Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2021, 21:07   #11
Profilo Utente
SashaBrc
Cucciolino
 
L'avatar di  SashaBrc
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Tumore all'occhio

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
E' la tua prima gatta?
Anche la Goku lo era. E mi manca ancora tanto.
Si, la trovai quando io avevo circa 9-10 anni ora ne ho quasi 27 e Mia aveva poco meno di tre mesi, la lasciarono sotto casa in mezzo alla neve abbiamo un legame fortissimo è come se fosse la mia metà, è normale che Goku ti manchi, anche se ancora non ho (fortunatamente) provato quel dolore posso immaginare e comprendere benissimo che è qualcosa che lascia un vuoto incolmabile, anche se la vita va avanti rimarranno sempre con noi ..
SashaBrc non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2021, 19:54   #12
Profilo Utente
stoly
Gattino
 
Utente dal: 02 2010
Paese: firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 137
Predefinito Re: Tumore all'occhio

Se gli esami sono a posto, assolutamente fai fare anestesia e valutazione del tumore, per capire di che si tratta e cosa si può fare per lei. Il mio micione è stato sottoposto ad anestesia il 22 gennaio, a 11 anni e mezzo, per inserirgli il sondino: è un po' più giovane della tua, ma da agosto (accertato, latente lo ha da prima) ha un tumore in bocca ed è sotto antibiotico e antinfiammatorio (e non ha mai fatto interruzione), quindi un po' più a rischio quanto a reni e salute generale. Visto che gli esami erano buoni e lui è ancora "in salute" per tutto il resto, la veterinaria che lo segue ha potuto procedere con l'anestesia e lui non ha avuto problemi. Se di salute generale sta ancora bene, assolutamente sì, l'anestesia può farla.

Forza e coraggio, quanto al resto! Ti capisco e ti abbraccio!
stoly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2021, 21:37   #13
Profilo Utente
SashaBrc
Cucciolino
 
L'avatar di  SashaBrc
 
Utente dal: 01 2021
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: Tumore all'occhio

Quote:
Originariamente inviato da stoly Visualizza Messaggio
Se gli esami sono a posto, assolutamente fai fare anestesia e valutazione del tumore, per capire di che si tratta e cosa si può fare per lei. Il mio micione è stato sottoposto ad anestesia il 22 gennaio, a 11 anni e mezzo, per inserirgli il sondino: è un po' più giovane della tua, ma da agosto (accertato, latente lo ha da prima) ha un tumore in bocca ed è sotto antibiotico e antinfiammatorio (e non ha mai fatto interruzione), quindi un po' più a rischio quanto a reni e salute generale. Visto che gli esami erano buoni e lui è ancora "in salute" per tutto il resto, la veterinaria che lo segue ha potuto procedere con l'anestesia e lui non ha avuto problemi. Se di salute generale sta ancora bene, assolutamente sì, l'anestesia può farla.

Forza e coraggio, quanto al resto! Ti capisco e ti abbraccio!
Cavolo questi tumori sono una maledizione, spero che il tuo micio si sia ripreso e che non si ripresenti più Una settimana fa ha fatto la visita con il chirurgo che mi ha detto che purtroppo l'operazione sarà difficile perchè il tumore ha preso tutta la palpebra inferiore e che dunque l'occhio poi rimarrà aperto in più ha una recidività del 30% che è tantissimo però voglio provarci perchè ha detto che non facendo nulla non le da più di 2-3 mesi di vita. Complessivamente il prezzo si aggira sugli ottocento euro, ma se posso ancora fare qualcosa la faccio e domani quindi avrò l'appuntamento per fissare Tac ed intervento. Spero vada tutto bene, grazie mille per l'incoraggiamento un abbraccio e una coccola al tuo micione
SashaBrc non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-01-2021, 15:39   #14
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Tumore all'occhio

Quote:
Originariamente inviato da SashaBrc Visualizza Messaggio
Cavolo questi tumori sono una maledizione, spero che il tuo micio si sia ripreso e che non si ripresenti più Una settimana fa ha fatto la visita con il chirurgo che mi ha detto che purtroppo l'operazione sarà difficile perchè il tumore ha preso tutta la palpebra inferiore e che dunque l'occhio poi rimarrà aperto in più ha una recidività del 30% che è tantissimo però voglio provarci perchè ha detto che non facendo nulla non le da più di 2-3 mesi di vita. Complessivamente il prezzo si aggira sugli ottocento euro, ma se posso ancora fare qualcosa la faccio e domani quindi avrò l'appuntamento per fissare Tac ed intervento. Spero vada tutto bene, grazie mille per l'incoraggiamento un abbraccio e una coccola al tuo micione
La recidività del cancro della mia Goku era dell'80% (nel suo caso specifico).
Ma è stato il 20% ad andare in suo favore.
Nel tuo caso la recidività è del 30% quindi la tua gatta parte già molto meglio.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara