Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2014, 18:25   #1
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito ce l'ho fatta-help problema dotti lacrimali..

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo. Sono gattofila da sempre ,anche se ho altri animali,da piccola facevo la spesa per tutti i randagi del quartiere e spesso portavo i più bisognosi casa, aiutata per fortuna dalla mamma. Col tempo mi sono sempre più appassionata, alle superiori sono arrivata a portare in classe un micino piccolo per non lasciarlo solo troppe ore,rischiando di brutto. Da poco ho perso la mia adorata Lulù ,che è vissuta con me 18 anni , morta per ittero curato in ogni modo. Ho preso immediatamente un'altra micina, nera , l'ultima di una nidiata, rifiutata perchè nera, e presa di mira dal cane di quella casa che non le dava pace. Ovviamente diffidente, spaventata e con l'herpes. Ho già fatto molti passi avanti, con l'aiuto della mia veterinaria, ma Morina ha i canali lacrimali chiusi e piange sempre. Ho iniziato tutte le terapie del caso, ma volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto un problema uguale al mio,e se chirurgicamente qualcuno ha avuto buoni risultati. L'oculista mi ha sconsigliato l'intervento perchè recidiva. Cosa mi dite? Grazie mille a tutti
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2014, 19:02   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ce l'ho fatta

Ciao marcy

Merlino (gatto nero pure lui ) ha un canale lacrimale chiuso e infatti le lacrime escono fuori anziché scolare nel naso.
Non l'ho fatto operare perché mi era stato detto (più di 10 anni fa) che è una cosa che al gatto non dà fastidio e non crea problemi, purché si tenga sempre pulito il muso. Inutile quindi sottoporre il micio a un intervento.
Non so se recentemente si siano fatti passi avanti nella tecnica ma quando alle recidive, non so... è un intervento che si fa anche sui neonati umani con ottime possibilità di riuscita.
Probabilmente dipende dal tipo di occlusione, forse.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2014, 21:26   #3
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: ce l'ho fatta

Dui dove sei? Magari qualche utente ti può indirizzare verso un bravo veterinario oftalmologo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2014, 13:25   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ce l'ho fatta-help problema dotti lacrimali..

Io ho una persiana di quasi 11 anni a cui è stato tolto l'occhio destro per un melanoma e di conseguenza le è stato chiuso il dotto lacrimale corrispondente.. Lei lacrima abbondantemente dall'altro occhio ma non pare darle fastidio, l'unica cosa è che io la pulisco 2 volte al giorno con la camomilla...

Bravissima per l'adozione, facci sapere come sta Morina!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-03-2014, 16:42   #5
Profilo Utente
marcy53
Cucciolo
 
L'avatar di  marcy53
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 67
Predefinito Re: ce l'ho fatta-help problema dotti lacrimali..

Ciao e grazie per le sollecite risposte, ho inviato una lunga mail cliccando su post reply ma l'ho persa, non la trovo più chissà dove è finita!!! sono proprio una schiappa!! Appena posso vedrò di rimediare , un saluto a tutti!!
marcy53 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-03-2014, 16:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ce l'ho fatta-help problema dotti lacrimali..

Come va Morina???
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara