Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2015, 15:35   #11
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

ma il vet che dice? una forma acuta non direi proprio...


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-02-2015, 16:32   #12
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Un vet dice che sono valori borderline e si parte con le terapie ( sottocute, renal candioli etc ) piu' per prepararsi al futuro, altri 2 vet di altre cliniche dicono che non sono valori preoccupanti, che bastano oli omega e renal candioli + dieta e che fortekor/flebo sottocute etc sono al momento esagerati e pure ulteriori controlli.

Insomma 1 vet lo tratta come Irc e terapie come se i valori fossero altissimi ( anche se dice sono solo altini e teniamo sotto controllo), altri 2 dicono che non devo preoccuparmi ora.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 18:18   #13
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Nessuno che puo' aiutarmi con una terapia con probiotici? I vet non li trovo al telefono e quello solito della clinica ne sa meno di mia nonna ed io dovrei cominciare.

non so se Probinul e se renal + renal advanced , se possono andare insieme al probinul, se il prolife compresse per sporogenes posso darlo con probinul, se posso aloe etc
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 18:27   #14
Profilo Utente
michys80
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Paese: san giovanni in persiceto
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 370
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Nessuno che puo' aiutarmi con una terapia con probiotici? I vet non li trovo al telefono e quello solito della clinica ne sa meno di mia nonna ed io dovrei cominciare.

non so se Probinul e se renal + renal advanced , se possono andare insieme al probinul, se il prolife compresse per sporogenes posso darlo con probinul, se posso aloe etc
Ciao
io alla mia vechietta con irc moderata sto dando renal advanced e probinul , inoltre ikken up che è un complesso vitaminico che va bene sia per irc che fegato e cuore .
un baciotto al tuo pelosetto
michys80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 20:40   #15
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Quote:
Originariamente inviato da GeorgiaGee Visualizza Messaggio
Un vet dice che sono valori borderline e si parte con le terapie ( sottocute, renal candioli etc ) piu' per prepararsi al futuro, altri 2 vet di altre cliniche dicono che non sono valori preoccupanti, che bastano oli omega e renal candioli + dieta e che fortekor/flebo sottocute etc sono al momento esagerati e pure ulteriori controlli.

Insomma 1 vet lo tratta come Irc e terapie come se i valori fossero altissimi ( anche se dice sono solo altini e teniamo sotto controllo), altri 2 dicono che non devo preoccuparmi ora.
Sembrano anche a me valori borderline, nel senso che sono fuori norma ma non di tanto.
Io come probiotici sto dando solo probinul, poi l'aloe che stavo già dando prima e mi hanno detto di continuare pure, gli altri non li ho mai usati.
Forse dovresti prendere come riferimento un solo vet, quello di cui ti fidi di più e seguire i suoi consigli.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-02-2015, 20:53   #16
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Adesso comunque visti i valori post anestesia ( fatta 10 gg fa e controllo 7 gg dopo ) di crea 2,21 e Urea 86, mi ha detto la nefrologa sentita x un consulto di fare 5 gg sottocute ringer o fisiologica poi aspettare 4 giorni e ricontrollare urine + bun perche' se non migliorano ( per un anno oscivallano tra 1.6 e 1.8 la crea e la bun tra 65 e 85, urine sempre ok ) , potrebbe esserci stato un danno permanente di ipoperfusione.

un'altra vet dice di non fare nulla tranne terapia renal solita e che puo' capitare si alzino i valori con l'anestesia, non avrebbe nemmeno fatto un controllo post anestesia.

il vet di riferimento ( e' giovane sebbene bravo a trattarlo, x questo chiedo i consulti alle altre 2 )

io sono molto confusa e ho anche paura che con l'anestesia abbiamo fatto un danno, infatti non volevo essere contenta dopo che si e' risvegliato e l'abbiamo portato a casa, e' il gatto di prima mangia solo leggermente meno, ma io ho ancora paura comunque.

comunque come terapia renal quotidiana pensavo di fare duomega ( oli omega ) + probinul + renal candioli + advanced + aloe o betotal o iken up ? e visto che hanno modificato il Probinul levando il ceppo sporogenes potrei integrarlo con le compresse di prolife sporogenes
niente sottocutanee perche' in 2 mi hanno detto che ora sono esagerate con questi valori
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 11:56   #17
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Ora stiamo facendo fluidoterapia una volta al giorno per una settimana poi ricontrolliamo la crea e urea.
Ieri controllando le urine tutto ottimo, sia peso che rapporto pu/cu, quindi speriamo l'anestesia abbia solo temporaneamente alzato i valori, cosi non dovremo includere sottocutanee come terapia.

Terapia renal per ora Probinul + Duomega + Renal candioli , io volevo aggiungere anche l'Advanced ma dicono sia esagerato ora.


L'aloe ferox non si trova piu in capsule ma solo succo che per i gatti e' amaro, il Probinul e' cambiato e ha levato due ceppi, tra cui lo sporogenes.
Il Pronefra lo vomitano quindi via anche lui.

Arrivo io e non si trova piu' niente insomma

Non c'e'nessuno che sa dirmi se il succo d'aloe ferox lo bevono? o se capsule di aloe normale o un altro tipo?
Il probinul il vet mi ha detto 1/8 di bustina 2 volte al giorno , le capsule ho paura che aprendole non siano piu efficaci essendo fermenti.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 14:45   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Penso che alle tue domande sappia dare una risposta Violapensiero non appena leggerà il post.... Speriamo che si trovi una valida terapia per il tuo miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-02-2015, 15:01   #19
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Io di probinul ne dò mezza bustina al giorno, in unica somministrazione, così avevo letto sul loro sito. il mio vet non usa probiotici.
Ho visto ora anch'io che la composizione è cambiata, la scatola che sto usando adesso ha ancora i ceppi "vecchi", quella che ho preso ieri è diversa. Ho visto che il nome ora è probinul 5, quella vecchia è solo Probinul.

Per l'aloe a me avevano consigliato l'alopet 2, è succo e Mia lo prende senza problemi, però non è aloe fwrox, ma arborescens.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2015, 10:54   #20
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Aiuto per gatto con possibile IRC

Ho chiesto sia al vet che alla farmacista se lo Sporogenes e' una mancanza importante , ma il vet ha riso e la farmacista ha detto boh.

In ogni caso e' inutile integrare con le capsule Prolife sporogenes, se le apro i fermenti perdono efficacia, anche per questo non potro' usare le capsule di Pronibul ( sono sicura vomitera' o sputera' o si strozzera' con le bustine ).

Ancora non so per l'aloe, ne farmacisti ne i vet sanno indicarmi, magari allora posso cercare un altro prodotto simile.

A novembre andavamo bene con Duomega, Renal e Rossovet, la crea si era abbassata, poi con i cambi di terapia e l'anestesia, il dubbio che i valori si siano alzati temporaneamente causa anstesia, la fluidoterapoa, etc ora siamo in confusione.

Speriamo la settimana prossima si siano stabilizzati e quindi basta sottocutanee . Poi io sono agitata perche' mangia e beve meno, urina di piu, ma stamattina il vet ha detto che e' normale perche' fa questi 70ml di ringer.
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara