Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 14:27   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Se ha diarrea non mescolerei. Più la dieta è semplice e meglio è.
Se proprio I/D non lo ama, puoi passare a Royal Canin Gastrointestinal.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:29   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

@Star mi pare di aver capito che lui deve mangiare z/d per le intolleranze e i/d glielo voleva dare la mamma umana perché gli piace e perché ha diarrea... Ma forse ho capito male io!!
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:30   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Ah, vuoi vedere che per non aver riletto, non ho capito un'H


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:35   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Giardia Gatto

Mah, secondo me se è seguito in clinica per l'intolleranza, se è davvero intollerante a qualcosa e con Z/D stava bene, io non cambierei.
Con le intolleranze è un attimo a mandare a remengo tutto il sistema gastrointestinale.
Al limite, appunto, potresti chiamare il vet e chiedere.
Altrimenti c'è l'hypoallergenic RC che - credo - possa sostituire Z/D e quindi potresti mescolare questi due.
O, ancora, potresti intercambiare Z/D e D/D (non ho controllato, spero le sigle siano corrette).


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:36   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Speriamo che Pooh si colleghi presto così ci chiarisce i dubbi, non sono certissima di aver capito bene neppure io...
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:38   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Altrimenti c'è l'hypoallergenic RC che - credo - possa sostituire Z/D e quindi potresti mescolare questi due.
O, ancora, potresti intercambiare Z/D e D/D (non ho controllato, spero le sigle siano corrette).
Sì z/d Hill's e Hypo RC sono "equivalenti"; il d/d è quello con il cervo e va bene anche lui per le intolleranze..
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 21:21   #27
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da pooh Visualizza Messaggio
http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Mah, secondo me se è seguito in clinica per l'intolleranza, se è davvero intollerante a qualcosa e con Z/D stava bene, io non cambierei.
Con le intolleranze è un attimo a mandare a remengo tutto il sistema gastrointestinale.
Al limite, appunto, potresti chiamare il vet e chiedere.
Altrimenti c'è l'hypoallergenic RC che - credo - possa sostituire Z/D e quindi potresti mescolare questi due.
O, ancora, potresti intercambiare Z/D e D/D (non ho controllato, spero le sigle siano corrette).
Ma è splendido questo micione

Quoto ogni parola di Starmaia!
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 22:14   #28
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Ciao ragazzi! scusate l assenza ero a lavoro!!!!! allora il micione mangia solitamente lo zd( equivalente dell'ipoallergenico della royal che pero gli fa schifo) che è l unico che non gli fa venire la forfora ....lo mangiava anche con gusto finchè non è arrivata l amica giardia...da li in poi nada mangiava pochissimo, probabilmente perchè sta male di stomaco....sono riuscita a farlo riprendere a mangiare dandogli una scatoletta di umido gastrointestinal( per problemi intestinali, diarrea) meta a pranzo meta' a sera e mescolando un po di id (che è il gastrointestinal della hill, equivalente al gastrointestinal della royal) con le sue solite crocchette ...ora cosi sta piano piano iniziando a rimangiare ed è un po piu attivo! ora non so se è la cosa corretta da fare( anche se sulle indicazioni lo danno come cibo per problemi di diarrea o post convalescenza) , percio chiedevo, che ne pensavate( x non chiamare x la 70 esima volta il veterinario)...anche se funziona!!!! io pensavo di continuare finche non si rimette un po e poi tornare solo agli ipoallergenic!!!!!

Ultima Modifica di pooh; 10-04-2015 at 22:17.
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 22:19   #29
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

p.s: spero di essermi spiegata e se ho scritto un po male, scusatemi sono in autobus!
pooh non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 22:20   #30
Profilo Utente
pooh
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Messaggi: 79
Predefinito Re: Giardia Gatto

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
@Star mi pare di aver capito che lui deve mangiare z/d per le intolleranze e i/d glielo voleva dare la mamma umana perché gli piace e perché ha diarrea... Ma forse ho capito male io!!
no no capito benissimo!!!!!!! l'id è il gastrointestinal della hills...che a quanto dicono è un tocca sana per il pancino
pooh non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara