Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-2013, 09:53   #1
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Question Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Salve a tutti sono proprietario di 3 mici, 2 di un anno e mezzo ed una di otto, purtroppo 2 su 3 sono fiv +, abbiamo fatto il test non perchè i mici presentassero dei sintomi ma per scrupolo del veterinario per programmare l'eventuale vaccino per la felv, sono gatti che stanno in casa ed ogni tanto escono in giardino facendo magari qualche giretto fuori.. sinceramente non so come l'abbiano presa non sono mai ritornati con morsi o graffi evidenti da far pensare a lotte con altri mici anche perchè i 2 mici maschi sono sterilizzati.. cmq il consiglio che Vi chiedo in base all'esperienza è come muoversi nella fase di latenza del virus. Ho deciso di continuare a far vivere ai gatti la stessa vita che facevano prima in fondo stanno al calduccio, in condizioni igieniche superbuone mangiano cibo della Purina o Royal Canin.. l'unica cosa è che il veterinario non parla mai di fare qualcosa ora.. ma solo di curare il gatto quando inizierà ad avere i primi sintomi.. io in giro ho letto sarebbe meglio aiutare i gatti ora quando stanno bene, avete qualche consiglio in merito? scusate ma più leggo e più mi confondo.. grazie
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2013, 11:11   #2
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Ciao! Anche io ho un gatto FIV positivo.....ma il mio vet ( ed altri ) non mi hanno dato nulla come terapia preventiva....forse qualcosa per rinforxare la risposta immunitaria? Non so...non ti son di grosso aiuto: Nico viene trattato solo in base ai malanni che ogni tanto si presentano. Tante coccole ai micini
demi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2013, 16:28   #3
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
Ciao! Anche io ho un gatto FIV positivo.....ma il mio vet ( ed altri ) non mi hanno dato nulla come terapia preventiva....forse qualcosa per rinforxare la risposta immunitaria? Non so...non ti son di grosso aiuto: Nico viene trattato solo in base ai malanni che ogni tanto si presentano. Tante coccole ai micini
ok grazie è già qualcosa ..
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2013, 16:30   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Immunorinforzanti a cicli, aloe ferox, engystol, vitamina c, in dosi da gatti ovviamente. Più di questo ad oggi non si può fare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-12-2013, 16:48   #5
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Immunorinforzanti a cicli, aloe ferox, engystol, vitamina c, in dosi da gatti ovviamente. Più di questo ad oggi non si può fare.
per sapere dosi e come effettuare i cicli?
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 01:16   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Engystol una compressa a giorni alterni, aloe ferox un quarto di compressa al giorno. Sulla vitamina C devo documentarmi.
Cicli di un mese alternati ad un mese di sospensione. Più o meno. La sospensione può essere maggiore in estate.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 17:21   #7
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Engystol una compressa a giorni alterni, aloe ferox un quarto di compressa al giorno. Sulla vitamina C devo documentarmi.
Cicli di un mese alternati ad un mese di sospensione. Più o meno. La sospensione può essere maggiore in estate.
grazie molto gentile.. proverò con l'aloe sia per la micetta di 8 mesi che per il micio di un anno e mezzo.. per ora stanno bene spero continuino più possibile..
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:01   #8
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Ciao a tutti.. ho provato tramite varie farmacie a cercare l'aloe ferox ma lo danno tutte introvabile.. avete qualche recapito anche online per ordinarlo?
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:04   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

Qui:

http://www.aloeferox.it/


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-01-2014, 12:09   #10
Profilo Utente
spike
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 17
Predefinito Re: Fiv + omeopatia? medicina naturale?

ma da qui non si può ordinare.. addirittura la farmacista stamattina mi ha detto che non lo fanno più ..
spike non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara