Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2014, 17:55   #21
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: problemi epatici?

Grazie ad entrambe per le spiegazioni. Mi sa che opterò per la lettiera specifica, mi sembra più affidabile, ho letto che è un kit che comprende diverse cose (detergente specifico per pulirla prima dell'uso e pompetta per l'estrazione della pipì). Tra l'altro dovrò necessariamente chiudere la micia con la lettiera in una stanza da sola perché altrimenti rischio che .... la usi anche l'altro gatto... Attualmente ho un problema di alimentazione con i prodotti medicati. Mangia (anzi mangiano) volentieri le crocchette RC Hepatic, ma l'umido Hill's l/d non se lo filano!!! E non voglio che mi mangino solo il secco (quando ho dato ZD hanno mangiato solo le crocche per 6 mesi perché l'umido non piaceva). Ho provato a bagnare le crocchette Hepatic con l'acqua ma... le mangia solo lui, a cui non servirebbe (lei è veramente sofistica)... l'altro giorno ho mischiato l/d con l'umido hill's normale in bocconcini (il suo preferito) ma è rimasto tutto lì... sto provando a mischiare umido l/d + crocche RC ma non se li fila.... Il problema è che lei non mangia nemmeno i paté delle linee non medicali (solo i bocconcini)... figuratevi un prodotto così. Cosa posso fare? Non voglio che mi salti il pasto... anche perché ha fame ed è magrolina! Devo fregarmene e lasciare lì solo l'umido (stile o mangi questa minestra...)? Non l'ho mai fatto. Quando ho capito che cosa preferivano, ho dato solo quello che mangiavano volentieri (e non è il paté nel caso di lei)
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2014, 09:31   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi epatici?

L'umido l/d non è molto appetibile, sto avendo qualche problemino anche io con lo stesso prodotto con Milou, che pure è famelica in questo periodo. Io le metto sopra un po' di sughetto e qualche bocconcino di una bustina renal RC o k/d Hill's (che è la stessa cosa) così la inganno...

Altrimenti di hepatic l'unico altro umido è di una casa olandese, la Trovet, quello a Milou piace molto (a base di agnello), non so però se si trova ovunque, a BO ce l'hanno quasi tutti i petshops. Fanno anche i crocchini sempre hepatic, ma la mia preferisce gli RC che usi anche tu.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2014, 11:08   #23
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: problemi epatici?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
L'umido l/d non è molto appetibile, sto avendo qualche problemino anche io con lo stesso prodotto con Milou, che pure è famelica in questo periodo. Io le metto sopra un po' di sughetto e qualche bocconcino di una bustina renal RC o k/d Hill's (che è la stessa cosa) così la inganno...

Altrimenti di hepatic l'unico altro umido è di una casa olandese, la Trovet, quello a Milou piace molto (a base di agnello), non so però se si trova ovunque, a BO ce l'hanno quasi tutti i petshops. Fanno anche i crocchini sempre hepatic, ma la mia preferisce gli RC che usi anche tu.
Cercherò le bustine di renal RC visto che sono in bocconcini. Non ho mai visto la Trovet nel petshop dove vado io, proverò a cercarla in uno più grande. Avevo letto un tuo post iniziale in cui dicevi che vanno bene anche i prodotti 'renal' per chi soffre di problemi epatici...
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2014, 11:30   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: problemi epatici?

Quote:
Originariamente inviato da paulette Visualizza Messaggio
Cercherò le bustine di renal RC visto che sono in bocconcini. Non ho mai visto la Trovet nel petshop dove vado io, proverò a cercarla in uno più grande. Avevo letto un tuo post iniziale in cui dicevi che vanno bene anche i prodotti 'renal' per chi soffre di problemi epatici...
Beh il top sono logicamente gli hepatic, i renal sono un compromesso accettabile, quando non esistevano gli hepatic si usavano quelli anche per pbl al fegato. Se ti mangiano i crocchi RC hepatic quelli cmq continua a darli, poi come umido se riesci a procurarti quello della Trovet provalo (scatolette da 85 gr, un solo gusto...) altrimenti meglio i renal di altri umidi...

Esistono anche le bustine di k/d Hill's (renal) che sono bocconcini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2014, 13:27   #25
Profilo Utente
paulette
Cucciolo
 
L'avatar di  paulette
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Sesto S.G (Mi)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 69
Predefinito Re: problemi epatici?

Aggiornamento. Sono rimasta d'accordo con la vet che le faremo gli esami delle urine quando le rifacciamo gli esami del sangue (circa tra 15/20 giorni) al termine del trattamento con Silifort. Le ho chiesto l'esame completo delle urine e lei mi ha anticipato che vorrebbe farle fare l'analisi del rapporto pu cu. Mi ha detto che si è anche informata e mi ha confermato che i birmani tendono ad avere la creatinina più alta di altre razze (come mi aveva già detto l'allevatrice). Resta il punto di domanda sul fegato. Vedremo dalle analisi.
Nulla da fare per quanto riguarda il consumo di umido. A questo punto le darò solo crocchette Hepatic e farò mangiare a lui, in separata sede, l'umido. Trovet non l'ho trovato nei petshop qua intorno, proverò a spostare la ricerca altrove.
Vi tengo aggiornate. Se per caso a qualcuno viene in mente qualcosa, scrivetemi! Grazie di tutto per ora.
paulette non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara