaria per tentare di riaddomesticarla.

Quanto male si può fare ad un essere vivente......


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 22:03   #13
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Se in dieci anni la gatta è sempre stata così ci credo che la povera signora non fosse tanto appagata dalla sua compagnia.......che poi dovesse provare ad addomesticarla o comunque a creare un legame siamo d'accordo
Sai cos'è? Che anche se quello fosse il carattere della gatta.... aspetti 10 anni per darla indietro??? No, non ci credo.
Credo che semplicemente non la amasse abbastanza.
E appena ha avuto qualche problemino di salute ha deciso, senza rimpianti, di disfarsene, come fosse un oggetto.
E da qui credo che vengano i problemi comportamentali... come può crescere serena una creatura se viene amata alla stregua dell'attaccapanni?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-12-2015, 22:17   #14
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da iottisan Visualizza Messaggio
.....E da qui credo che vengano i problemi comportamentali... come può crescere serena una creatura se viene amata alla stregua dell'attaccapanni?
Esattamente quello che intendevo!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 09:03   #15
Profilo Utente
Cleo
Gattino
 
L'avatar di  Cleo
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 326
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Povera micia...ti dico che i miracoli esitono. Qui in gattile abbiamo ritirato una gatta simile, ti assicuro che ha fatto dei passi da gigante appena ha capito che era al sicuro e con nessuno che le facesse del male..e quando è cosi ti si riempie il cuore...


Cleo e Luna ***Artù e Flebo nell'anima
Un Coon e due Cool
Cleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 09:11   #16
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Io comunque non ho parole .....


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 09:27   #17
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Secondo me allora è soltanto un problema di testa. La mia prozia, quando ha iniziato a manifestare i sintomi dell'Alzheimer, ha ben pensato di prendere da parte mia mamma e tirare fuori una bella scatolona che aveva a casa con dentro le foto della sua nipotina - cioè mia sorellina - senza capelli perché era nel periodo in cui faceva la chemioterapia. Quando poi dopo settimane ha capito che mia madre ci era rimasta non male ma malissimo nel rivedere quelle immagini, ha detto a mio papá "Pensavo che rivedere la sua bambina la rendesse felice!"..........quindi boh. Può essere anche la testa...

Ah PS mia madre non è stata così "comprensiva" e da quella volta non l'ha più voluta vedere.


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 09:37   #18
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Non è che magari era un atteggiamento di durezza simulato per non far vedere che soffriva per il distacco?
Magari davvero non riesce più ad occuparsene vista l'età....
E magari non aiutarti a prenderla era un modo per dirsi che quella micia era buona solo con lei...
Chissà...ho una mamma in casa di 84 anni e a volte..trovare una logica in certe sue reazioni è davvero difficile
Speriamo che la micia trovi presto un po' di serenità...in fondo è anziana anche lei
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 09:42   #19
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Quote:
Originariamente inviato da Cleo Visualizza Messaggio
Povera micia...ti dico che i miracoli esitono. Qui in gattile abbiamo ritirato una gatta simile, ti assicuro che ha fatto dei passi da gigante appena ha capito che era al sicuro e con nessuno che le facesse del male..e quando è cosi ti si riempie il cuore...
Spero che anche per lei sia così, lo spero tanto.

Qualche anno fa avevo catturato una micia randagia, che non aveva mai avuto contatti con l'uomo. Ear risultata felv, quindi è stata in gattile quasi due anni (Hope, non so se ve la ricordate, avevo messo l'appello per lei e per sua sorella Tonina qua sul forum).
Appena presa è stata rintanata SOTTO la cuccia per tanto tempo, quando la si toccava si ritraeva. E' stata così quasi un anno.
Poi dai e dai ha iniziato a fidarsi, ha cpito che quelle mani erano solo per accarezzare, fare grattini e aggiungere pappa alla ciotola.
Poi è stata adottata insieme alla sorella, una splendida adozione che ancora oggi mi riempie il cuore, una di quelle adozioni da tenere bene in testa per i momenti bui.
Adesso vedo le sue foto su Facebook, spaparanzata sul letto, a pancia all'aria, spesso abbracciata all'altro micio Felv di casa. Una micia serena, felice, equilibrata.

Ma un conto è se, come nel caso di Hope, la paura la fa solo ritrarre. E' facile così pian piano acquistare la sua fiducia, è solo questione di tempo e pazienza.
Un conto è invece rischiare di avere una mano staccata o che la gatta ti salti agli occhi... così non ho idea di come poter fare....

Oggi comunque sentirò dalla ragazza che pulisce i gatti come se l'è cavata....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-12-2015, 10:07   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Una gatta restituita.....

Avevo letto ieri questa storia triste sia per la micia che per l'anziana con la mente un po' fuori uso. Indubbiamente la gatta deve aver sofferto a lungo per essere diventata così aggressiva, da quanto dici identifica l'umano proprio come nemico e ci si confronta in modo estremamente avversativo, in questi casi il lavoro per farle riacquistare fiducia può essere difficile. Spero che la ragazza che li va a pulire ti dia notizie più rassicuranti, facci sapere. Povera micia.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara