Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > NON SOLO MICI > Mi Presento....

Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 16-01-2016, 15:00   #1
Profilo Utente
papā_gatto
Cucciolino
 
L'avatar di  papā_gatto
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Wink mi presento

Salve a tutti, sono da poco diventato il felice papā di un gattino sfortunato, siamo dei Castelli romani, ho 29anni ed il nuovo arrivato ha circa 90giorni, č circa un mese che conviviamo.. Ora tralasciando me e dando spazio al micio protagonista:
Trike il gattino tipo/bipede č stato recuperato da me in un contesto triste, circa 40/50 giorni di vita, mal messo, sporco, ricoperto da feci, sangue ed altra sporcizia, un arto posteriore rotto, freddo, senza circolazione.. Altra zampa posteriore e coda integri, ma fuori uso.. Il tutto incorniciato dal fatto che era tenuto in una gabbietta per topi di piccole dimenzioni in un parcheggio.. I suoi custodi un gruppo di bambini ( ora, inutile cadere in polemiche o sfoghi da tastiera, ho molto chiare le idee, di cosa penso dei bambini e soprattutto i loro genitori).. Trike ha molta voglia di vivere, il recupero ad oggi č stato notevole, ma tuttora ha diversi problemi. Io sono arrivato per caso in questo forum, cercando idee per la riabilitazione e casi analoghi. Onestamente é il primo animale disabile di cui mi prendo cura e sono ottimista per il suo futuro.
Vi ringrazio anticipatamente, per i contenuti da voi condivisi in passato e per la disponibilitā che sicuramente riscontrerō alla pubblicazione di nuovi tread.
Un saluto, papā_gatto.

Ultima Modifica di papā_gatto; 16-01-2016 at 15:02.
papā_gatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:11   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: mi presento

benvenuto e sopratuttonun'abbraccio a Trike,hai fatto un gesto nobile e che lui te ne sara' grato tutta la vita,non e' da tutti adottare un micio disabile.
rosa non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:26   #3
Profilo Utente
papā_gatto
Cucciolino
 
L'avatar di  papā_gatto
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Wink Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
benvenuto e sopratuttonun'abbraccio a Trike,hai fatto un gesto nobile e che lui te ne sara' grato tutta la vita,non e' da tutti adottare un micio disabile.
Grazie, ma pių che di gesto nobile, io parlerei di gesto Doveroso, trovato in quelle condizioni, non potevo passare palla o far finta di non vedere.. O lo portavo con me o sarebbe morto.. Quali colpe poteva avere un gattino cosė piccoloe vivace per meritare ciō?

In ogni caso, sono io ad essere grato a lui, XD mi sveglia tutte le mattine! Molto pių efficace di una sveglia tradizionale, cambia suoneria, intensitā e volume a seconda del ritardo xD
papā_gatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:47   #4
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: mi presento

Benvenuti a te e Trike! E complimenti per il tuo grande cuore! Chissā quanti prima di te si saranno voltati dall'altra parte.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:48   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: mi presento

Papā gatto, benvenuto!
Sappi perō che io da bambina di gattini, ma non solo, ne ho salvati tanti!
Un bacio ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:49   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi presento

Hai fatto una cosa bellissima prendendo con te Trike e ti darā tanta gioia!!!!
Lo dico con la massima sinceritā infatti anch'io ho come obiettivo futuro l'adozione di un peloso disabile e mi sto giā documentando su vari siti e leggendo le testimonianze di persone che hanno fatto questo bellissimo gesto...

Ci sono varie pagine FB: "Animali Disabili nel Cuore", "Diversamente Gatto", "Gatti disabili ma molto rampanti" per citarne solo alcuni e le persone stupende che si occupano ogni gg di mici speciali potranno darti utili consigli.
Puoi guardare anche questo sito web http://www.gatti2zampe.net/

Di dove sei? In Emilia Romagna ci sono due ottime cliniche per la fisioterapia/riabilitazione: una č a Reggio Emilia e una a Calderara di Reno (BO), ma penso ce ne siano altre in tutta Italia.. Essendo cosė piccolino dovrebbe avere un margine di recupero, ma in ogni caso lui non sa di essere disabile e si gode la vita come un qualsiasi cucciolo, trovando il modo di fare tutto con le due zampette valide che gli restano...

Tante coccole e tutti gli incrocini del mondo per questo piccolino che per fortuna ha trovato un vero papā!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 15:51   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sappi perō che io da bambina di gattini, ma non solo, ne ho salvati tanti!
Anch'io Barbara, ma purtroppo da quello che sento in giro la realtā attuale č pių simile a quella descritta da papā_gatto !!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 16:15   #8
Profilo Utente
papā_gatto
Cucciolino
 
L'avatar di  papā_gatto
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Castelli romani
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: mi presento

Non volevo sollevare un polverone.. Per la storia dei bambini.. Probabilmente mi dovevo spiegare meglio..
Per quanto io ho sentito trike che strillava disperato da oltre 100mt.. Evidentemente i bambini lo avevano preso come gioco o Cicciobello piange.. La gabbia non era piena di petardi esplosi.. Ma di pane vecchio e latte..
Noi tutti siano il risultato della nostra esperienza ed educazione..
Se un bambino va da un adulto di riferimento e gli chiede perché il gattino piange, ha una zampa girata che pende e perche non usa tutto il posteriore?
Ed il surrogato di essere umano in etā adulta risponde: "ma no, tranquillo č nato cosi č disgraziato" (che non sono parole inventate ma mi sono state dette realmente da un adulto presente)
Č normale poi che i bambini che esplorano e conoscono il mondo, avendo come modello un adulto con un cervello cosi, abbiano una percezione alterata di quello che č un animale.
Quel triste giorno avrei dovuto portare via con me, non solo trike, ma anche i bambini! Tuttavia ho fatto quello che potevo, ossia salvare solo il gatto.
Nel messaggio di presentazione ho scritto "contesto triste" nello specifico, parlavo del contesto sociale
papā_gatto non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 16:18   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: mi presento

Quote:
Originariamente inviato da papā_gatto Visualizza Messaggio
Tuttavia ho fatto quello che potevo, ossia salvare solo il gatto.
Hai fatto la cosa giusta!
L'importante č che Trikie sia in salvo, amato e seguito...
Sono un po' nel giro dei volontari e dei maltrattamenti e sento spesso di episodi simili, purtroppo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2016, 16:18   #10
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: mi presento

Benvenuti!!
lucy73 non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalitā Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara