Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-05-2016, 09:51   #11
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Copio e incollo dall'altro post, ricordando che un consulto, anche solo telefonico, NON COSTA NULLA E NON IMPEGNA NESSUNO:


VICENZA, VENETO
Strada Ca' Balbi 8/10
36100 VICENZA, VI
Tel. 0444 14.44.523
Fax 0444 183.04.83
Cell 345 740.89.69
Skype: serena.bressanvet
e-mail info@serenabressanvet.eu
Sono in 4 dottoresse. La Bressan sembra provenga dal pronto soccorso animali del centro città.Non ne sono sicura ma tutte e quattro sono meticolose,preparatissime anche su razze particolari e disponibilissime anche nelle ore notturne.


VENETO - Padova
A PADOVA c'è la clinica San Marco: hanno la sala operatoria,macchinari all'avanguardia e medici molto esperti.
Il sito è questo: www.sanmarcovet.it
Ho letto che si sposterà a Veggiano ma non so da quando..
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2016, 10:15   #12
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

brava Magda grazie.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2016, 14:34   #13
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Il gatto è da stamattina che è seduto davanti alla finestra, non vuole andare a dormire, comunque ha mangiato e bevuto, però si vede che è debole ...domani gli faccio fare le analisi del sangue, tra le varie cose che mi sono venute in mente non vorrei che stesse così per via magari di qualche zecca, siccome abito in montagna letteralmente in mezzo al bosco ogni tanto se ne prende qualcuna

Di solito andavo in un grosso ambulatorio che mi avevano consigliato quelli dell'enpa ma ora è chiuso perché il proprietario è morto, visto la zona dove abito non vorrei fare troppa strada in auto perché i miei gatti non sono abituati e si mettono a miagolare disperati, già mi tocca fare 40km di strada per andare negli ambulatori più vicini, però poi provo comunque a fare un colpo di telefono alle veterinarie che mi avete consigliato, grazie!


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2016, 14:45   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Quote:
Originariamente inviato da Reb04 Visualizza Messaggio
Il gatto è da stamattina che è seduto davanti alla finestra, non vuole andare a dormire, comunque ha mangiato e bevuto, però si vede che è debole ...domani gli faccio fare le analisi del sangue, tra le varie cose che mi sono venute in mente non vorrei che stesse così per via magari di qualche zecca, siccome abito in montagna letteralmente in mezzo al bosco ogni tanto se ne prende qualcuna

Di solito andavo in un grosso ambulatorio che mi avevano consigliato quelli dell'enpa ma ora è chiuso perché il proprietario è morto, visto la zona dove abito non vorrei fare troppa strada in auto perché i miei gatti non sono abituati e si mettono a miagolare disperati, già mi tocca fare 40km di strada per andare negli ambulatori più vicini, però poi provo comunque a fare un colpo di telefono alle veterinarie che mi avete consigliato, grazie!
prova semplicemente a chiamarli e chiedergli un consulto. Prima di trovare la mia veterinaria, (che comunque è a 15/20' di macchina da casa mia, in aperta campagna), ho provato a contattare -per consulti- veterinari in mezza italia e credimi: dare l'imboccata giusta ha salvato la pelle ad alcuni miei gatti. D'altronde, cos'hai da perdere? Non ti costa nulla!
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2016, 18:48   #15
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Cambia immediatamente veterinario! I gatti cominciano ad essere vecchi verso gli otto anni, ma possono tranquillamente arrivare ai 20 anni e superarli...E' solo che la loro vecchiaia è diversa dalla nostra, nel senso che vivono molti più anni da vecchi che da giovani. E questo lo dice la medicina, non io.
Quindi, dire "ormai" per un gatto di 15 anni lo trovo estremamente discutibile.
Il mio gatto Pardo, due anni fa ebbe all'improvviso una butta cistite idiopatica. Invece di portarlo dal mio solito vet, dato che è più lontano da casa mia ed era di domenica, andai da una vet nuova che pur avendo trovato gli organi a posto, me lo voleva sopprimere solo per la creatinina a 5,80!
Glielo portai via con furore tornai dal mio, il quale me lo rimise in sesto dopo tre giorni! Non volle sapere il nome della collega, ma bofonchiò fra sé un"o che s'ammazza un gatto per una cistite?"
Ogni volta che guardo il mio gatto, mi vengono i brividi a pensare che, se fossi stata meno esperta, potevo aver dato retta a quella pazza...
Il tuo gatto va in casetta? Beve molto? Potrebbe essere anche nel tuo caso un picco di creatinina alta.
Per il soffio al cuore c'è il Prilium, specifico per gatti: non dà effetti collaterali...
Qando un gatto sta male, sembra sempre che sia lì lì per morire, ma finché vi sta vicino e non si nasconde, secondo me la cosa non è grave.
Ricordati: i gatti hanno sette vite...Non devi assolutamente demordere davanti ad un frettoloso "ormai". Ho avuto gatti per tutta la vita e il momento "fatidico" lo hanno sempre scelto loro, chiedendo in mille modi di non accanirmi...Ma finché quel momento non arriva, noi "genitori" dobbiamo riuscire a capire cos'ha e poi fare prima tutto il necessario, poi tutto il possibile... E' cos' che si arriva ad ottenere l'impossibile!
aurora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 10:57   #16
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Un veterinario che fa quei discorsi ("oramai...") è un veterinario che non approfondirà mai l'indagine né si impegnerà troppo per trovare una diagnosi ed una cura.
Vai da un altro. Oltre alle analisi del sangue potrebbe esserci bisogno di un'ecografia od una radiografia.
Tienici aggiornate.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 11:47   #17
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Te lo hanno già detto, ma lo dico anche io: da un veterinario che dice "ormai" senza nemmeno aver fatto un minimo di accertamenti non ci tornerei neanche se fosse lui a pagare me. A 15 anni non è certo un giovincello, ma neanche un gatto per cui non valga la pena approfondire il motivo del malessere. Potrebbe avere insufficienza renale, spada di Damocle dei mici non più giovani, che, benchè non si possa guarire, si può cercare di tenere sotto controllo, ma è assolutamente necessario fare almento esami del sangue e urine.
Aspettiamo aggiornamenti


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 13:09   #18
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Ciao! si esatto mi ha parlato di insufficienza renale, tra qualche ora lo porto a fare le analisi del sangue perché stamattina un poco ha mangiato e la vet mi ha detto di aspettare le 18.00 perché bisogna aspettare alcune ore prima di prelevargli il sangue, intanto sta dormendo ancora con la lingua in fuori


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 20:34   #19
Profilo Utente
Reb04
Gattino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Altopiano dei Sette Comuni
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 120
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Ciao, ho appena riportato il gatto a casa. Più di un'ora a provare a fargli un prelievo del sangue ma non c'è stato verso, siccome il gatto pur molto debilitato reagiva alle punture della siringa alla fine lo ha un po' sedato ma egualmente non trovava la vena, quindi dopo mille tentativi ha lasciato stare. Adesso è mezzo rasato e pieno di buchi per niente, la vet ci ha messo moltissimo impegno ma non c'è stato verso... alla fine mi ha dato del cibo apposito per problemi ai reni oltre che altre pastiglie che mi aveva dato venerdì, la vet dice infatti che quasi sicuramente il problema è di tipo renale, per l'appunto tiene la lingua in fuori, un po' sbava e ha anche delle piccole ulcere in bocca, sembrano sintomi di questo tipo di problemi

Questo è il mio gatto un mese fa, non so cosa darei per rivederlo così
http://arcturus4.altervista.org/gattomiao.jpg

Domani faccio una serie di telefonate ad altri vet per un consiglio, mia mamma però non lo vuole più portare in giro perché ha sofferto troppo


«Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere»

E. Farjeon
Reb04 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2016, 20:56   #20
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gatto 'depresso' e con lingua in fuori

Che bel micione...forse non è riuscito il prelievo perché è un po' disidratato, potrebbe essere? Avevo capito che stesse mangiando poco. Miraccomando fallo mangiare/bere in qualche modo.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara