Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 14:48   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito antiparassitario sì o no?

Premessa: dopo che uno dei miei gatti ha avuto una brutta dermatite l'anno scorso, per cui all'inizio si sospettavano i parassiti, (ma col senno di poi era dermatite allergica, dato che lui è allergico a un po' di tutto), sono stati bombardati ogni mese con vari antiparassitari.. avevamo iniziato con Stronghold, per poi passare a Interceptor+antirobe per bocca per poi finire su Advocate.
Ora il vet omeopata ha detto di smettere ogni antiparassitario, o di metterne al massimo uno naturale proprio in caso di necessità.
Per il gatto sensibile/allergico seguirò sicuramente questo consiglio, ma mi chiedevo se per la sorella che non ha problemi non sarebbe meglio continuare almeno in primavera/estate.. loro hanno accesso al balcone che dà su giardino condominiale, sul balcone ci sono un po' di piantine aromatiche e inoltre lei ama rotolarsi, soprattutto in zone polverose e poco raggiungibili dalla scopa.. mi viene un po' di ansia a lasciarla senza nessuna copertura, voi che ne dite?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 15:03   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: antiparassitario sì o no?

Potresti mettere alla sorella l'antiparassitario naturale così anche se si puliscono a vicenda non va a dar fastidio all'altro
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 15:07   #3
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: antiparassitario sì o no?

Io non sono molto attendibile in questo senso, non ho mai usato antiparassitari per 11 anni, fino all'estate scorsa. Aveva prurito e oltre alla dieta ad eliminazione ho usato l'antiparassitario (Activyl, che agisce solo sulle pulci). Se ti senti preoccupata puoi anche andare per un approccio più soft, magari alternandolo con uno all'olio di neem al posto che mettere Stronghold e simili tutti i mesi!

Lo so...non ti ho dato una risposta chiara! XD
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 20:10   #4
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: antiparassitario sì o no?

Io ho 2 gatte,metto l'antiparassitario soltanto a una perché più soggetta ad acari e con metabolismo più sensibile su consiglio delle veterinarie per i 3 mesi più caldi.


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 20:12   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: antiparassitario sì o no?

Io glielo metto: antiparassitario light- cioé Frontline Combo- finché stanno in città, antiparassitario strong(hold) quando vanno in campagna. Un anno avevo provato con l'olio di Neem, pensando che a Edhel avrebbe dato meno fastidio, ma è stato un incubo (chiazza d'unto sul pelo che è rimasta per settimane, nonostante il gatto si leccasse con circonduzioni del capo degne dell'esorcista, puzza, umore perennemente isterico). Mai più!!!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara