Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2011, 22:05   #1
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

Lamù ha gli occhi gonfi e rossi e strarnutisce spesso...Si sente dal suo respiro che non sta bene perchè ha uno strano odore e quando dorme si sente un rumorino strano tipo un sibilo dal nasino
sta facendo la cura per la micosi che comprende anche i bagnetti con amyco shampoo che a questo punto sospenderò... dovrei farla curare anche per il raffreddore? cosa ha la priorità secondo voi? raffreddore o micosi?


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 22:24   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

Sentirei senza dubbio il vet.
Cmq i bagni per la micosi puoi cmq evitarli, a prescindere dal raffreddore. La cosa essenziale è la cura per via orale, poi se vuoi puoi usare una pomata ad uso topido, ma i bagni francamente secondo me sono inutili.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2011, 23:01   #3
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

si credo che domani chiamerò la vet...povera piccola ha tutto lei! spero che guarisca presto. lei gioca, mangia e tutto il resto solo che dal suo alitino si sente che ha il raffreddore...è un pò più pigra ma credo che sia per itrafungol


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 12:13   #4
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

Anche secondo me fai bene a sentire la vet.
Come va oggi?


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 12:54   #5
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

La vet non è raggiungibile per il momento... mi sa che tornerà a lavoro lunedì
Però Lamù sta meglio, gli occhi non sono più gonfi e ha fatto solo pochi starnuti. Sarà che ho i caloriferi a 21-22 gradi da due giorni e non le ho fatto più i bagnetti. La micosi apparentemente nn ha avuto cambiamenti. Oggi è il quinto giorno di cura (e per me il terzo) e credo sia veramente troppo presto per vedere qualcosa.
Forse starò sbagliando ma Lamù nn è in quarantena, cioè è qui con me come sempre, le uniche differenze sono che nn dorme con me e non mi faccio toccare il viso. Ho lavato per terra con lisoform e tolto delle coperte "infette"...Credo che dopo il settimo giorno di cura cercherò di fare una pulizia più approfondita.
Non ho isolato Lamù perchè non ho uno spazio per farlo e perchè mi dispiaceva...


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2011, 15:52   #6
Profilo Utente
alysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

poverina,Lamu' ..anch'io ho avuto esaperienza di micosi...mi ero riempita,sia io che il mio gatto..secondo me per adesso dovresti sospendere i bagnetti e insistere con una buona terapia orale..come ti hanno gia' detto.un'allevatrice parecchio tempo fa mi disse che per i suoi persiani..a volte soggetti a micosi..usava tenere uno straccio imbevuto di candeggina all'entrata..non so quanto sia efficace..ma dal momento che l'ho avuta circa 10 anni fa continuo a lavare tutto con la candeggina...dalla pauraLa micosi comunque si manifesta quasi sempre quando il gatto ha un'abbassamento delle difese immunitarie...pensa che io nella mia vita l'ho presa 3 volte..tutte e tre le volte dal dermatologo..la seconda volta e' stata terribile avevo micosi dappertutto...l'unica cosa che debella tutto e' la terapia orale.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 10:55   #7
Profilo Utente
simoneludo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

per una cosa così è meglio che senti da vet. anche perchè in passato io ho ottenuto ottimi risultati contro la micosi ma devi stare attenta a non interrompere il ciclo di cure, stai solo attenta a fare il bagno in un ambiente molto caldo con acqua a 38.5gradi . simone
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 10:59   #8
Profilo Utente
simoneludo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

...dimenticavo non c'e' bisogno di isolarla ormai il virus della micosi è già in giro dopo il settimo giorno disinfetta tutto con oust anche tappeti, divani, arredi e lysoform in terra, i miglioramenti li vedrai dopo 2sett di cura, tranquilla con intrafungol si ottengono ottimi risultati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 21:00   #9
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

Comunque il protocollo terapeutico con Itrafungol, come riportato anche nel foglietto illustrativo, prevede la somministrazione a settimane alterne per 3 volte.
Quindi dopo i primi 7 giorni si interrompe per altri 7. Il tutto dura 35 gorni, ma in pratica si somministra il farmaco 21 volte. Nelle settimane di sospensione il farmaco continua comunque ad agire, perchè rimane per parecchio tempo prima di essere eliminato.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 21:23   #10
Profilo Utente
fefina
Gattino
 
L'avatar di  fefina
 
Utente dal: 12 2010
Paese: Pescara
Regione: Abruzzo
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 249
Predefinito Re: Lamù micosi e ora raffreddore... per cosa dovrei curarla?

Grazie veramente a tutti per i vostri consigli e rassicurazioni. Oggi ho spruzzato oust ovunque e ho pulito con lisoform. Tra due settimane lavo anche i tappeti con napisan anche se li ho già spruzzati con oust.
Oggi è stato l'ultimo giorno della prima settimana con intrafungol e da domani sette giorni di sospensione. Mi manca tanto dormire con lei! Anche perchè è una bella fetta di tempo da stare insieme che ora nn ci possiamo godere. Ciao a tutti e ancora grazie!
Vi farò sapere


Fefi Lamù
fefina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara