Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-02-2014, 16:21   #11
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Ma Viola per crocchi più leggeri intendi per esempio quelli per gatti senior??[/QUOTE]

Infatti, anche io non saprei bene qualsi crocchette dare, a parte quelle due di cui ho scritto i link, che sembra abbiano proteine un pochino più basse.
Per i gatti è un po' complicato, perchè le proteine delle crocchette classiche sono tutte intorno ai 32.
Mi spiacerebbe anche cambiare queste Sanabelle sensitive, perchè non ho nessun problema nella lettiera.
Grazie
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-02-2014, 16:24   #12
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Quote:
Originariamente inviato da chiara Visualizza Messaggio
io ho appena ricoverato il mio Pilù x un calo di potassio (ora per fortuna tutto risolto)
dagli esami completi del sangue (il gatto però era un po' disidratato quindi il sangue un po' più concentrato) la creatinita era 1.9
sia per il mio vet che per la clinica dove è stato ricoverato non era alto..

io volevo dare cibo renal (e di conseguenza anche agli altri due gatti che ho a casa) ma mi hanno detto di no..
ripeto gli esami del sangue tra due settimane ma pare che Pilù, secondo i vet, non necessiti di Renal
Forse il primo veterinario si è allarmato vista l'età del gattino, ma anche il mio amico ha detto non gli sembrava un dato così esagerato da dover dare del renal, ma che sarebbe stato meglio ripetere gli esami del sangue tra un po' per vedere se sarebbe cambiato qualcosa. Speriamo.
Grazie!
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-03-2014, 10:05   #13
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Buongiorno a tutti,
ho un aggiornamento!
Ho fatto rifare gli esami del sangue (questa volta a stomaco vuoto) a distanza di 2 settimane ed il valore della creatinina è sceso a 1,58 e quello dell'urea è a 47.
Consigliereste altri esami o per ora potrei essere tranquilla con questi e posso fare un altro controllo tra un po'?
Grazie mille!
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2014, 09:30   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Mi sembra che il miglioramento ci sia stato!!! Però non essendo esperta lascio rispondere a chi ne sa più di me, anche riguardo il ripetere gli esami..
Coccole al miciotto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2014, 21:43   #15
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Mi sembra che il miglioramento ci sia stato!!! Però non essendo esperta lascio rispondere a chi ne sa più di me, anche riguardo il ripetere gli esami..
Coccole al miciotto!!!
Sisi infatti!! E senza nemmeno cambiare il cibo, anche perchè quest'altro veterinario mi aveva detto di aspettare a cambiare e di rifare gli esami dopo 2/3 settimane a stomaco vuoto per capire se il valore sarebbe stato davvero alto.
Infatti mi sono molto risollevata per ora!
Grazie mille!
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2014, 23:57   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Vanno bene. Controlla sempre ogni due o tre mesi. Lascia perdere i crocchi per gatti sterilizzati, per me l'optimum è sempre l'umido con proteine massimo 9%. Crocchi max 30 grammi al giorno, con proteine basse.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2014, 07:20   #17
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Vanno bene. Controlla sempre ogni due o tre mesi. Lascia perdere i crocchi per gatti sterilizzati, per me l'optimum è sempre l'umido con proteine massimo 9%. Crocchi max 30 grammi al giorno, con proteine basse.
Sisi faró così di sicuro, ho sempre dato 100 grammi di umido al giorno ed il resto poche crocchette disponibili.
Non riesco a capacitarmi di cosa sia balenato nella testa del primo veterinario, consigliarmi il renal a vita senza che gli venisse in mente di farmi almeno rifare gli esami a stomaco vuoto o altri esami in più.
Non penso che ci andró più....
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-03-2014, 22:43   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Si è allarmato. Non sarebbe accaduto nulla se avessi seguito i consigli del primo veterinario, nulla di brutto al gatto intendo. Sarebbe stato peggio il contrario, consigliarti cibo normale con un micio sofferente di reni.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2014, 08:22   #19
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Si è allarmato. Non sarebbe accaduto nulla se avessi seguito i consigli del primo veterinario, nulla di brutto al gatto intendo. Sarebbe stato peggio il contrario, consigliarti cibo normale con un micio sofferente di reni.
Quoto!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-03-2014, 11:12   #20
Profilo Utente
Millymilly
Gattino
 
Utente dal: 11 2013
Sesso: Donna
Messaggi: 178
Predefinito Re: Potenziale insufficienza renale in un gatto di 1 anno

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Si è allarmato. Non sarebbe accaduto nulla se avessi seguito i consigli del primo veterinario, nulla di brutto al gatto intendo. Sarebbe stato peggio il contrario, consigliarti cibo normale con un micio sofferente di reni.
Sisi certo! Meglio più che meno! Rimane il fatto che ha fatto una diagnosi per la vita su un solo valore in quel momento alto, senza richiedere altri esami per essere più sicuri.
Mi è sembrato poco razionale
Millymilly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara