Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-03-2011, 19:34   #11
Profilo Utente
Lucrezia
Gattino
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 116
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

Non ho parole, ignoranza allo stato puro
Lucrezia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 20:04   #12
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

Ma non hai qualcuno che ti accompagni a dar da mangiare ai mici? con gente così non mi meraviglierei che passassero alle vie di fatto a quindi a minacce fisiche o verbali
Lina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 20:41   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

ma che teneri !!!! narya ricordati di portargli un regalino a pasqua, con su un cartello di ringraziamento :
cari condomini, vi ringrazio con affetto e stima e provvedo a togliere i vostri cartelli, preoccupandomi che le vostre mogli, fidanzate e mamme non li abbiamo già letti, onde evitare che vi mettano a dieta, considerando che anche voi la fate e spesso non tirate neanche lo sciacquone per paura di annegare. cordialmente vostra per sempre
ps: la sorpresa per l'uovo di pasqua tela mando io dovrei aver conservato un paio di cacchette di panda da mandare alla zia starmaia ma non se avrà a male penso


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 22:11   #14
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

potresti rispondere:
"Ah, ma allora è per questo che ci sono in giro tanti str***i come voi!"
Parlando sul serio, non c'è un ufficio comunale di tutela degli animali?
O un'associazione seria?
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 22:18   #15
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

la mia risposta è stata la seguente, che ho provveduto ad affiggere ad un lampione:


La presente colonia felina è stata dichiarata presso la asl veterinaria di competenza, presso il comune e il comando dei vigili urbani; Per chi non ne fosse a conoscenza, le colonie feline sono costituiteda un gruppo, più o meno numeroso, di gatti che vivono nello stesso territorio; tali colonie sono tutelate dalla istituzioni in base alla legge quadro 281/91 nonchè alla legge regionale applicativa della precedente, 16/01 che rispettivamente stabiliscono:

281/91

Articolo 2 punti:
7. E' vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in libertà.
8. I gatti che vivono in libertà sono sterilizzati dall'autorità sanitaria competente per territorio e riammessi nel loro gruppo.
9. I gatti in libertà possono essere soppressi soltanto se gravemente malati o incurabili.


L.R 16/01

Articolo 11
1. I gatti che vivono in libertà sono tutelati dalle Istituzioni.
2. E’ vietato a chiunque maltrattare o spostare dal loro territorio singoli gatti o colonie feline che
vivono in libertà.
3. I gatti che vivono in libertà devono essere sterilizzati dal servizio veterinario dell’A.S.L.
competente per territorio, utilizzando proprio personale o medici veterinari convenzionati.
4. I gatti in libertà possono essere soppressi solo se gravemente malati o incurabili, come
previsto dall’art. 3, comma 1.
5. Le colonie di gatti che vivono in libertà possono essere gestite da privati cittadini o dalle
associazioni di cui all’art. 16, che assumono l’onere di catturare gli animali, di trasportarli al servizio
veterinario per le sterilizzazioni e di riammetterli nel loro gruppo. Inoltre avranno cura di monitorare il
numero dei gatti delle colonie in gestione, le loro condizioni di salute e di sopravvivenza avvalendosi dell'opera dei medici veterinari.

Ricordo altresì che chiunque sottopone a sevizie, maltrattamenti o è responsabile dell'uccisione anche di uno solo di questi animali, è perseguibile penalmente ai sensi degli articoli 544 bis e ter del codice penale.

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

Ancora faccio presente, che normativamente non esiste alcun divieto di rifocillare ed alimentare le colonie feline nel loro habitat, difatti secondo quanto stabilito dalla sentenza n.12370/09 del tribunale di Milano: "si riconosce che i gatti sono “animali sociali che si muovono liberamente su un determinato territorio radunandosi in gruppi denominati colonie feline, pur vivendo in libertà sono stanziali e frequentano abitualmente lo stesso luogo pubblico o privato, creandosi cosi un loro habitat ovvero quel territorio, o porzione di esso, pubblico o privato, urbano e no, edificato e non, nel quale vivono stabilmente. Nessuna norma di legge ne nazionale ne regionale proibisce di alimentare gatti randagi nel loro habitat. Secondo detta normativa i gatti che stazionano e/o vengono alimentati nelle zone condominiali non possono essere allontanati o catturati per nessun motivo”.


Questo in quanto ci tengo a precisare che non può essermi proibito dai 'condomini' di dare da mangiare ai gatti nè tantomeno questi animali possono essere avvelenati o maltrattati in quanto questi comportamenti sono PUNITI dalla legge.
Tutto ciò premesso, a breve verrà convocato un tavolo di colloquio per discutere del problema e sensibilizzare gli abitanti del posto.
Dott.ssa Rita Lucia Boccino


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 22:19   #16
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

canile di Caserta:
http://www.comune.caserta.it/index.php?id_sezione=605

Adotta un cane !!!
Avrai per sempre un amico fedele !!!
Vieni al Canile comunale di Caserta in via S. Antonio (Ercole di Caserta), il martedì ed il giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, troverai tanti bellissimi cani ad attenderti.
Il fortnunato da te scelto sarà vaccinato e toelettato a cura del Comune di Caserta e, se vorrari, ti sarà consegnato a domcilio.
Per informazioni: Dott. Giovanna Iannotti, 0823 273253 - 337 1005764
0823 273556 338 8478 235
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 22:19   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse Visualizza Messaggio
Ignoranti... non conoscono nemmeno la grammatica!
E' quello che ho pensato pure io. Cafoni e ignoranti. Che gli si invadesse la casa di topi!!!


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 22:24   #18
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

in tutto ciò io l'unica cosa concreta davvero che posso fare è abboffarli materialmente di cibo; domani vado a fare spese, compro il patè della lechat che piace tanto, le crocchette della purina e via discorrendo; è realmente l'unica cosa che posso fare... per fortuna non sono gatti socievoli, a parte qualcuno, per cui non dovrebbero lasciarsi prendere o almeno lo spero. le armi in mio possesso sono solo queste...per evitare il veleno o peggio....


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-03-2011, 23:24   #19
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

Non ci sono parole! Che si puo' commentare a fronte di tanta ignoranza?
Poi peraltro io non capisco che fastidio possa dare una cacca di micio in giardino, ma che si credono che ci sia dentro il concime? Le violette?? Che magari pagano pure il giardiniere per farci mettere il concime.
Allora Tutte le cagate di cane sui marciapiedi non danno più fastidio delle cacche sepolte dei gatti?
Mah
Che nervi
Spero che queste persone non passino a fare in modo di eliminare i mici, da certa gente non si sa mai cosa aspettarsi
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-03-2011, 01:10   #20
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: simpatici cartelli (si fa per dire) messi in colonia

A chi dai da mangiare i gatti? Perfida cattivona!!!!! Ma l'italiano è diventato un optional? Come il grazzie!!!!! Forse pensavano di imitare totò "melius abundare"...... E dappertutto si scriverebbe una sola parola!

Ad ogni modo la tua risposta è stata impeccabile nonchè moto intelligente anche se la risposta di Condooleza pure non era male


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara