Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2010, 12:29   #191
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

un ecocardiogramma vero e proprio non l' abbiamo fatto..
però siccome vado in una clinica, a parte il mio vet di riferimento l'hanno auscultato altri due vet e nessuno ha sentito anomalie tipo soffi, quindi non propende per quello..
inoltre nell'ecografia per aspirare il liquido da analizzare c'erano sia il mio vet che quello specializzato in cardiologia e dicono di non aver osservato nulla di strano...
Però un esame approfondito del cuore non l'hanno mai fatto...

Certo visto che il vet vuole ripetere le analisi e la lastra gli proporrò di fare anche sto benedetto ecocardiogramma
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 15:45   #192
Profilo Utente
Sabrina 973
Gattino
 
L'avatar di  Sabrina 973
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Pino T.se
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 299
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Ciao, non sono mai intervenuta perchè per fortuna non ho esperienza di questa malattia, ma leggo i tuoi post tutti i giorni per avere notizie. ti sono vicina e spero tanto per la tua piccolina. Per fortuna lei sembra star bene e non vive le preoccupazioni del suo papà. Dalle tanto amore che aiuta. tanti incrocini
Sabrina 973 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 19:18   #193
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

grazie mille dell'appoggio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 20:46   #194
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

@luxysia: anche la mia piccolina aveva il respiro sempre affannoso, da quando l'avevamo trovata, pensavamo dipendesse da problemi respiratori collegati alla rinotracheite.
a pensarci dopo probabilmente aveva anche avuto il versamento sin dall'inizio, ma noi non ci avevamo fatto troppo caso o l'avevamo attribuito ai vermi.... e poi in rapporto alla sua età (quasi 5 mesi) ancora non faceva salti che andassero oltre l'altezza della sedia, intendo salirci sù.
probabilmente tutti sintomi di fip in stadio iniziale, ad analizzarli ora.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 21:16   #195
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7957897_n.jpg

guardate che meraviglia, ed ere solo poco più di un mese fa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 21:48   #196
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da redtides Visualizza Messaggio
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7957897_n.jpg

guardate che meraviglia, ed ere solo poco più di un mese fa...
Piccola bimba.... la FIP è maledetta..fa rabbrividire..


Comunque anche Macchietta aveva questa sorta di tosse fin da settembre ma il vet sembrava non darci tanto peso..e invece era questo versamento! Però dall'inizio della terapia antibiotica e poi della terapia pred+interf non lo fa più...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 22:36   #197
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

per chi non fosse aggiornato, è ad uno stadio avanzato di sperimentazione un medicinale che si chiama Polyprenyl Immunostimulant che parrebbe efficace, purtroppo, solo contro la fip secca.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2010, 23:02   #198
Profilo Utente
gianluke7
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

L'avevo già sentito e contatto la Sass&Sass che lo produce per averlo in Italia..dovevo fornire gli esami e far mettere in contatto il mio vet con il dottore americano che se ne occupa, al fine di ottenere il suo benestare(è un farmaco ancora in via di sperimentazione) e soprattutto per ottenere l'ok sia dall'USDA ("ministero della salute" americano) sia dal nostro Ministero..purtroppo ho desistito visto che questo è un caso di FIP umida, ma stavo proprio oggi pensando di iniziare l'iter burocratico, visto che comunque la micia sta ancora bene e forse siamo in tempo....da notare come entro 2 mesi il PI sarà commercializzato in USA..
diciamo che è la risposta oltreoceano all'interferone,visto che questo là non è commercializzato..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 07:00   #199
Profilo Utente
luxysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

beh io un ecocardiogramma lo farei fare....visto che la FIP è subdola ma che cmq ci si affretta sempre a dire FIP quando magari c'è anche una speranza che non lo sia, non lascerei nulla di intentato. Io di quel farmaco sperimentale non avevo letto. Se lo avessi letto forse avrei provato anche io a fare l'iter......tanto che male potrà fargli che non fa già la fip???

@redtides Pedro non aveva avuto tosse vera e propria, quando un mese prima ebbero tutti e due la gastroenterite, la notte che iniziò a vomitare e fare diarrea diede 4-5 colpi di tosse mentre dormiva. Per il resto io me ne sono accorta per caso che respirava male. l'avevo addirittura fatto notare al mio compagno e anche lui mi diceva "ma no che dici vedrai che ha sempre fatto così e non ce ne siamo accorti". Invece io iniziando a googolare ho trovato quanti repsiri avrebeb dovuto fare e ho iniziato a preoccuparmi. il primo vet mi disse che era asma felina..........l'ho portato in ambulatorio convinta che con una puntura di cortisone sarebbe andato a posto.....se ci penso ancora mi vengono i brividi!!
nel sito della dr.ssa Addie c'è scritto di alcuni segnali quando sono cuccioli che devono far sospettare....col senno di poi, anche se lui quando ha manifestato i sintomi era grande, da cucciolo aveva delle cose che non andavano. Ma col senno di poi siamo tutti capaci....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-11-2010, 19:08   #200
Profilo Utente
redtides
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Analisi del sangue della mia gattina trovatella: FIP?

Quote:
Originariamente inviato da gianluke7 Visualizza Messaggio
L'avevo già sentito e contatto la Sass&Sass che lo produce per averlo in Italia..dovevo fornire gli esami e far mettere in contatto il mio vet con il dottore americano che se ne occupa, al fine di ottenere il suo benestare(è un farmaco ancora in via di sperimentazione) e soprattutto per ottenere l'ok sia dall'USDA ("ministero della salute" americano) sia dal nostro Ministero..purtroppo ho desistito visto che questo è un caso di FIP umida, ma stavo proprio oggi pensando di iniziare l'iter burocratico, visto che comunque la micia sta ancora bene e forse siamo in tempo....da notare come entro 2 mesi il PI sarà commercializzato in USA..
diciamo che è la risposta oltreoceano all'interferone,visto che questo là non è commercializzato..
ma è basato sullo stesso concetto di base (riduzione o soppressione della risposta immunitaria) o anche sulla stessa "categoria" di sostanze (scusate la genericità, ma nn sono un chimico, però vorrei capire se è una sostanza "nuova"...)

Ultima Modifica di redtides; 25-11-2010 at 19:11.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara