Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2014, 15:25   #81
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Forse perché sono troppo litigiosi per stare in comunità?
Non sono esperta di razze, ma io penso che ogni gatto sia un caso a sé....
  Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 15:33   #82
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Appunto.
I gatti che vengono ceduti come gatti unici sono quei soggetti che l'allevatore sa che non starebbero bene assieme ad altri perché già in allevamento hanno dato prova di aggressività.
Ipotizzo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 15:34   #83
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

molto spesso vengono dati come gatti unici perchè il motivo per cui vengono ceduti dagli allevamenti è che la vita "in branco" inizia ad andargli stretta altrimenti non ci sarebbe motivo di cederli (molti tengono i gatti anche quando finiscono la loro carriera di "fattrice/stallone" e vengono sterilizzati).

In ogni caso penso che l'allevatore conosca bene il carattere del proprio micio e voglia che il posto dove va a stare sia migliore per lui.
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:13   #84
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Sì, potrebbe succedere che gatti di allevamento sterilizzati comincino a stressarsi alla lunga stando a stretto contatto con altri mici interi, sempre con gli ormoni a mille. Dopotutto anche se sterilizzati sentono ancora gli ormoni e tutto quel che c'è dietro. E di conseguenza si stressano e possono azzuffarsi con gli altri mici o con i cuccioli.

La mia Shirley non sopportava più la convivenza con le altre gatte intere per esempio. Per questo l'avrebbe data in adozione comunque, anche se sterilizzata. Adesso se ne sta con Trussardi e vanno d'amore e d'accordo, sempre a baciarsi.

Non si tratta di aggressività, certi gatti si stressano ed è un atto d'amore nei loro confronti mandarli a vivere come figli unici o con un nucleo di uno, due mici al massimo E' da valutare soggetto per soggetto. L'allevatore è l'unico che conosce il suo micio.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:20   #85
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mi spiegate perché???

Eh, perché tu sei davvero ammirevole, i tuoi inserimenti sono davvero da manuale. Ma parlando con questa allevatrice, ho capito che la persona media che la chiama per un gatto vuole sbrigarsela in una settimana, o anche meno.

Nel caso della gatta abissina, non andava proprio d'accordo con un maschio del suo allevamento; invece coi cuccioli non avrebbe avuto problemi...

In realtà l'allevatrice dava per scontato che l'inserimento di un gatto adulto in una casa con gatti adulti e dinamiche già stabili fosse molto più traumatico rispetto all'inserimento di un gatto adulto in una casa con un cucciolo da poco arrivato.

Non è così sbagliato il discorso, certo, considerando il tuo inserimento di Milou e degli altri, tutto sembra possibile!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 11:42   #86
Profilo Utente
micetta71
Gatto
 
Utente dal: 09 2012
Messaggi: 539
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Vorrei sapere se questo può succedere anche nelle colonie di gatti. Cioè una femmina sterilizzata può non andare più d'accordo con le altre femmine intere oppure essere estromessa dalla colonia dai gatti maschi interi che la considerano inutile, essendo sterilizzata, ai fini dell'accoppiamento e della riproduzione.

Quote:
Originariamente inviato da Sara87 Visualizza Messaggio
Sì, potrebbe succedere che gatti di allevamento sterilizzati comincino a stressarsi alla lunga stando a stretto contatto con altri mici interi, sempre con gli ormoni a mille. Dopotutto anche se sterilizzati sentono ancora gli ormoni e tutto quel che c'è dietro. E di conseguenza si stressano e possono azzuffarsi con gli altri mici o con i cuccioli.

La mia Shirley non sopportava più la convivenza con le altre gatte intere per esempio. .
micetta71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-06-2014, 12:17   #87
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Micetta, apri un'altra discussione. E' passato troppo tempo dall'ultimo intervento .. Il limite da regolamento è massimo 15 giorni, passati i quali la discussione può essere ripresa solo dal proprietario ( cioè chi l'ha creata ).


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara