Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-05-2016, 21:02   #11
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Micia con i conati di vomito che alla fine non vomita...

Quote:
Originariamente inviato da carola88b Visualizza Messaggio
Buongiorno gruppo, in passato mi siete stati di grande aiuto, quindi chiedo di nuovo a voi.

Purtroppo la mia miciona ha di nuovo dei problemi. Per interderci di nuovo cutanei di questo tipo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117839

Questa volta però sono tornata prima dal veterinario e mi ha prescritto il baytril, una scatola intera. L'infezione cutanea è sparita, ma verso la metà/fine della cura, la micia ha iniziato a manifestare uno stimolo a vomitare, senza in realtà vomitare mai qualcosa. La vedo che ingoia leggermente, come se fosse saliva, ma non sputa fuori mai nulla. Il veterinario mi ha consigliato di finire la cura e così ho fatto, dicendomi che quello poteva essere un sintomo dell'antibiotico. Il problema è che il sintomo a una settimana abbondante e più dalla fine, persiste. Ho deciso di cambiare vet, anche se per me difficile anche con gli orari.
Questa nuova vet mi ha consigliato darle il malox nel caso fosse gastrite, ma se non passa nel giro di qualche gg andrebbero fatti tutti gli esami del caso. Non so se sono boli di pelo perchè lei si lecca tantissimo, ma nell'ultimo periodo le davamo anche la pasta di malto.
Non so più che fare sinceramente e sono abbastanza preoccupata

Più che altro per noi è un periodo difficile e tra esami, visita ed eco mi ha detto che si parla di 170 €... quindi vorrei un vostro parere in più, visto che avete molta più esperienza

Il cibo è sempre di qualità ottima, beve e fa pipì normalmente. Una cosa che ho notato è che corre meno rispetto a qualche tempo fa. ma se prendo un filo e la faccio giocare partecipa. Anche ieri sera, ho provato con il laser e giocava... Io spero sia gastrite, perchè se così non fosse potrebbe essere qualcosa di grave e non ci voglio nemmeno pensare... grazie a tutti in anticipo!
Come sta la gattona?
Mi sono ricordata, leggendo la tua storia, che anch'io in passato ho usato il Baytri per i miei gatti (in epoche diverse e per gatti diversi). Il veterinario mi diceva sempre che era ottimo per quasi tutto, ma che moltissimi gatti non lo tolleravano. In questo caso avrei dovuto sospendere. E aveva ragione: ad una gatta non dette nessun problema, un altro cominciò ad avere i conati e anche placche sulla schiena con perdita di pelo, così interruppi subito. Gli somministrai delle vitamine, anche perché si era veramente debilitato e, a mio parere, era diventato anche più vulnerabile a tutto, come se avesse avuto un calo improvviso di anticorpi...
Se la dermatite è passata, sospendi il Baytril e vedrai che anche lo stomaco starà meglio.
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara