Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2016, 10:57   #11
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Test per il verme nuovo fatto: negativo anche questo. Non so cosa pensare, non so più dove sbattere la testa.
Sto dando gastro da un paio di settimane e va un pochino meglio combinato coi fermenti, la diarrea da qualche giorno non la vedo più (ma sono certa che potrebbe tornare da un momento all'altro), la cacca è molliccia ma almeno ha forma. Miele invece la fa quasi normale. Quasi.
Prossimamente li riporto alla visita, ma non ho intenzione di dare gastro a vita, voglio sapere che succede!!


che frustrazione..


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:02   #12
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Ma porca la miseriaccia. Era il test per il trichomonas di cui parlavi tempo fa?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:03   #13
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Ma porca la miseriaccia. Era il test per il trichomonas di cui parlavi tempo fa?
sì, non mi ricordo mai il nome di sto verme, ma era lui.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:09   #14
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Boh, francamente l'ipotesi brutta che ti aveva fatto l'ultima vet mi sembra poco plausibile. Ma mangiano gastro sia secco che umido? Non ricordo quanto ci mise a fare effetto l'ultima volta che l'ho usato, però ricordo che in un caso estremo che non passava con nulla, la vet di quel periodo mi aveva consigliato di abbinare il tutto a Cronentero e Florentero. Però della mia si sapeva che l'irritazione intestinale era causata dalla sua intolleranza, in più è micia unica. Qui l'unica cosa che mi pare strana è che la cosa sia venuta a entrambi contemporaneamente!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:11   #15
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Boh, francamente l'ipotesi brutta che ti aveva fatto l'ultima vet mi sembra poco plausibile. Ma mangiano gastro sia secco che umido? Non ricordo quanto ci mise a fare effetto l'ultima volta che l'ho usato, però ricordo che in un caso estremo che non passava con nulla, la vet di quel periodo mi aveva consigliato di abbinare il tutto a Cronentero e Florentero. Però della mia si sapeva che l'irritazione intestinale era causata dalla sua intolleranza, in più è micia unica. Qui l'unica cosa che mi pare strana è che la cosa sia venuta a entrambi contemporaneamente!
La diarrea è arrivata poco dopo che Miele è arrivata a casa. Prima ha iniziato lei, poi Yoda. Per questo penso sia qualcosa che lei gli ha attaccato.
Ho provato anche il florentero ma con scarsi risultati, ora stiamo dando Enterolac. Gastro sia secco che umido, sì.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:47   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
La diarrea è arrivata poco dopo che Miele è arrivata a casa. Prima ha iniziato lei, poi Yoda. Per questo penso sia qualcosa che lei gli ha attaccato.
Ho provato anche il florentero ma con scarsi risultati, ora stiamo dando Enterolac. Gastro sia secco che umido, sì.
Il trichomonas è un protozoo
Se il test era negativo, meglio. Cosa pensare? Qui Volland ebbe diarrea da stress per l'arrivo di Buio curata come fosse intolleranza, dapprima monoproteico, poi gastrointestinal, poi maiale tritato con poca pasta (quella da minestra) per qualche giorno. Ah, 24h di digiuno e vedrai probabilmente la cacca compatta e capisci che l'intestino funziona bene poi potresti cominciare una dieta considerando che "forse" è stress, dico forse!
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 11:55   #17
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Il trichomonas è un protozoo
Se il test era negativo, meglio. Cosa pensare? Qui Volland ebbe diarrea da stress per l'arrivo di Buio curata come fosse intolleranza, dapprima monoproteico, poi gastrointestinal, poi maiale tritato con poca pasta (quella da minestra) per qualche giorno. Ah, 24h di digiuno e vedrai probabilmente la cacca compatta e capisci che l'intestino funziona bene poi potresti cominciare una dieta considerando che "forse" è stress, dico forse!
Mi sembra strano però: Miele arriva a casa, inizia a fare diarrea dopo qualche giorno, poi inizia Yoda. Uno stress collettivo?
Può essere, però mi lascia perplessa.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 12:11   #18
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Mi sembra strano però: Miele arriva a casa, inizia a fare diarrea dopo qualche giorno, poi inizia Yoda. Uno stress collettivo?
Può essere, però mi lascia perplessa.
Però se i test sono negativi! Ho riportato la mia esperienza perché stavo anche io impazzendo, il vet invece era tutto tranquillo . Avete fatto anche giardia e coccidi?
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 12:13   #19
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Però se i test sono negativi! Ho riportato la mia esperienza perché stavo anche io impazzendo, il vet invece era tutto tranquillo . Avete fatto anche giardia e coccidi?
Sì, abbiamo fatto tutto.
Per questo non so davvero cosa pensare, continuo ancora per un po' col gastro, ma temo che il giorno che ritorno al cibo normale tornino a farla liquida come prima :/
Ma non pensi possa essere un virus??


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2016, 12:37   #20
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: diarrea...di nuovo!!

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Sì, abbiamo fatto tutto.
Per questo non so davvero cosa pensare, continuo ancora per un po' col gastro, ma temo che il giorno che ritorno al cibo normale tornino a farla liquida come prima :/
Ma non pensi possa essere un virus??
Se è virale, tipo quello che prende a noi, dovrebbe passare con una dieta leggera e fermenti lattici, anche se la diarrea nei gatti è una noia tremenda. Ah, il maiale tritato con la pasta erano stracotti, senza più fermenti lattici perché, disse il vet, doveva cominciare a produrre la sua flora batterica. E funzionò.
Penso che se si continuano a dare i cibi medicati quando *forse* non c'è bisogno, l'apparato gastrointestinale del gatto poi non riconoscerà più il cibo normale. Ed era quello che stavo rischiando con Volland.
La reintroduzione del cibo normale fu fatta con quattro/cinque (di numero!) crocche al giorno + il solito maiale e piano piano aumentando dopo un paio di giorni di stabilità. Idem con l'umido. Fu in incubo, il tutto tra diarrea e guarigione totale durò qualche mese.
Ma dire al vet che monoproteici e gastrointestinal secondo me era una boiata ( lo dissi in termini più civili) fu una mia presa di posizione
Ricordo ancora che dopo l'ennesima analisi di feci negativa disse: avrei preferito che fosse stata positiva a qualsiasi cosa
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara