Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-2014, 08:47   #1
Profilo Utente
tyson
Cucciolino
 
L'avatar di  tyson
 
Utente dal: 02 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 7
Predefinito tyson e l'ibd

Diagnosticata sindrome infiammatoria intestinale al mio tyson birmano di un anno e mezzo da mitico vet alessandro prota. Devo somministrare per 15 gg cortisone cortisone deltacortene e stormogyl 2 oltre dieta rigorosa e vari integratori. Mi date consigli su come somministrare questi medicinali? Miao e grazie
tyson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 08:55   #2
Profilo Utente
stella del nord
Supergatto
 
L'avatar di  stella del nord
 
Utente dal: 11 2008
Paese: riotorto, piomibino (li)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,222
Predefinito Re: tyson e l'ibd

Quote:
Originariamente inviato da tyson Visualizza Messaggio
Diagnosticata sindrome infiammatoria intestinale al mio tyson birmano di un anno e mezzo da mitico vet alessandro prota. Devo somministrare per 15 gg cortisone cortisone deltacortene e stormogyl 2 oltre dieta rigorosa e vari integratori. Mi date consigli su come somministrare questi medicinali? Miao e grazie
cosa sono pillole?


silvestro chicco titty amori miei
tuya mi hai ucciso
stella del nord non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 09:04   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tyson e l'ibd

Se sono pillole puoi usare l'EasyPill, si trova nei petshops ed è come un salsicciotto puzzoso che puoi aprire e mettere dentro la pillola (ne usi un pezzetto per ogni pillola). Io l'ho usato per l'antibiotico dopo che Milou mi rifiutava la pasta al malto con dentro la pillola spalmata sul palato (come gliel'ho somministrato per alcuni gg). Secondo me con EasyPill dovresti farcela..

Facci sapere come si evolve, cmq meno male che si è capito che cosa ha!!
Incrocini per Tyson
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 11:24   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: tyson e l'ibd

O usi l'easy pill oppure ti armi di decisione e pazienza, metti le pillole in un pezzo di pappa, o apri la bocca del micio iniziando dai lati e infili con decisione la pillola in fondo alla lingua e chiudi subito la mandibola al micio e la mantieni chiusa fino a quando non deglutisce.
Sembra difficile a dirsi, a farsi è più facile. Per non farlo muovere sistemalo sopra un asciugamano e fatti aiutare a tenerlo fermo da qualcuno. Di solito la manovra va ripetuta per un paio di volte.
Sono contenta che ti sia trovata bene con Prota. Allora è proprio bravo come dicono?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-02-2014, 11:32   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tyson e l'ibd

Del Dr Prota ho sentito parlare anche io, è un luminare!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2014, 14:03   #6
Profilo Utente
tyson
Cucciolino
 
L'avatar di  tyson
 
Utente dal: 02 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 7
Predefinito Re: tyson e l'ibd

Grazie cari amici...farò tesoro dei vostri consigli...secondo voi è necessario un gastroprotettore per cortisone? Prota non me lo ha dato....comunque Prota è un vet molto competente...vediamo come procede nella cura...non ne potevo più di feci molli e disidratazione...ma in fondo ero andata da prota sperando di evitare il cortisone...ma non è stato possibile...
tyson non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara