Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2014, 15:06   #1
Profilo Utente
Ammy
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 7
Predefinito Diarrea persistente D:

Salve gente. Ad agosto dell'anno scorso ho trovato un piccolo gattino ridotto in pessime condizioni: molto malnutrito e strapieno di parassiti. Gli ho dato il vermifugo e con il veterinario abbiamo fatto anche delle analisi varie da cui è risultato che il gattino non aveva nessun problema troppo grave ma l'equilibrio dell'intestino era molto compromesso. Inoltre l'ano era molto arrossato e sporgente.
Ora il gattino ha sugli 8 mesi, ha ripreso peso e il pelo è cresciuto folto e ludico, ma ogni tanto si ripresentano i problemi di diarrea e devo cambiare subito alimentazione, dopo un periodo piu o meno lungo di nuovo diarrea. Qualcuno ha avuto esperienze simili? C'è qualche rimedio naturale?
Ammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2014, 14:50   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diarrea persistente D:

Rimedi naturali non ne conosco, però io consiglierei di sentire un vet per valutare se il micio ha problemi di intolleranze alimentari. Nel frattempo (può occorrere un po' perché si capisca che cosa ha) io gli darei cibi Intestinal o Gastrointestinal.
Che tipo di cibo mangia? Umido o secco in prevalenza? Sicuri di averlo sverminato completamente?
Ha altri pbl?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 17:43   #3
Profilo Utente
Ammy
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: Diarrea persistente D:

Il gattino è stato svermato in modo adeguato. Al momento mangia Monge superpremium, ho cambiato tantissime marche.
Ammy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 21:23   #4
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Diarrea persistente D:

Con il mio jimbo ho attraversato un brutto periodo quando l'ho portato a casa a tre mesi: dopo un paio di settimane mi faceva diarrea e dovevo cambiare tipo di cibo. Sono andata avanti mesi a dargli intestinal perché non trovavo niente di adatto!!! Poi dopo vari inutili tentativi,ho risolto con il secco Orijen e umido Almo: Orijen e' senza cereali, quindi riduce il rischio di intolleranza e malassorbimento.Se il micio ha diarrea prova a somministrargli Carobin pasta, la trovi nei pet shop, e florentero, sono fermenti lattici sempre nei pet shop.
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 22:52   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Diarrea persistente D:

Ogni quanto si ripresenta il problema di diarrea? Cosa hai dato di crocchi fino ad ora?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara