Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-07-2010, 15:49   #111
Profilo Utente
Nefeli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

A me comunque questo allevamento non pare inaffidabile, anzi. Già il fatto che si parla dell'allevatrice che chiama i suoi gatti per nome ed addirittura loro vanno da lei...se io chiamo per nome i miei mi snobbano devo chiamarli con psssspssss o tsetsetse per poterli far venire da me, se no col cavolo che vengono.
sicuramente lei è molto brava anche perchè da quello che descrivi, i mici si fidano di lei.
Mi fa comunque piacere che tu abbia trovato una persona così come allevatrice dove visitare dei gatti...
  Vai in cima
Vecchio 21-07-2010, 17:53   #112
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Questo è certo. L'allevatrice tratta i mici come figli. Insomma le salgono addosso in massa. Si vede che c'è un legame particolare. Si vede che è orgogliosa quando ne parla.
Anche l'aspetto "tecnico" è stato regolare; mi ha fornito i tests su tutte le eventuali patologie dei maine coon sia dei genitori che dei nonni del micio e tutti erano negativi. Mi ha dato consigli su tutto, alimentazione, gestione, comportamento. Peccato che nonil micio non venga più in casa.
passionefelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-07-2010, 15:33   #113
Profilo Utente
Oops
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

,,,,che rispondano è una gran cosa, ma non confondiamo i gatti con i cani, i gatti non rispondono a stimoli uguali ai cani, io la mia la chiamo in mille moti più o meno assonanti e lei risponde sempre.......per il pelo secondo me hanno detto bene, orientati su un gatto nudo se hai problemi di pelo, la mia ne perde ma non così tanto devo dire, magari da un pò più noia perche è un pelo molto più leggero ma ti garantisco che la mia centenaria gatta comune europea a pelo corto ne perde mille volte di più,,,,,,
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 08:52   #114
Profilo Utente
annucciagh
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

scusate.. ma a me questa cosa della fiducia convince poco.
Io quando compro un gatto voglio le garanzie che sia sano, con test recenti.
la fiducia... la fiducia non serve, perchè se uno vuole mentire lo può fare.
Finchè ci sarà ignoranza magari senza dare garanzie etc si troveranno sempre acquirenti e forse per questo gli allevamenti scorretti fanno quello che vogliono.
Se l'allevatore dice che non ha ceduto a monte esterne e che il gatto è rimasto in casa da solo in isolamento per tre anni sono solo parole che possono essere vere.. come possono essere false.
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 08:56   #115
Profilo Utente
annucciagh
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Nefeli Visualizza Messaggio
Anche io non rifaccio il test se i miei gatti non escono.

Comunque quando ho preso i miei gatti, siccome 5 di loro li ho presi da una persona, prima di andare a prenderli, ho fatto ri-testare uno comunque..gli altri li ho testati io ancora.

E' inutile testare continuamente i gatti se non vanno in contatto con altri gatti.

E sono d'accordo con tulipe quando parla di cattiva informazione, perchè se si dice alla gente di prendere gattini da riproduttori testati ogni 6 mesi, finisce che la gente capisce male e pretende poi test inutili.
eh, ma io da privato che prove ho che lei mi dice la verità? noi paghiamo gatti anche mille euro... 15 euro per un test potete pure spenderli.

Ultima Modifica di annucciagh; 21-02-2012 at 09:01.
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 09:01   #116
Profilo Utente
annucciagh
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da Raptor Visualizza Messaggio
Vedi Leila, se io dico ad uno dei futuri genitori adottivi, che il cucciolo è nato da due gatti testati 3 anni fa che poi non hanno mai avuto altri contatti "esterni" e lui mi chiede il test perchè non si fida di me... Lo accompagno alla porta senza cucciolo, e non per i 20 euro del test quanto per la fiducia. I gatti si prendono da persone che ti convincono e di cui ti fidi, se così non è, io non do un gatto a chi non si fida di me.
mi sto mettendo le mani nei capelli.
vi giuro.
ma lei si rende conto di cosa ha scritto? che lei mette alla porta un cliente perchè vuole avere sicurezza sulla salute del cucciolo???
io non ho parole.
la fiducia... ma lei chi è , chi la conosce? il cliente non la conosce e lei deve fornire garanzie, non sta dando il gatto a un suo amico!!!!
  Vai in cima
Vecchio 21-02-2012, 09:10   #117
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

questa discussione è ferma da due anni , per cui evita di rispondere a discussioni ferme da così tanto tempo


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara