Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2016, 20:00   #21
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

è meraviglioso. mi dispiace tanto, vedrai che altri vet ti aiuteranno! incrocio tutto!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 20:19   #22
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Caro Reb, il tuo gatto è bellissimo, ma ha bisogno di una diagnosi (non ipotetica ma certa) a brevissimo!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 21:32   #23
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Scusate se intervengo in maniera un po' brutale, m non sarebbe possibile: 1) far venire il veterinario a casa per il prelievo in modo che il gatto sia più rilassato e più gestibile? Comunque è la prima volta che sento che non si riesce a trovare la vena al gatto e quindi si deve rinunciare al prelievo, 2) nel frattempo prelevare le urine e analizzare quelle, in modo da avere già qualche dato che possa confermare o smentire l'ipotesi di IRC, senza strapazzare troppo il micio?
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 22:08   #24
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Mi sa che il tentativo del vet è stato bislacco oltre che superficiale.
DEVI contattare un altro vet che sia disposto ad approfondire la questione e che, magari, abbia altre persone (un altro vet o un assistente) che lo aiutino a tener fermo il micio per il prelievo.
Di fatto non avete una diagnosi e, per quanto sia spiacevole vedere il vostro adorato micione spaventato e provato dalla visita, è necessario insistere perché potrebbe rischiare la vita per qualcosa di risolvibile.
Coraggio, non arrenderti!

P.S. è un micio meraviglioso!


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 22:08   #25
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Bella idea quella delle urine, potrei dirlo alla veterinaria. Il gatto mangia molto poco da un paio di giorni, ma beve abbastanza, anche se mi aveva detto di non farlo mangiare/bere prima del prelievo del sangue, un poco aveva bevuto perché ha la bocca secca.
Ero presente anch'io ai tentativi di prelevargli il sangue (lo tenevo fermo assieme a mia mamma, quindi eravamo in 3) e la vet ha provato su entrambe le zampe anteriori oltre che sul collo più e più volte! Che strazio averlo provato per niente.
Magari i veterinari potessero fare le visite a domicilio, sarebbe l'ideale.

Si è svegliato quasi subito appena arrivato a casa e poi è scappato in soffitta, evidentemente lì si sente al sicuro perché è il luogo dove è nato e passa le notti assieme a un'altra gatta sua sorella (di 4 che ne avevo sono rimasti solo loro due), ora vado a spiare come sta senza disturbarlo


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 22:29   #26
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Beh, mi stupisce che non sia venuto in mente al veterinario di fare un esame delle urine nell'attesa di riuscire finalmente a prelevargli il sangue. Sono d'accordo con Vale; qui ci va un altro vet che affronti la cosa con tenacia e perseveri finché non ottiene una diagnosi e non imposta una terapia.

Per le visite a domicilio, in genere qui a Torino i veterinari le fanno (nella pausa pranzo o dopo l'orario delle visite, magari organizzandosi con i colleghi, così uno tiene aperto l'ambulatorio e l'altro va a casa dei clienti per le visite domiciliari); purtroppo costano di più, perché il veterinario ti fa pagare anche il tempo che ci mette a venire da te e tornare in studio. Chiaro che in ambulatorio, ci sono più strumenti, però se il gatto è stressato e si tratta di fargli un prelievo, piuttosto che doverlo sedare- che è sconsigliato in caso di IRC- io valuterei l'ipotesi di vistarlo a casa (ci abbiamo fatto un pensierino persino noi per una delle mie gatte che dal veterinario si trasforma in una tigre assassina).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2016, 07:07   #27
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Sono d'accordo con quello che ti hanno detto.
Io, anche se è stressante, andrei alla clinica di Padova che ti ha segnalato Magda.
Il micio non sta bene ed è necessario fare qualcosa presto.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara