Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2014, 12:49   #1
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Il gatto Singapura...

Ciao a tutti,
dal momento che qui è pieno di esperti, mi piacerebbe avere delle info riguardanti questa razza di gatti minuti, gli allevamenti, i prezzi, il carattere, l'esperienza di qualcuno che eventualmente ne possiede uno.

Non sono affatto certa di poterne prendere uno per vari motivi, ma sono molto curiosa a riguardo.

Ringrazio in anticipo!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2014, 14:08   #2
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

So solo che è una razza molto rara. Per avere informazioni l'unica cosa è contattare gli allevamenti.

In FIFE tra l'altro non è neanche riconosciuta, si è avviato il processo di riconoscimento l'anno scorso. Forse in WCF trovi allevamenti... ma anche qui... Devi solo provare a contattarli.

Comunque, sotto i mille euro non si va per un pet.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2014, 23:26   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Costano tanto questi mici? Oddio...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 13:27   #4
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Be', diciamo che è normale per una razza rara avere un costo così elevato. Conosco i ragazzi titolari dell'unico allevamento italiano di Kurilian Bobtail e non mi sono mai azzardata a chiedere il prezzo ma penso che sotto i mille non andiamo! Per un pet, parlo, eh... Ma per un gatto di razza, anche diffusa, è la prassi. Anche che ne so, un Blu di Russia, uno Sphynx, un Birmano ecc... Si parte dagli 800 a salire. Poi se lo vogliamo da show ancora di più. E, per quelli che vendono for breed... be', non ne parliamo. Persiani da riproduzione di linee prestigiose anche 3000 €. Birmani 1700 o 1500 ecc...


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 16:10   #5
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Sì, avevo segnato i contatti di alcuni allevamenti, immaginavo prezzi simili e anche di più, perché appunto è una razza poco diffusa in Italia.

Mi chiedevo se ci fosse qualcuno nel forum con un'esperienza più diretta!

Grazie mille comunque!
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 16:12   #6
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

I prezzi sono davvero, davvero proibitivi per un animale di razza....

E d'altra parte capisco gli allevatori, loro certo non ci guadagnano.

Però l'effetto finale è che noi comuni mortali certe razze non ce le possiamo permettere, se non con grandissimi sacrifici

E avere un gatto di razza non è sempre un vezzo; nel mio caso, soffrendo di allergia, devo orientarmi o su gatti piccoli piccoli o anallergici...
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 20:12   #7
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Capisco il tuo punto di vista, tuttavia si può ovviare al problema... mettendo mese per mese via i soldi. Con un po' di pazienza si arriva alla cifra consona.

Per quanto riguarda la tua allergia, non c'entra nulla che il gatto sia piccolo. La proteina che dà allergia viene prodotta in egual misura da un Maine Coon di 10 kg, come in un Abissino di 2. Ti consiglio, eventualmente, di appoggiarti ad un buon allevamento di Siberiani, l'unica razza conosciuta anallergica (perchè produce in minimissime quantità la proteina sopracitata). Con quella, vai sul sicuro (con gli adeguati riguardi ovviamente, che ti saprà spiegare l'allevatore).


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 21:07   #8
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Sì, hai ragione, facendo scelte del tipo "vacanze estive o gatto"
comunque, in un altro topic spiego come io conviva da sei mesi con una bella micina europea che miracolosamente non mi dà allergia, e come io desideri davvero regalarle un compagno.

La scelta numero uno è appunto il siberiano, che però non sarebbe proprio il mio genere come gatto, se non fosse appunto ipoallergenico.

Tu allevi Sara (mi sembri espertissima)? E che razza?
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 21:10   #9
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

Il mio ragionamento era: 2 kg di gatto, meno pelo, meno saliva... 10 kg di siberiano, meno proteina ma più saliva sul pelo, quindi nel complesso siamo pari? però a questo punto credo che il mio ragionamento non regga
arylalter non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2014, 21:50   #10
Profilo Utente
Sara87
Gattone
 
L'avatar di  Sara87
 
Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3
Messaggi: 1,855
Predefinito Re: Il gatto Singapura...

No, io non allevo, ma ho due Sacri di Birmania, ho amici allevatori, partecipo alle esposizioni con il mio maschietto e studio l'argomento. Mi interessa molto.

E per il tuo ragionamento... Pensa agli Sphynx che sono piccoli e nudi, ma assolutamente pieni di proteina fel d1.

Per quanto riguarda il tempo di attesa, se decidi di fare la formichina e mettere da parte i soldi... Posso dirti che ti capirò moltissimo! Ho aspettato 26 anni LOL (la mia età... XD), anche se non per questioni economiche. Abitavo ancora con i miei e mia madre è contraria ad avere animali in casa. Shirley e Trussardi sono con me da due mesi e... non so come ho fatto prima senza di loro. Se cerchi nelle discussioni aperte da me (clicchi sul mio nick, visualizza profilo pubblico, statistiche, discussioni iniziate dall'utente), trovi la mia storia con loro due.
Intanto, ho studiato i gatti, le razze, il mondo dell'allevamento (e c'ho ancora molto da imparare, ogni giorno imparo qualcosa di nuovo, e per la maggiore devo ringraziare l'allevatrice dei miei mici, Barbara <3 grande maestra e amica), appassionandomi sempre di più.


Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara