Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2020, 15:53   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

mi fa piacere che stia meglio, avete fatto benissimo a sentire la vostra veterinaria
in bocca al lupo per l'intervento

tanti incrocini e facci sapere come procede


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 14:43   #12
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
mi fa piacere che stia meglio, avete fatto benissimo a sentire la vostra veterinaria
in bocca al lupo per l'intervento

tanti incrocini e facci sapere come procede
Certo, vi farò sapere!
Chissà come andrà dopo questo intervento... spero non smetta di mangiare di nuovo
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 14:46   #13
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Casper è stato preso a calci sul muso, presumibilmente da un vicino infastidito dalla sua presenza in cortile. Il benedetto caso ha voluto che mi trovassi nei paraggi e lo trovassi appena in tempo. Corsa disperata dalla veterinaria già chiusa, antiemorragico e la sentenza: tre incisivi persi e "rottura della mandibola". Il cerchiaggio è stato fatto il giorno a seguire, ricovero di una settimana e poi... casa. Sono passati quasi 3 anni e il mio piccino, se Dio vuole, sta' bene. Te l'ho raccontato non per il gusto del racconto, ma per darti un briciolo di speranza e ottimismo: l'amore fa' miracoli unito ad un bravo veterinario
Terribile... mamma mia... anche io sto cominciando a pensare che non sia stato preso di striscio da una macchina, ma che sia stato colpito o con un calcio o tramite un bastone o qualcosa del genere
Com'è andato il ricovero dopo l'intervento? Riusciva a mangiare e muovere la mandibola?
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2020, 18:11   #14
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da bluevelvet Visualizza Messaggio
Terribile... mamma mia... anche io sto cominciando a pensare che non sia stato preso di striscio da una macchina, ma che sia stato colpito o con un calcio o tramite un bastone o qualcosa del genere
Com'è andato il ricovero dopo l'intervento? Riusciva a mangiare e muovere la mandibola?
Appena tornato a casa, dopo il ricovero, si è letteralmente buttato tra le mie braccia e fatto un lungo, lunghissimo sonno pieno di sogni. Il giorno dopo, piano piano, ha ricominciato a mangiare (e ripreso contatto con l'ambiente): umido e crocchette. Come ti dicevo, è passato del tempo e a tutt'oggi credo che, quando la metereologia non è dalla nostra, soffra un po', ma per il resto... il cerchiaggio è stato da manuale, non si vede nulla! Quello che ti consiglio spassionatamente, al di là di tutto, resta il fare denuncia contro anonimi: nel mio caso, so' chi è stato causa pregressi gesti e dichiarata ostilità contro i miei mici, (non che il resto del condominio sia favorevole, intendiamoci...), e la denuncia ha smosso un po' le acque.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 18:31   #15
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Appena tornato a casa, dopo il ricovero, si è letteralmente buttato tra le mie braccia e fatto un lungo, lunghissimo sonno pieno di sogni. Il giorno dopo, piano piano, ha ricominciato a mangiare (e ripreso contatto con l'ambiente): umido e crocchette. Come ti dicevo, è passato del tempo e a tutt'oggi credo che, quando la metereologia non è dalla nostra, soffra un po', ma per il resto... il cerchiaggio è stato da manuale, non si vede nulla! Quello che ti consiglio spassionatamente, al di là di tutto, resta il fare denuncia contro anonimi: nel mio caso, so' chi è stato causa pregressi gesti e dichiarata ostilità contro i miei mici, (non che il resto del condominio sia favorevole, intendiamoci...), e la denuncia ha smosso un po' le acque.
Grazie, mi hai tranquillizzata! *-*
Abbiamo fissato l'intervento: lo farà lunedì pomeriggio, poi resterà la notte in clinica e il martedì lo riporteremo a casa.
Confesso che sono già in ansia perchè si tratta di una clinica che non conosciamo, uno studio specializzato nella chirurgia veterinaria che ci è stato consigliato dalla nostra vet...
Quando non conosco i dottori che lo vedranno etc. vado sempre nel panico soprattutto dopo l'esperienza con quella clinica di cui vi ho parlato nel mio precedente post... Ormai credo di essere più traumatizzata io che il gatto Panicooo
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-05-2020, 18:37   #16
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

se ve lo ha consigliato la veterinaria di cui ti fidi penso che puoi stare tranquilla. cmq sarei anche io in ansia, è pur sempre un intervento che necessita del ricovero perciò è normale essere in apprensione.
vedrai che andrà tutto bene, aspetto notizie!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2020, 10:42   #17
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
se ve lo ha consigliato la veterinaria di cui ti fidi penso che puoi stare tranquilla. cmq sarei anche io in ansia, è pur sempre un intervento che necessita del ricovero perciò è normale essere in apprensione.
vedrai che andrà tutto bene, aspetto notizie!
Grazie! ^-^
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-05-2020, 17:42   #18
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Appena tornato a casa, dopo il ricovero, si è letteralmente buttato tra le mie braccia e fatto un lungo, lunghissimo sonno pieno di sogni. Il giorno dopo, piano piano, ha ricominciato a mangiare (e ripreso contatto con l'ambiente): umido e crocchette. Come ti dicevo, è passato del tempo e a tutt'oggi credo che, quando la metereologia non è dalla nostra, soffra un po', ma per il resto... il cerchiaggio è stato da manuale, non si vede nulla! Quello che ti consiglio spassionatamente, al di là di tutto, resta il fare denuncia contro anonimi: nel mio caso, so' chi è stato causa pregressi gesti e dichiarata ostilità contro i miei mici, (non che il resto del condominio sia favorevole, intendiamoci...), e la denuncia ha smosso un po' le acque.
Un'altra domanda, perdonami Il vet di questa clinica dove si opererà ha parlato di un sondino naso-gastrico da mettere dopo l'intervento... mi sembra una cosa davvero molto invasiva... davvero non riuscirà a mangiare? Nel tuo caso ho visto che ha da subito ripreso a mangiare autonomamente...
Inoltre hanno detto che questo cerchiaggio dopo due mesi circa va tolto Ciò implicherà un altro intervento?
Chiedo perchè la vet che ci ha consigliato questa clinica non ci aveva assolutamente parlato di questi altre due fasi dell'intervento Abbiamo cercato di porle questi interrogativi ma lei ha detto una cosa, il chirurgo che lo opererà ha detto altro... è il caos più totale e nessuno dice le cose chiaramente...
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-05-2020, 11:12   #19
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Il cerchiaggio me l'ha tolto sì, ma del sondino non mi ha detto assolutamente nulla: ero talmente tanto nel panico, (si parlava di lotta per la sopravvivenza), che sinceramente l'unica cosa che sono stata in grado di fare è stato pregare il Padreterno che me lo salvasse.... Comunque, sarà per fortuna, sarà per bravura, sarà per bontà Divina, il mio Casper si è salvato, ripreso benissimo e ti giuro non si vede nulla se non che gli mancano gli incisivi di sopra!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-05-2020, 13:40   #20
Profilo Utente
bluevelvet
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2020
Messaggi: 12
Predefinito Re: Gatto con trauma facciale

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Il cerchiaggio me l'ha tolto sì, ma del sondino non mi ha detto assolutamente nulla: ero talmente tanto nel panico, (si parlava di lotta per la sopravvivenza), che sinceramente l'unica cosa che sono stata in grado di fare è stato pregare il Padreterno che me lo salvasse.... Comunque, sarà per fortuna, sarà per bravura, sarà per bontà Divina, il mio Casper si è salvato, ripreso benissimo e ti giuro non si vede nulla se non che gli mancano gli incisivi di sopra!
Ok ho capito... wow mi fa piacere che stia bene ti capisco... anch'io sto pregando giorno e notte
Comunque questo cerchiaggio consiste in un filo di ferro che va messo fra i denti, giusto? O bisogna "aprire" quindi avrà cicatrici ecc?
bluevelvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara